• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Picanto 1.0 GPL Urban 5P PE 2021 - Tagliandi / Kia Care

Vai a questo indirizzo, a me dice €1665 per 8 anni


La garanzia è si di 7 anni, ma tu i tagliandi li fai alla fine del singolo anno, quindi 6 tagliandi sono sufficienti. Se tu facessi il settimo il giorno dopo l'auto sarebbe fuori garanzia comunque, quindi anche il settimo puoi farlo da chi vuoi (sempre che tu ne faccia uno all'anno senza sforare i km)

Qui trovi il coupon del 25%
Hai ragione!!!!
Fino a qualche giorno fa c'era solo la Picanto "2017-", ora c'è anche la 2020.
Tra l'altro è l'unico modello che ha 2 voci nel configuratore, e il "2017-" è scritto Piacanto.

Grazie per il Coupon!
Post automatically merged:

Vai a questo indirizzo, a me dice €1665 per 8 anni


La garanzia è si di 7 anni, ma tu i tagliandi li fai alla fine del singolo anno, quindi 6 tagliandi sono sufficienti. Se tu facessi il settimo il giorno dopo l'auto sarebbe fuori garanzia comunque, quindi anche il settimo puoi farlo da chi vuoi (sempre che tu ne faccia uno all'anno senza sforare i km)

Qui trovi il coupon del 25%
Quindi, ipotizzando il tagliando da 7 anni, Kia Care Basic, al prezzo di Listino di 1415,00€, applicando il coupon -25%, pagherei 1061,25€, giusto?
Quindi 151,61€ a tagliando, onesto, no?
 

Allegati

  • screencapture-kiacare-it-kia-2021-10-16-08_50_24.png
    screencapture-kiacare-it-kia-2021-10-16-08_50_24.png
    361,3 KB · Visite: 168
Si, esatto, ma come ti ho detto se resti nel kilometraggio previsto puoi fare anche anche solo il pacchetto da 6 tagliandi, risparmiando ancora qualcosina
 
Si, esatto, ma come ti ho detto se resti nel kilometraggio previsto puoi fare anche anche solo il pacchetto da 6 tagliandi, risparmiando ancora qualcosina
Perfetto!
Mah, quindi il pacchetto Kia Care, oltre i 6 tagliandi, quindi i primi 7 anni (difficilissimo superi i 150.000km), non conviene?
Nel senso, io penso che, a meno che non diventi milionario all'improvviso, minimo minimo una decina di anni la debba tenere l'auto, ed ovviamente la vorrei sempre tenere funzionante perfettamente, spendendo il giusto.

Il tagliando serve esclusivamente per la garanzia? Dopo di che, potrei anche non farlo e fare solo la revisione prevista da legge? Nel senso, i tagliandi Kia, con o senza pacchetto, sono per attività necessarie per il mantenimento in buone condizioni dell'auto no? Mica ti fanno lavori "inutili", no?
 
Io dico 6 tagliandi perché nel mio caso sono 6 tagliandi 90k km, quindi per fare un tagliando all'anno devo stare nei 15k km all'anno, che in effetti è quanto di norma faccio (anche meno)
Il settimo tagliando coinciderebbe con la fine della garanzia, quindi farlo o non farlo non cambierebbe niente (ai fini della garanzia)
Come ho scritto sopra i tagliandi li fai a prescindere, ma a quel punto li farei dal mio meccanico di fiducia che se non altro è sulla strada per il lavoro, con Kia sono obbligato ad andare a Milano e quindi a lasciargli l'auto il giorno prima, con il mio meccanico chiedo a un collega di darmi uno strappo in giornata ;)
 
Io dico 6 tagliandi perché nel mio caso sono 6 tagliandi 90k km, quindi per fare un tagliando all'anno devo stare nei 15k km all'anno, che in effetti è quanto di norma faccio (anche meno)
Il settimo tagliando coinciderebbe con la fine della garanzia, quindi farlo o non farlo non cambierebbe niente (ai fini della garanzia)
Come ho scritto sopra i tagliandi li fai a prescindere, ma a quel punto li farei dal mio meccanico di fiducia che se non altro è sulla strada per il lavoro, con Kia sono obbligato ad andare a Milano e quindi a lasciargli l'auto il giorno prima, con il mio meccanico chiedo a un collega di darmi uno strappo in giornata ;)
Grazie mille per tutte le tue risposte e considerazioni.
 
Figurati, quando si può 👍
 
buonasera.
Sono proprietario di una Kia Picanto acquistata ad ottobre (porta il nuovo logo KIA). Alimentazione a benzina.
Ho sostituito la KIa picanto del 2008 con gli incentivi alla rottamazione. KM 130/mila (il suo l'aveva fatto).
Ho cercato di comprendere come funziona il KIA Care. Non nascondo che nonostante abbia contattato l'assistenza non ho ben compreso se, sottoscritto il contratto kia Care (ipotizziamo per sei anni), i tagliandi sono poi completamente gratuiti.
Mi spiego meglio:
Ho letto tra le varie promozioni sui vantaggi della Manutenzione programmata KIA care che "............. i pacchetti includono il 20% di sconto sui ricambi ed il 25% per l'olio ........." . La nota/la precisazione mi fa riflettere. Quindi l'olio (anche se con uno sconto del 25% ) va pagato in occasione del tagliando? IL filtro olio, filtro aria, filtro aria condizionata sono considerati ricambi ? Quindi anche essi vanno pagati, anche se scontati del 20%, in occasione del tagliando.

Riporto quanto indicato dal sito KIA:
" ...................Con Kia Care la convenienza è garantita: i tagliandi a prezzo fisso ti permettono di usufruire di uno sconto pari al 20% sui ricambi e del 25% sui lubrificanti...............".

Quindi all'iniziale costo dovuto alla sottoscrizione del contratto di manutenzione programmata (KIA CARE) bisogna poi aggiungere, in occasione dei tagliandi annuali, il costo dell'olio e il costo dei ricambi seppur scontati?
Qualcuno del forum ha avuto già esperienza del KIA CARE?
Se si puo indicarci gentilmente come e' stata gestita dalla concessionaria il tagliando? Completamente gratuito?
Colgo l'occasione per salutare i partecipanti.
FG

PS
Spero abbia io interpretato male i msg informativi.
 
Una volta prepagati i tagliandi sono del tutto "gratuiti"; lo sconto indicato si riferisce al risparmio ottenuto, in anticipo, sottoscrivendo il Kia care.
Al momento dell'esecuzione del tagliando hai diritto ad avere quanto indicato nel prospetto contrattuale: c'è un contratto ligth ed uno più "pesante".
Non so come funziona per la Picanto, ma per la Sportage benzina NON l'ho fatto: avrei dovuto anticipare 1.000 euro da scontare in ben 8 anni.
C'è pure chi dice che col tagliando "forfettizzato" le concessionarie si limitino a fare anche meno dell'indispensabile, ma questa è un'impressione.
 
Io l'avevo sottoscritto per 4 anni sulla Ceed, mi hanno già fatto 3 tagliandi e non ho mai dovuto pagare niente, il prossimo sarà a settembre del prossimo anno, da quanto ho potuto vedere dalle schede di intervento hanno fatto quanto previsto dai vari tagliandi senza ne aggiungere ne togliere nulla. L'unica volta che ho dovuto pagare qualcosa a parte è stato quando mi hanno proposto preventivamente la sostituzione dei tergicristalli, se ricordo bene era settembre 2020

Ho sottoscritto il Kia Care anche sulla mia attuale Proceed per 6 anni di manutenzione
 
Grazie per i chiarimenti.
Avevo scritto anche all'assistenza Kia che mi ha confermato, proprio oggi, che in occasione del tagliando non ci sono costi aggiuntivi. Solo se acquisto ricambi fuori programma (tipo pattini dei freni, ecccc) c'e' un costo aggiuntivo (con sconto sul ricambio).
Penso che a breve sottoscrivero' questo tipo di assistenza (6 tagliandi). Il costo dovrebbe essere di euro 980,00 (prezzo da scontare se faccio il contratto entro il 31 dicembre con l'utilizzo di un voucher - sconto del 25% -). Se le cose stanno cosi e' davvero conveniente.
Vi aggiorno.
Saluti a tutti.
 
I sono 2 "pacchetti" : normale e plus. Il plus ha in più un kit di pastiglie freni e un kit di tergicristalli... Fatti i tuoi conti, io personalmente ho scelto il base 👍

P. S. : ho chiesto al mio meccanico di fiducia il quale mi ha confermato che per gli interventi previsti il prezzo è conveniente
 
I sono 2 "pacchetti" : normale e plus. Il plus ha in più un kit di pastiglie freni e un kit di tergicristalli... Fatti i tuoi conti, io personalmente ho scelto il base 👍

P. S. : ho chiesto al mio meccanico di fiducia il quale mi ha confermato che per gli interventi previsti il prezzo è conveniente
Grazie per il consiglio...
 
Buonasera a tutti.
Ieri ho sottoscritto il programma di manutenzione BASIC per la picanto urban 1.0 benziana acquistata ad ottobre.
6 tagliandi/72 mesi/ 90mila KM.
Il costo, al netto del voucher, e' stato di euro 735,00 (compresa IVA).
Pacchetto acquistato presso la KIA di Castellammare di Stabia NA). Massima collaborazione da parte dell'addetto all'assistenza (sig. Strato).
Se si opta per il pacchetto di manutenzione programmata In fase di acquisto dell'auto e' l'addetto alla vendita a formalizzare il contratto. Successivamente (tempo MAX 12 mesi e/o 15mila km - prima del 1^ tagliando-) bisogna rivolgersi alla assistenza/officina/accettazione.
Spero per almeno 7 anni di stare tranquillo.
Grazie per i vari chiarimenti di cui sopra.
 
Ciao! Per caso, sai dove potrei scaricare il coupon aggiornato per il Kia Care?
 
Ciao Deevil86.
Ho trovato l'offerta (coupon) per caso e pubblicata su inserti pubblicitari. Non penso sia un'offerta costante per l'intero anno. Secondo me la propongono negli gli ultimi mesi dell'anno.
Fatto il primo tagliando il mese scorso. Non ho pagato nulla . Sulla fattura il costo indicato e' stato 0. Indicato la sostituzione dell'olio e filtro piu controlli.
Per motivi personali mi sono trasferito fuori. Spero, per i prossimi tagliandi, poter contare sulla rete KIA vista l'impossibilita' di poter effettuare i tagliandi presso la concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto e sottoscritto il contratto KIA CARE.
Anzi se qualcuno ne sa qualcosa gentilmente se puo indicarmi come poter procedere.
Saluti a tutti del forum.
 
Indietro
Alto Basso