• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne KIA Niro SG2 PHEV: si può pretendere il pieno alla consegna?

tiberian20

Utente
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
41
Punteggio reazioni
20
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,

in questi giorni dovrei ritirare la mia nuova Niro plug-in. Mi è venuta in mente questa cosa: posso dire al concessionario di consegnarmela col pieno di benzina e anche carica col "pieno" elettrico?
E' una mia pretesa, oppure il concessionario è tenuto a consegnarmela col pieno? Il fatto di consegnare la macchina col pieno è una "cortesia" che fa il concessionario?

A voi come è andata? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e un saluto a tutti
 
che io sappia, è solo una cortesia, nell'auto trovi solo quel poco di carburante che ci hanno messo per spostarla e quanto all'elettrico, non ne sono informato, ma credo che valga lo stesso discorso dei carburanti fossili...
Tu prova a chiedere e vedi che ti rispondono... magari ti fanno pagare la benzina e l'eneria elettrica per la ricarica...
 
Non puoi pretendere i due pieni e' una questione di mera cortesia con la prima nirohev presa a Roma il serbatoio era completamente vuoto pochi km se non trovavo un benzinaio restavo a piedi,seconda niro stavolta phev presa dallo stesso concessionario stavolta pieno benzina e pieno batteria ho come concordato col venditore di pagare il pieno a parte terza niro stavolta ev concessionario fuori Roma consegnata con batteria carica a 100% ultima EV6 GTline sempre stesso concessionario sempre stesso trattamento senza chiedermi niente per la ricarica entrambe le volte.
 
Io ho ritirato la picanto con il pieno ma era già concordato con il venditore che me lo aveva anche scritto sul contratto.
 
Per ritirare la vettura con il pieno di carburante e la carica della batteria devi concordare il tutto con il venditore. Ti potrebbero chiedere il rimborso della spesa del carburante.
 
Io ho ritirato l'auto lo scorso aprile con batteria al 12% e benzina per arrivare al distributore
 
Ritirata la Sorento un anno fa con la benzina tendente a zero e la batteria a 0% (sì, zero per cento!). Ho provato a mostrarmi stupito per la batteria, ma mi hanno guardato come se fossi un extraterrestre. Per fortuna, nonostante si raccomandi di non scaricarla mai completamente, dopo 16.000 km di cui almeno la metà fatti in elettrico ad oggi la batteria funziona perfettamente.
No, non erano obbligati, ma hanno fatto una pessima figura: quei 3 o 4 € (alle tariffe di un anno fa) per portare la batteria al 100% corrispondevano esattamente al classico caffè offerto a me e a mia moglie e ci avrebbero permesso di arrivare al distributore di benzina decisamente più tranquilli. A Milano diciamo che non farlo su una macchina da 61k di listino è veramente da barboni.
 
Anche a me con la Niro serbatoio vuoto, c'era solo l'odore della benzina. Probabilmente era quella che misero in Corea per caricare l'auto sulla nave. Incredibile
 
Buongiorno a tutti, personalmente dal 1972 al 2022 in famiglia abbiamo acquistato 16 autovetture in concessionarie della Lombardia e solo una volta in Volvo mi hanno omaggiato un pieno di benzina. (anno 2003).
 
Anche a me sempre e solo una decina di km, con la Niro circa 18
 
Tutte le mie auto mi sono sempre state consegnate in riserva 'sparata', però devo riconoscere che tutti i concessionari mi hanno sempre indicato GRATUITAMENTE (e senza averlo neppure scritto nel contratto che avevamo firmato), dove si trovava il benzinaio più vicino.
 
Io comunque qua da me a Bologna non ho mai sentito nessuno che ha ritirato l'auto con serbatoio pieno, anzi....io però con la Stonic ho fatto tranquillamente i 30 km. per arrivare a casa.
Quindi, rimango piacevolmente stupita se qualcuno si è ritrovato questo regaluccio!!!:)
Anche qui, si andrà a discrezione concessionaria!!🤷‍♀️
 
il pieno va concordato, a me non me lo hanno proposto, nè l'ho chiesto, le vetture che ho comprato finora erano sempre con il carburante adatto per arrivare al primo distributore e fare il pieno da sè. poi quest'ultimo rivenditore, ha praticamente a 100m un distributore di fronte.

una cosa che ho notato fino ad ora non sono riuscito a far caricare la batteria al 100%, è capitato solo una volta a catania dove ho percorso una discesa lunghissima 🙃
 
Neanche a me lo avevano proposto. L'ho richiesto dopo che il venditore mi aveva fatto il suo ultimo prezzo per la picanto . Se non avesse accettato, avrei preso comunque l'auto in quella concessionaria.
 
Tutte le mie auto mi sono sempre state consegnate in riserva 'sparata', però devo riconoscere che tutti i concessionari mi hanno sempre indicato GRATUITAMENTE (e senza averlo neppure scritto nel contratto che avevamo firmato), dove si trovava il benzinaio più vicino.
Questa è quella che si definisce 'attenzione verso il cliente'...
 
Indietro
Alto Basso