• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - recensione di Automoto.it

Capocaimano73

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
406
Punteggio reazioni
318
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023

Una recensione pubblicata da pochissimi giorni sul canale Youtube di Automoto.it
Buona visione :ciao:
 
Vista.....
Stimo molto e seguo spesso i video di Andrea Galeazzi, questo lo aspettavo da tempo.
Devo dire che nelle ultime settimane, KIA sta pubblicizzando anche su Mediaset, e passa anche molto spesso.
Speriamo bene nelle vendite, sarebbe anche ora che si ritagliasse la fetta di mercato che gli spetta viste le qualità....
Aggiungo anche il video su un Focus che hanno fatto sull'Infotainment, che mancava.
 
Sui consumi hanno detto boiate spaventose...
7 anni di garanzia solo sulle parti meccaniche... ma quando mai?
L'impressione è che la macchina non se la siano studiata per nulla.
 
Infatti hanno sparato diverse inesattezze, cosa che ho fatto notare nei commenti al video.
Avevano in prova una Style + Tech Pack e non una Energy, quindi ovviamente non avevano tutta una serie di optional "desiderati" (display 8", angolo cieco, sedile elettrico, fari led, ecc.). Sui consumi l'avranno tirata a manetta in autostrada, altrimenti non si spiegano numeri del genere! I costi che hanno dato (30k) riguardano la Energy e non la style che stavano guidando. E potrei andare avanti..
L'impressione e' che la recensione sia stata fatta un po' "alla cieca" e senza studiarsi la macchina.
Delusione, anche perche' li seguo spesso nelle loro prove. :(
 
@Grumpy è in ferie che non si è ancora scatenato?;):D
:D:D:D:D:D:D
Mi sto trattanendo!!!
A me non è dispiaciuta nel complesso ma ci sono inesattezze banali (hanno confuso il prezzo con il modello provato, i litri del bagagliaio sono sbagliati, ecc..) e quando si arriva ai consumi sarebbe da denunciarli... i 14 li faccio in pista mica in urbano! Possibile che queste prove siano fatte perennemente da gente che non sà che mezzo stà guidando e che lo guidi come un neo patentato ingrifato in ritardo perenne... per me l'ECO mode l'hanno messo 5 minuti poi si sono divertiti a "sgommare" in SPORT... ma come si fà? (su Niro poi, fosse stata un'auto sportiva l'avrei capito di più). Non so se è stato un male o un bene che non abbiano approfondito il powertrain... alme non non hanno sparato le ca***te di automobilissimo tipo " il termico entra a 30km/h"... mio dio!
Io quando vedo o leggo questa roba mi verrebbe da invitarli a casa mia a provare l'auto con me... così si farebbero un'idea complessiva e reale delle potenzialità dell'auto e si prenderebbero due sberle per le boiate che avevano detto.
 
Gran parte di questi cosidetti tester scrivono recensioni tanto per far comprare i giornali di auto, leggendo le prove sembra abbiano fatto un copia incolla. Credo che provando tante auto sono assuefatti,dicono sempre le stesse cose, ho smesso di vedere il filmati su you tube perché mi sanno tanto di teatrino i filmati e le recensioni.
 
Stimo molto Andrea ma solo per le prove dei telefoni.

In questa recesione sopratutto riguardo ai consumi si capisce benissimo che non è capace di guidare ibrido per come è stato concepito.
Lui ha solo il piede pesante e di conseguenza puo dare pareri solo su auto potenti dove lultima cosa è guardare i consumi e l'efficienza dell'auto.

Ritengo nulla tutta la parte che riguarda i consumi.

Sono appena tornato dalla val Gardena, in 5 giorni ho fatto il Pordoi, il Sella, il Gardena, il Campolongo per non parlare di tutte le stradine alle volte con pendenze notevolmente superiori ai passi Dolomitici che dalla val Gardena (S.Cristina - Selva) portano in quota prima di prendere i sentieri delle mie escursioni.

Totale della favola al ritorno a casa, il cdb riporta 4,2 l/100 km mentre alla partenza riportava 3,9 l/100 km. Totali km fatti circa 270 km.
 
L'auto in prova, vista la targa, dovrebbe essere stata immatricolata fine 2016/gennaio.2017. Quindi chiaramente Style con i pacchetti e ruotino. In effetti (auto+pacchetti+ruotino+vernice+messa in strada) veniva 30mila euro (listino ovviamente). Per quanto riguarda alcuni dati si sono rifatti a quanto dichiarato dalla casa (vedi velocità massima 160 km/h !!), per altri (consumi) penso di siano "ispirati" al CdB ma, ovviamente, sui pochi km considerati e le "tirate" varie (piede pesante!) i consumi salgono ..... !
 
Come non quotarti @Fausto Felix....
Non ci si può aspettare altro o più da questi test. Io guardandoli spesso, e di più auto, dai commenti personali capisco quelli che possono essere i pregi o difetti delle auto che provano.
Capisco le dimensioni, prestazioni, tenuta, freni, ripresa, consumi, ecc... (chiaramente per quello che possono valere visto che non adottano strumenti) perché fanno sempre le stesse prove sullo stesso percorso...
Non ci possiamo aspettare che chi testa l'auto lo faccia cercando il consumo da record o stia a centellinare il gas. Non lo fanno neanche per le altre auto.
Per fortuna per avere queste informazioni esistono i forum ❤
 
Però visto che oramai le ibride sono una costante nel panorama automobilistico e che queste sono fatte per consumare poco, le prove dovrebbero essere fatte in virtu di queste caratteristiche.
 
Le ibride sono fatte per inquinare meno... il fatto che la silenziosità e piacere di guida porti a cercare di consumare meno possibile, è una sfida personale di chi le acquista, probabilmente, per molti anche per giustificare il non acquisto di un gasolio o altra alimentazione.
Vedi auto come Lexus NX o Mini countryman S Plug-In (ci sono video che mostrano buonissime prestazioni a scapito dei consumi) , che si voglia o no il passaggio al mondo elettrico in Europa non può non tener conto di design e cavalli...
Chiaramente é il mio parere personale.
 
Indietro
Alto Basso