• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Rio 1.2 ECO GPL consiglio

Passavi tu a benzina o in automatico?
La prossima volta faccio un video
No assolutamente, ho sempre aspettato che lo facesse da sola il passaggio a benzina . No vabbè comunque ti credo . Che anno è la tua auto ?
 
Allora la mia sarà così . Ultimo la interpreto
Come una sorta di riserva . Comunque con il pieno di 23 euro sono arrivato a 460 km. Percorso 370 km fatto il pieno 19,75 euro . Ho rifornito ad un altro distributore , vedo come va
 
In effetti se stai a riserva non lampeggia. A me è così

Quando ho ritirato l'auto era in riserva di gpl e lampeggiava l'ultimo pallino.
Tra l'altro nella mia vecchia macchina a Gpl (sempre con impianto BRC) funzionava così.

La kia Picanto della mia fidanzata (con lo stesso impianto Brc) l'ultimo pallino lampeggia. Ed è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione Gpl.

Secondo me hanno qualche problema di taratura questi contatori...
 
Quando ho ritirato l'auto era in riserva di gpl e lampeggiava l'ultimo pallino.
Tra l'altro nella mia vecchia macchina a Gpl (sempre con impianto BRC) funzionava così.

La kia Picanto della mia fidanzata (con lo stesso impianto Brc) l'ultimo pallino lampeggia. Ed è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione Gpl.

Secondo me hanno qualche problema di taratura questi contatori...
Io
Chiamai in concessionaria mi hanno detto che nel mio caso funziona così . A mio parere è strano. A casa una vecchia punto a metano sempre brc. Se in riserva l’ultimo pallino lampeggia. Comunque, appena farò io primo controllo chiederò informazioni
 
Aggiornamento: dopo aver fatto il pieno la macchina va di nuovo a gas... quindi il problema sta nel contatore che non lampeggia quando entra la "riserva".
Probabilmente essendo stato il primo pieno magari deve ancora rassettarsi... vedremo. Altro pieno altro giro ;)
Aggiornamento:
Secondo pieno di Gpl terminato e ancora niente led lampeggiante...
Lunedì passeró dall'assistenza (sperando che non sia già in ferie).

Invece ieri notavo che in 5° marcia in autostrada intorno ai 4mila giri sento come un limitatore...sembra che la macchina a 140km/h venga frenata elettronicamente anche se potrebbe ancora tirare...

Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

Grazie in anticipo.
 
Aggiornamento:
Secondo pieno di Gpl terminato e ancora niente led lampeggiante...
Lunedì passeró dall'assistenza (sperando che non sia già in ferie).

Invece ieri notavo che in 5° marcia in autostrada intorno ai 4mila giri sento come un limitatore...sembra che la macchina a 140km/h venga frenata elettronicamente anche se potrebbe ancora tirare...

Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

Grazie in anticipo.
No a me no , anzi dopo i 3000 giri il motore si incattivisce :D
 
Io vorrei acquistare una Rio GPL usata, immatricolata nel giugno 18. Come faccio a capire se le valvole sono meccaniche o idrauliche?
La sigla della vettura è CVVT. Grazie.
 
Sono idrauliche secondo me . Essendo del 2018 . La sigla è da capire . Io non ti so dire altro
 
Io vorrei acquistare una Rio GPL usata, immatricolata nel giugno 18. Come faccio a capire se le valvole sono meccaniche o idrauliche?
La sigla della vettura è CVVT. Grazie.

Devi verificare in Kia...ma c'è una buona probabilità abbia le punterie idrauliche. Io ho una Rio ub del 2016, motore 1,2 cvvt e le ha idrauliche (è un benzina).
 
Indietro
Alto Basso