• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti kia niro urban e freni a disco posteriori

Baudaffi Pasquale

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
422
Punteggio reazioni
120
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
salve a tutti, sapete se i freni a disco posteriori sono di serie su tutte le versioni del modello 2020???
sul sito non mi sembra cosi per la urban , dove sono compresi nel pacchetto da 1000 euro chiamato adas pack , pero' dal venditore dove sono stato gli rimaneva difficile credere che non li avesse di serie anche sul modello base….
mi aiutate per favore???
 
Guardando il configuratore sul sito sembra proprio così. Non credevo. Nella pre restyling mi pare fossero a disco di serie...mi pare
 
Ultima modifica:
ma che gran porcata allora, io volevo comprarla nella versione urban perché gli altri accessori sulle versioni piu' costose non mi servono..
 
infatti, andro' in qualche altra concessionaria a chiedere meglio, in questo pacchetto poi c'e anche lo smart cruise control ,mentre di serie la urban monta il cruise control con speed limiter, sapete che differenza c'e'?
 
@VERAMENTE TOSTO 79
In attesa di risposte di chi ne sa più di me sul my2020, io personalmente ti consiglio di prenderlo il pack. Sono 1000 euro ben investiti. Non solo per gli eventuali dischi, ma per ciò che poi ti trovi sulla Niro. Anche per un discorso di valore futuro, oltre che sicurezza e tecnologia.
Io l’ho presa nel 2018, allestimento intermedio style. Ho aspettato l’auto pur di averla con il pack adas perché a mio parere ne vale la pena.
Il cruise con speed limiter: imposti la velocità e l’auto raggiunge la velocità impostata. Se le auto davanti frenano o comunque c’è un rallentamento o non si va alla velocità impostata al cruise, allora ti tocca frenarla o comunque agire manualmente. È il classico cruise control che si trova pure sulle utilitarie e su auto anche datate.
Lo Smart cruise control, che reputo comodissimo, mantiene la distanza dall’auto davanti. Imposti la velocità e se la carreggiata è libera o l’auto davanti va più veloce o alla stessa velocità, allora l’auto raggiunge la velocità desiderata. Altrimenti sta dietro l’autovettura mantenendo costante la distanza. Ossia l’auto frena e accelera da sola. Molto utile in autostrada. Se poi usi anche il lane assist attivo viaggi ancora più rilassato
 
Dici? Auto da 30.000 euro?
La multipla nel 2006 li aveva a tamburo dietro. E la panda oggi. Già alcune utilitarie tipo la nuova i10 li hanno a disco. Quindi pure io lo troverei assurdo se la urban non li avesse. Che poi freno a tamburo non è sinonimo di cattiva frenata, però siamo tutti d’accordo sul fatto che se stressati cala l’azione frenante e su un’auto tecnologica nel 2020 è assurdo.
Post automatically merged:

Non sapevo però che i cruise delle Niro fossero settati soltanto per il riconoscimento delle Audi ... 😄
Correggo 😂
 
Captur e Puma arrivano a quelle cifre purtroppo e dietro hanno i tamburi a quanto ne so
Credo solo le motorizzazioni base e comunque, come già detto, le auto da te citate così facendo denunciano la loro derivazione da utilitarie.
 
In questo caso non si tratta di aver il pomello in pelle o altre cose estetiche. È una questione di tecnologia e sicurezza che renderà attuale l’auto ancora per anni. In ogni caso passa in secondo piano, in primis sicurezza e confort di guida che secondo è bene non rinunciare. Poi ovviamente son sempre 1000 euro quindi bisogna sempre far bene i conti. Secondo me conterà aver questo pacchetto in un futuro, poi ovviamente è il mio parere quindi non so😂 sicuro i venditori poi tirano al ribasso. Magari fa più differenza se la vendita avviene tra privati
 
Indietro
Alto Basso