• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore kia picanto rumorosa

massyeornella

Neoiscritto
Registrato
17 Aprile 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
PT
Kia
Picanto
Anno
2022
salve dopo aver avuto una kia rio per circa 11 anni,ho preso una kia picanto urban da circa un anno,volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso rumore...
praticamente il rumore proviene dove c'è la cinghia di servizi,ho portato la macchina all'officina kia e mi hanno detto che non ci sono anomalie e che questo rumore lo fanno tutte le kia picanto,la mia macchina ha 12000 km.
ho fatto vedere la macchina da 2 meccanici di fiducia e mi hanno detto che secondo loro c'è qualcosa che non và e visto che ho la garanzia mi hanno detto di portarla presso l'officina autorizzata kia.
Ora chiedo se qualcuno il mio stesso problema,prossimamente vedo se riesco a caricare il video!!
grazie a chi mi risponde
 
aspettiamo il video.
ma lo fa sempre o solo a freddo/caldo?
io sinceramente sulla mia non sento nulla di strano ma ho fatto solo 4000 km.
 
aspettiamo il video.
ma lo fa sempre o solo a freddo/caldo?
io sinceramente sulla mia non sento nulla di strano ma ho fatto solo 4000 km.
Lo fa sempre,quando ho tempo posto il video
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Effettivamente si sente uno strano rumore , insisti al punto di fartela sistemare .
Per loro è sempre tutto normale , abbiamo una PicantoT-GDI da quasi cinque anni e un orologio.
 
La cosa che mi fa rabbia quando vai con la macchina che hai pagato o ancora stai pagando in officina. La macchina ha qualcosa. Tu riferisci. La risposta? È tutto normale!!!! Visto in officina Ford, Peugeot e Kia. Non sono uno violento ma in momenti del genere...ci potrei pensare su ... odio essere preso per i fondelli. Perché io non l'ho faccio mai. E odio l'incompetenza e gli incompetenti. Devi insistere assolutamente, @massyeornella , insistere e basta. Avvisare la Kia Italia.
 
La cosa che mi fa rabbia quando vai con la macchina che hai pagato o ancora stai pagando in officina. La macchina ha qualcosa. Tu riferisci. La risposta? È tutto normale!!!! Visto in officina Ford, Peugeot e Kia. Non sono uno violento ma in momenti del genere...ci potrei pensare su ... odio essere preso per i fondelli. Perché io non l'ho faccio mai. E odio l'incompetenza e gli incompetenti. Devi insistere assolutamente, @massyeornella , insistere e basta. Avvisare la Kia Italia.
Ho già contattato Kia Italia, mi hanno risposto che l'officina gli ha riferito che non ha trovato anomalie,ora provo a chiamare un'altra officina autorizzata anche se devo fare 30 km x arrivarci!!!ho avuto una Kia Rio e quando ho avuto guasti alla macchina non ho avuto nessun problema riguardante la garanzia,addirittura 10 giorni prima della scadenza della garanzia mi hanno sostituito la catena di distribuzione!!!!!
 
Ho chiamato un altra officina Kia,prima appuntamento il 15 maggio solo x fargli sentire il rumore!!!!
 
Dai speriamo che questi siano più professionali.
 
Ho chiamato ancora con un' altra officina ho parlato direttamente con il capo officina gentilissimo,lunedì la porto a controllare!!!
 
Ti Auguro di vero cuore di risolvere.
 
Ho fatto controllare la macchina in un'altra officina Kia e mi hanno detto che è la catena di distribuzione che è regolare e che non è un problema anche se la cambiano il rumore si presenta dopo poco....ora valuterò se cambiare la macchina😩
 
Ho fatto controllare la macchina in un'altra officina Kia e mi hanno detto che è la catena di distribuzione che è regolare e che non è un problema anche se la cambiano il rumore si presenta dopo poco....ora valuterò se cambiare la macchina😩
Una mega stronzata scusa ... Forse perché devono mettersi il ...cubo ... lavorare. Perché ci metti un po' disfare il motore. In più già che ci sei si cambia anche la pompa dell'acqua. E una regola di un valido meccanico. Poi devi controllare tutte le "rotelle " ... altro lavoro. Fin quando fanno fior di soldi con i tagliandi ogni anno di uso della macchina perché lavorare in più ?? Poi quando l'auto non è più in garanzia diventano come ... allergici. Dicono sempre che sono pieni di lavoro.
 
Basterebbe controllare i cuscinetti delle varie pulegge...di solito si comincia da li.

massyeornella

Peccato che non sei di PD, ti accompagnerei io dal mio ufficiale Kia e il problema si risolverebbe.
 
Indietro
Alto Basso