• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Rio 1.2 ECO GPL consiglio

430 km con 18 euro di gas . Così è stato il primo non fatto da me . Mi sono fatto consegnare l’auto con il pieno . Stasera ho rifatto il pieno 23 euro e 39,75 litri . Dovrei fare più strada
 
Io l'ho ritirata la settimana scorsa, vorrei tranquillizzare l'amico la nuova gpl ha degli accorgimenti che rendono il motore più resistente al gpl, questo è quello che mi è stato detto ! ovvio che bisogna ancora macinare kilometri per sapere se è vero o no! Per quanto riguarda i consumi ancora devo finire il prio pieno ma ho notato un consumo notevolmente basso se la guidi con parsimonia.
 
Ciao a tutti!
Mi intrometto qui perché mi sembra coerente...
Ho preso la mia Rio gpl da una settimana e ieri andando a gas (da Bormio a Lecco) dopo circa 80 km improvvisamente è passata a benzina... led rosso acceso e segnale acustico. Il serbatoio è ancora a metà.

Premetto che ho avuto una Chevrolet spark gpl per 9 anni e questo problema me lo ha dato dopo tanti anni (filtro Gpl sporco). Mi sembra strano dopo una sola settimana di utilizzo...

Oggi ho l'incontro con l'assistenza.. mi anticipava via mail che potrebbe essere colpa del freddo. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo??

Grazie in anticipo
 
Ciao,
ho percorso dall'acquisto pochi kilometri, ho solo fatto un tratto di 300km andata e ritorno e non ho avuto problemi, la temperatura esterna era fresca sui 10 gradi.
 
Ciao a tutti!
Mi intrometto qui perché mi sembra coerente...
Ho preso la mia Rio gpl da una settimana e ieri andando a gas (da Bormio a Lecco) dopo circa 80 km improvvisamente è passata a benzina... led rosso acceso e segnale acustico. Il serbatoio è ancora a metà.

Premetto che ho avuto una Chevrolet spark gpl per 9 anni e questo problema me lo ha dato dopo tanti anni (filtro Gpl sporco). Mi sembra strano dopo una sola settimana di utilizzo...

Oggi ho l'incontro con l'assistenza.. mi anticipava via mail che potrebbe essere colpa del freddo. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo??

Grazie in anticipo
Il freddo non può essere perché il motore è caldo , quindi escluderei
 
Ciao a tutti!
Mi intrometto qui perché mi sembra coerente...
Ho preso la mia Rio gpl da una settimana e ieri andando a gas (da Bormio a Lecco) dopo circa 80 km improvvisamente è passata a benzina... led rosso acceso e segnale acustico. Il serbatoio è ancora a metà.

Premetto che ho avuto una Chevrolet spark gpl per 9 anni e questo problema me lo ha dato dopo tanti anni (filtro Gpl sporco). Mi sembra strano dopo una sola settimana di utilizzo...

Oggi ho l'incontro con l'assistenza.. mi anticipava via mail che potrebbe essere colpa del freddo. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo??

Grazie in anticipo
Aggiornamento: dopo aver fatto il pieno la macchina va di nuovo a gas... quindi il problema sta nel contatore che non lampeggia quando entra la "riserva".
Probabilmente essendo stato il primo pieno magari deve ancora rassettarsi... vedremo. Altro pieno altro giro ;)
 
Ciao hai per caso dato 100% sull’acceleratore nel momento che ti è passata a gas?
 
Può essere che col primo pieno i pallini non siano giusti..comunque io non faccio molto affidamento a loro per sapere quanto gas mi rimane, mi baso sui km del parziale visto che so quanti km faccio con un pieno. Comunque per info sappi che quando il gas sta per finire e tu vai ad accelerare con decisione l’impianto ti commuta da solo a benzina e inizia a suonare finché non lo spegni
 
Aggiornamento: dopo aver fatto il pieno la macchina va di nuovo a gas... quindi il problema sta nel contatore che non lampeggia quando entra la "riserva".
Probabilmente essendo stato il primo pieno magari deve ancora rassettarsi... vedremo. Altro pieno altro giro ;)
In effetti se stai a riserva non lampeggia. A me è così
 
Si l’ultimo pallino quando si entra in riserva incomincia a lampeggiare
 
In realtà dovrebbe funzionare vidi . A me non risulta . Sincero . Ho finito due volte il gas e non ho mai visto l’ultimo led lampeggiare per l’eventuale riserva che sia rimasta. Ho aspettato fino all’ultimo per finire il gas ma nessun led lampeggiante
 
Passavi tu a benzina o in automatico?
La prossima volta faccio un video
 
Indietro
Alto Basso