Ciao, io ti posso dare qualche mia impressione riguardo le 2 auto, visto che ero indeciso fino all'ultimo su quale prendere e in definitiva ha spostato l'ago della bilancia sulla Picanto il fatto che fosse in pronta consegna e mi serviva subito...
Diciamo che tutte e due sono molto molto belle e ben accessoriate, inoltre rifinite molto bene rispetto alla concorrenza...
La I10 è anche un pochino più grande nelle dimensioni, il tutto a vantaggio del bagagliaio (circa 20litri) perchè entrando nell'abitacolo praticamente siamo sugli stessi livelli.
Riguardo la linea ti posso dire che all'inizio ero più attratto dalla I10, soprattutto nel posteriore...ma poi guardandola e riguardandola è molto bella anche la Picanto (poi i fari a led anche posteriori fanno una bellissima figura)!
Per gli interni fin dal primo giorno ero propenso più per la Picanto, molto molto bello il cruscotto mentre sulla I10 è più classico.
Io ho preso la versione Glam GPL, ma ti posso dare qualche info anche sulla Sporty perchè l'ho vista per bene...diciamo che è davver carinissima, i cerchi in lega, i vetri oscurati e il doppio scarico fanno un'ottima impressione!
Ti invito cmq a valutare un'altra cosa: quanto hai intenzione di tenere l'auto? se pensi di rivenderla tra pochi anni ti conviene la I10, visto che è sul podio delle auto più vendute (cioè è molto apprezzata) e quindi la richiesta anche dell'usato sarà maggiore...se invece non hai problemi perchè la terrai molto, valuta la funzionalità e la linea delle due e decidi...
ps:considera cmq che a breve uscirà il restyling della Picanto (che cmq riguarda solo i paraurti) mentre la I10 è stata rinnovata non da tantissimo...