Personalmente sono contento che finalmente qualcuno anche senza approfondirne la parte tecnica (che di solito effettivamente interessa a ben pochi) testimoni che il powertrain di Niro è senza dubbio più divertente, più immediato e più prestante della concorrenza Toyota. Detto questo Niro, nata ibrida, punta tanto sul concetto green e sui consumi anche più delle prestazioni. Quindi se da una parte è giusto provarla in modalità SPORT e sequenziale, dall'altra, essendo fra l'altro una macchina a 360° che copre ogni target soprattutto quello famigliare, non si può non provarla in ECO mode in modo decente. Quando si parla poi di consumi, che è un argomento fondamentale e sensibile al giorno d'oggi (e che incide sull'inquinamento) si DEVE essere un minimo professionali e sparare quei consumi quando io puntualmente faccio il doppio (sì dipende dalla lunghezza, tipo di percorso e stile di guida) mi fà leggermente incazzare... anche perchè quando si parla di Toyota invece si tende a sparare consumi nei video delle prove che poi senza tecniche di hypermiling, pagine di forum ecc... non si raggiungono (vedi utenti che si sentono presi in giri sui forum).