• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - recensione di Automoto.it

Cmq è difficile valutare attendibile uno che fino a qualche mese fà testava smartphone........
 
E' un dato di fatto che questo test è il più superficiale tra i tanti. Ce ne sono altri che almeno di sforzano di approfondire.
 
Non voglio difendere chi ha prodotto il test e neanche pensare che sia attendibile al fine della scelta finale,
Ma lo ritengo utile per me, come sicuramente per tanti altri, al fine di presentare un auto e farla conoscere a più persone. Come dicevo i suoi test vengono eseguiti tutti sugli stessi percorsi, percìò ad esempio nel mio caso, prima di convincermi su Niro, ho guardato anche i video della C-HR, e video come questo sono più che sufficienti per capire le principali differenze tra i due modelli.
Sicuramente non ci si può aspettare più tanto, perchè come dice @sebamal è un Architetto, con la passione per la tecnologia e le auto, lo dice chiaramente nella sua presentazione.
 
Personalmente sono contento che finalmente qualcuno anche senza approfondirne la parte tecnica (che di solito effettivamente interessa a ben pochi) testimoni che il powertrain di Niro è senza dubbio più divertente, più immediato e più prestante della concorrenza Toyota. Detto questo Niro, nata ibrida, punta tanto sul concetto green e sui consumi anche più delle prestazioni. Quindi se da una parte è giusto provarla in modalità SPORT e sequenziale, dall'altra, essendo fra l'altro una macchina a 360° che copre ogni target soprattutto quello famigliare, non si può non provarla in ECO mode in modo decente. Quando si parla poi di consumi, che è un argomento fondamentale e sensibile al giorno d'oggi (e che incide sull'inquinamento) si DEVE essere un minimo professionali e sparare quei consumi quando io puntualmente faccio il doppio (sì dipende dalla lunghezza, tipo di percorso e stile di guida) mi fà leggermente incazzare... anche perchè quando si parla di Toyota invece si tende a sparare consumi nei video delle prove che poi senza tecniche di hypermiling, pagine di forum ecc... non si raggiungono (vedi utenti che si sentono presi in giri sui forum).
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

io quoto @xsimon90x, anche io penso che queste recensioni siano utili a promuovere il prodotto e spero a sensibilizzare Kia e le officine service ad avere un approccio più professionale verso la Niro. Quanti utenti hanno riportato che i meccanici Kia ammettevano candidamente di non conoscere la macchina e di trovarsi in difficoltà nel chiarire ai clienti determinati aspetti.

Per quanto riguarda le valutazione tecniche emerse dalla recensione lasciamo correre preferisco affidarmi alla mia esperienza che sto acquisendo giorno dopo giorno al volante di un’ibrida, al confronto con personale Kia e naturalmente ai preziosi consigli che emergono dal nostro forum.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso