• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti kia niro urban e freni a disco posteriori

Molte auto stanno tornando ai tamburi posteriori, non so bene il motivo, forse soltanto economico o forse perché la forza frenante è sufficiente. Ho la Twingo coi tamburi posteriori, per frenare frena bene
 
Molte auto stanno tornando ai tamburi posteriori, non so bene il motivo, forse soltanto economico o forse perché la forza frenante è sufficiente. Ho la Twingo coi tamburi posteriori, per frenare frena bene
perchè metterle su certe auto come la i10 o una twingo è perfettamente inutile , è solo un costo(anche come manutenzione).
perchè è si vero che è l'anteriore che si accupa di frenare per oltre il 70% l'auto, ma il posteriore serve per controllo stabilità abs etc, quindi meglio due bei tamburi sempre efficienti, che due dischi magari di qualità scarsa.
 
grazie a tutti per le risposte date, vi pongo 1 domanda pero': perché allora dicono che il modello restyling 2020 e' stata migliorata nell'impianto frenante e poi la versione base monta i freni a tamburo posteriori? …. sarebbe una vera stronzata scusatemi…..
Post automatically merged:

un'altra curiosita' : sul forum qualcuno ha per caso la niro modello pre-restyling allestimento urban??? in questo modo potro' capire se il modello precedente aveva i dischi dietro oppure i tamburi….
 
Ultima modifica:
Di quello che ricordo la urban/pre si differenziava dalle altre versioni per i dischi posteriori che erano più piccoli (lo avevo scritto da qualche parte )
perche' non abilitate al traino.
 
beh, se allora questa e' la situazione , e si parla di versioni urban senza optional, non voglio credere che la nuova versione abbia i tamburi dietro…..
 
Questo è quanto dice il configuratore. I dischi sono optional con l'unico pacchetto disponibile
1581076089517.png

1581076213314.png
 
Alla fine la nuova my 2020 è peggiorata in tutti i sensi: hanno aggiunto due stupidaggini inutili ma in compenso hanno tolto di più. Mi godo la mia 2018 :p
Anche io mi godo la 2018 ma ragionando sul full optional della Evolution e come paragone la Energy...
La Evolution costerà di più ma hanno aggiunto cose secondo me interessanti.
Sensori ant. Sedili risc/vent. Freno di stazionamento elettrico. Palette cambio/rigener. Cluster e infotainment migliorati (anche se il nuovo cluster é discutibile).
 
grazie a tutti per le risposte date, vi pongo 1 domanda pero': perché allora dicono che il modello restyling 2020 e' stata migliorata nell'impianto frenante e poi la versione base monta i freni a tamburo posteriori? …. sarebbe una vera stronzata scusatemi…..
Post automatically merged:

un'altra curiosita' : sul forum qualcuno ha per caso la niro modello pre-restyling allestimento urban??? in questo modo potro' capire se il modello precedente aveva i dischi dietro oppure i tamburi….
Eccomi, Urban con Adas, con freni a disco anche al posteriore, all'anteriore sono autoventilanti, mentre al posteriore sono "pieni".
Credo che anche le Urban pre-restyling senza ADAS avessero comunque i freni posteriori a disco, chiedo conferma ad altri utenti.
per quanto riguarda l'acquisto di una urban restyling, consiglio anche io di prendere il pacchetto accessorio, perchè comprende anche il freno a mano elettronico, che altrimenti NON sarebbe previsto di base.
Post automatically merged:

Anche io mi godo la 2018 ma ragionando sul full optional della Evolution e come paragone la Energy...
La Evolution costerà di più ma hanno aggiunto cose secondo me interessanti.
Sensori ant. Sedili risc/vent. Freno di stazionamento elettrico. Palette cambio/rigener. Cluster e infotainment migliorati (anche se il nuovo cluster é discutibile).
i sedili ventilati e riscaldati sono solo con il pacchetto Lounge, che prevede anche la pelle, altrimenti sono come quelli della style, misto pelle tessuto.
 
i sedili ventilati e riscaldati sono solo con il pacchetto Lounge, che prevede anche la pelle, altrimenti sono come quelli della style, misto pelle tessuto.
Ho specificato full optional
 
Come ti avevo già detto in un altro 3D ti SCONSIGLIO caldamente di prendere la urban senza ADAS. So bene che sono sempre 1000€ ma considera la sicurezza maggiore, il valore aggiunto un domani, la possibilità (che magari non userai mai) di montare un carrello traino.....insomma i vantaggi sono molteplici.
 
Albertino 78 grazie per i consigli, ma la ordinero' senza ADAS con un prezzo finale di €21.500 per questi 3 motivi:
non credo di rivenderla
non montero' mai 1 carrello traino
tutto quello che ha di serie questa vettura sono accessori che al momento non ho sulla mia rio ( cruise control, 4 vetri elettrici, clima automatico,luci a led, radio dab retrocamera di parcheggio e svariati sensori )
per cui la guida sara' di gran lunga molto più piacevole di quella che vivo ora....!!
 
Indietro
Alto Basso