• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio 1.1 crdi motore kabum

Pensavo di avere io la Rio più sfigata del forum ma mi devo ricredere, purtroppo sono inconvenienti molto frustranti e delicati ad esempio la mia per cambiare le catene di distribuzione per un difetto di fabbrica l'hanno tenuta quasi 1 mese in officina. Ritornando alla tua Rio penso che Kia opterà per la sostituzione dell'intero propulsore, se hai avuto un danno così grave i costi per rigeneralo completamente sarebbe maggiore alla sostituzione poi magari mi sbaglio
 
Oggi ho restituito la macchina sostitutiva dopo i 5 giorni previsti e ho contattato la concessionario dove si trova in riparazione la mia kia rio. Ebbene ho scoperto che il danno non è così grave come prospettatto sembrerebbe e dico sembrerebbe da quello che sono riuscito a strappare alla gentilissima signora addetta alle garanzie della concessionaria che il motore "testata e monoblocco" non abbiano danni ma si tratti della rottura dello scambiatore di calore. Ora non aggiungo altro perchè dal 23 settembre 2015 giorno del guasto ad oggi 6 ottobre 2015 sono trascorsi 14 giorni ed ancora non mi possono assicurare il giorno di riconsegna in quanto sono comunque in attesa di un pezzo alias manicotto e non mi hanno detto chiaramente qual'è stato il guasto.
Io non posso dire nulla sulla gentilezza e cortesia di tutte e dico tutte le persone con cui ho parlato, per il resto vi diro cosa penso quando avrò in mano tutte le carte con indicato che cosa è stato fatto ma soprattutto qual'è stato il reale guasto.
La diagnosi non e' bella, devono capire se c'e' "solo" la testata fallata oppure e' proprio il monoblocco del motore. Se comunque hai l'auto sostitutiva e la riparazione in garanzia io penso che puoi ritenerti soddisfatto, purtroppo i difetti di produzione capitano con qualunque prodotto, l'importante e' che l'assistenza si sia comportata in maniera puntuale.

L'unica pecca è che l'auto sostitutiva te la danno solo per 5 giorni.
Dici sia meglio la Rio? Tienici aggiornati...

non vi è ombra di dubbi è nettamente migliore la Rio della Fiesta come finiture come comfort linea tutto l'unica cosa che aveva di meglio era il cambio automatico, sicuramente guarderò di averlo sulla prossima macchina che acquisterò non pensavo ma è di una comodità strepitosa
 
Se è lo scambiatore di calore è una grassata per te visto come si stava mettendo. Ogni volta che olio e acqua si mescolano se non e' lo scambiatore di calore sono guai! se e' lui il colpevole non e' una ca***ta ma quasi.
 
Allora l'altro ieri ho recuperato la kia era lo scambiatore di calore sostituito tutto in garanzia anche guarnizione di testa ora funziona tutto ok o meglio la seconda chave non viene letta e quindi con questa non parte. Posso essere sincero la Rio mi piace veramente però iniziò ad essere veramente stufo di questi continui problemi
 
Allora l'altro ieri ho recuperato la kia era lo scambiatore di calore sostituito tutto in garanzia anche guarnizione di testa ora funziona tutto ok o meglio la seconda chave non viene letta e quindi con questa non parte. Posso essere sincero la Rio mi piace veramente però iniziò ad essere veramente stufo di questi continui problemi
Come ti capisco:(:mad:
 
Indietro
Alto Basso