• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kia Niro: pioggia/acqua che non si asciuga

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
Mi auto-candido per la domanda piu' strana del 2017 :)
per caso avete notato se l'acqua (pioggia) tende a rimanere sulla superficie della carrozzeria per ore?
Esempio: Pioggia di stamattina presto; giornata nuvolosa, fresca e umida; macchina non usata e parcheggiata in strada; vista ora ancora zuppa, una delle pochissime nella stessa situazione. Sarei portato a pensare che sia il materiale usato all'autolavaggio - ora che la lavo una volta al mese! - ma ricordo che succedeva qualcosa di simile anche nei primi mesi (primavera estate), quando credo di non averla lavata per 3-4 mesi di seguito.
Visto che il tempo qui e' variabile solo da molto umido a pioggia e viceversa, si asciughera' a Maggio :)
 
E' normale se alla fine del lavaggio danno la cera quella specie di lattice bianco e poi lavano e asciugano rimane per diverso tempo.Ultimamente ho usato una cera nanotecnologica che ha reso la carrozzeria liscia al tatto con i vetri che si puliscono con l'aumentare della velocita'.
 
La tua auto potrebbe soffrire di ritenzione idrica :D.
A parte gli scherzi se é piovuto, il sole non si é fatto vedere e le temperature sono basse ci può che la vettura sia ancora bagnata.
 
L'altra sera ho lasciato la niro nel box e la mattina era ancora piena di gocce.
 
L'altra sera ho lasciato la niro nel box e la mattina era ancora piena di gocce.
Idem .... non si è asciugata nemmeno a me durante la notte! Ma penso sia l'effetto cera, fa raggruppare le goccioline in gocce molto grosse che fanno naturalmente più fatica ad evaporare (non so se mi sono spiegato ...:eek:!)
 
approfittate di nanotech per comprare e passare i prodotti su carrozzeria e parabrezza...l'altro giorno mi sono fatto Rimini Milano sotto òl'acqua e a stento ho usato i tergicristalli...
 
approfittate di nanotech per comprare e passare i prodotti su carrozzeria e parabrezza...l'altro giorno mi sono fatto Rimini Milano sotto òl'acqua e a stento ho usato i tergicristalli...
tergi che possono essere automatici, tra l'altro ... (sensore pioggia)!!!
 
Che prodotto offre nanotech per i vetri e dove acquistarli ?
 
Buongiorno Ragazzi , riesumo la discussione per portavi a conoscenza che io e un altro utente del forum (Bluee) abbiamo portato a termine un accordo con Nanotech Italia che ci garantisce un 20% di sconto sul listino che allego.
Per accedere allo sconto è necessario inserire davanti al codice del prodotto scelto la sigla "KN" (identifica il ns codice sconto).
Tutte le richieste vanno inoltrate direttamente al venditore di riferimento "Gianluca Candido" .
Email : [email protected]

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti i membri fissati come me alla pulizia e cura dell'auto

un saluto
Peppe
 
Luigi stamattina non hai preso il caffè mi sa :) , clicca su quel link leggiti la discussione , trovi il listino con i prezzi al pubblico e il codice sconto del 20% sull'intero listino.
Poi se vuoi piu info scrivi al ns venditore di riferiemnto

Tutte le richieste vanno inoltrate direttamente al venditore di riferimento "Gianluca Candido" .
Email : [email protected]
 
Indietro
Alto Basso