• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio - AGGIUNGERE IL CRUISE CONTROL

zeymahse

Neoiscritto
Registrato
6 Dicembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
TS
Kia
Rio
Anno
2019
Salve.
Ho la Kia Rio 1.2 MPI Evolution MY18 del 2018.
La mia Rio purtroppo non ha il Cruise Control ma ho sentito che si potrebbe aggiungere. In sostanza, il Cruise Control è presente in tutti gli allestimenti ma disattivato. Quindi stando ad alcune guide che ho visto su YouTube, basterebbe cambiare il piccolo blocchetto dei comandi sul volante (quello a destra con il TRIP e RESET button) con quello che ha i pulsanti per il Cruise Control e in teoria, una volta fatto si RI-ABILITA automaticamente da solo.

Voi che ne pensate?
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie.
Stefan M.
Post automatically merged:

Ops...scusate, sono nuovo e sto ancora cercando di capire come funzionano le cose sul forum. 😅

Questa sezione è destinata alle presentazioni e non alle domande 😶 ho provato pure a cancellare il post ma non so come si fa...
..i consigli sono counque ben accetti, grazie ahaha
 
Ultima modifica:
Benvenuto! Non vorrei sbagliare ma qualcuno ha già fatto questo lavoro sul forum, prova a cercare nella sezione apposita ;)
Nel caso poi chiedi li :)
 
Aggiungendo:

Mi chiamo Stefan ed ho comprato la mia FAVORITA, la Kia Rio 1.2 MPI Evolution my18 a settembre del 2019. Presa nuova di zecca ed ha iniziato a darmi problemi sin dall'inizio purtroppo, già a Novembre del 2019.

Volante che fa uno //stock// poco prima dem fine corsa - (l'unica cosa che sono riusciti a sistemarmi in concessionaria)
Ammortizzatori posteriori che scricchiolano quando piove
Strano ticketio nel cruscotto (vano porta occhiali??)
Uno strano "sfiato" che proviene dalla ruota anteriore sx sui dossi
Cigolio metallico proveniente da CHISSÀ DOVE
Problemi al disco della frizione/blocco frizione - causa componenti difettosi e fermo in attesa di un bollettino da parte della Kia (intanto guido con gli strappi e con il consumo che è salito dal 5.8 a 8.6 perché le parenze sono difficili, la marcia esce a caso e la retro...meglio non parlarne, sembra di andare sulle montagne russe degli anni "20 arruginite e interrotte ogni 2/3cm)

Messo male....insomma, la prima auto e va alla grande!! (Viva i risparmi per l'auto!!)

Ho scoperto l'esistenza del forum ed ho pensato di iscrivermi.
Sicuramente troverò delle risposte e magari perché no, potrei contribuire in qualche modo.

Stefan M.
Post automatically merged:

Benvenuto! Non vorrei sbagliare ma qualcuno ha già fatto questo lavoro sul forum, prova a cercare nella sezione apposita ;)
Nel caso poi chiedi li :)
Ciao!! Ho già provato a cercare prima di postare, ma non ho trovato nulla. 😔
 
Ebbene si, questa è la sezione dedicata alla presentazione
:welcome: nel KiaClub Stefan

Per il montaggio aftermarket del cruise control c'è una bella guida tra le risorse della Rio

Anche una discussione in sezione
 
Ebbene si, questa è la sezione dedicata alla presentazione
:welcome: nel KiaClub Stefan

Per il montaggio aftermarket del cruise control c'è una bella guida tra le risorse della Rio

Anche una discussione in sezione
GRAZIE MILLE!
Ho cercato anche da me, ma non sono stato in grado di trovare. Devo ancora scoprire il forum come si deve.. !!

Gentilissimi tutti!!
Grazie!
 
Benvenuto tra noi Stefan nel club :driving: :ciao: Caspita macchina nuova e già così tanti problemi ,mi dispiace molto spero che riescano a risolverli.
 
Benvenuto tra noi Stefan nel club :driving: :ciao: Caspita macchina nuova e già così tanti problemi ,mi dispiace molto spero che riescano a risolverli.
È dal primo di Novembre del 2019 che vado su e giù dal concessionario e purtroppo devo dire, ahimé, competenza sembra pari a zero.. non ho altre officine autorizzate Kia nella vicinanze (in realtà 1 si, poco oltre il confine ma anche lì non sembrano molto preparati)...
 
Ti capisco... in bocca al lupo!
 
Ma caspita ma come sia possibile che non riescano a risolverteli ?
 
Ultima modifica:
Ho cercato anche da me, ma non sono stato in grado di trovare. Devo ancora scoprire il forum come si deve.. !!
piccolo trucco, fai la ricerca solo nei titoli, oppure usa i prefissi per filtrare le discussioni.
Un altro metodo di ricerca: google, impostando la ricerca in questo modo: cruise control rio site:kiaclub.it

p.s. benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Ma caspita ma come sia possibile che non riescano a risolverteli ?
Non ne ho idea..

Ma per farvi capire il tipo di persone:

Problema: cigolio ( Quello che non si sa da dove proviene e ce SEMPRE su ogni buco o dosso etc.. Si è manifestato {assieme allo "sfiato" sull'ammortizzatore sx} dopo che mi hanno svolto quel lavoretto con lo //stock// al volante prima del fine corsa che c'era sin da subito come l'ho ritirata {in teoria solo dei bulloni allentati} - ma ci sono voluti ben 3 TEST DRIVE PER FARGLI SENTIRE..... detto tutto già così.. )

Cmq ricapitolando - cigolio - TEST DRIVE 1 - il meccanico non ha sentito anomalie
TEST DRIVE 2/3/4 - il meccanico non ha sentito anomalie
TEST DRIVE 5 - Lo faccio io assieme al meccanico (ho insistito nel guidare io ed essere presente con lui a bordo vettura - HO DOVUTO INSISTERE. )
FINALMENTE SENTE IL CIGOLIO!!
Cit. Mecc. "Probabilmente so qual è il problema."

Risultato finale: Mi dicono che non hanno riscontrato anomalie. Chiamo la manager e il capo officina (che si è poi rivelato il meccanico dei test drive) e chiedo spiegazioni a lui in quanto aveva detto che probabilmente sapeva la causa. MI HA RISPOSTO CHE NON L'HA DETTO E CHE LUI NON HA SENTITO ALCUN CIGOLIO anzi, mi ha pure aggiunto e cito testualmente:
Cit. Mecc. nonché capo officina: "Guarda che se ti cigola un po' non significa che si spaccherà in mezzo alla strada. Anche la mia cigola." //la manager voleva inghiottirlo per intero in quel istante//.
Ho comprato una macchina nuova di zecca, il fatto che so che non si spaccherà per un semplice cigolio metallico non giustifica la sua presenza sulla vettura.

Ma non mi do per vinto.
Il 21.12.20 ho un appuntamento per il problema alla frizione causato dai materiali di tipo scadente. Hanno detto che avranno bisogno di 3 GIORNI per eseguire dei TEST.
(Non è la prima volta che chiedono diversi giorni e non hanno mai sistemato nulla...anzi...sembra che ogni volta che esco da li compare roba nuova che andrebbe sistemata...)

Riproponiamo i problemi (TUTTI) e ci prepariamo a litigare!!
Post automatically merged:

piccolo trucco, fai la ricerca solo nei titoli, oppure usa i prefissi per filtrare le discussioni.
Un altro metodo di ricerca: google, impostando la ricerca in questo modo: cruise control rio site:kiaclub.it

p.s. benvenuto anche da parte mia :welcome:
Grazzie!! Annotato!! 👍🏻
 
Ti capisco perfettamente... mi sembra la mia situazione con l'officina, a dir poco scandalosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Mamma mia ! Rimango senza parole hai trovato e mi dispiace a dirlo gente inconpetente veramente ! E senza voglia di aiutare un cliente in difficolta con la propia vettura .Lo dimostra del fatto che quel Capo officina prima dice una cosa e poi si rimangia tutto e già da li si vede il suo grado di professionista. Non aggiungo altro che è meglio !!!!
Post automatically merged:

@ilmat Ti Capisco perfettamente Ilmat anche io al vostro posto sarei molto arrabbiato e deluso .
 
Indietro
Alto Basso