• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Soul 1.6 GDI 132CV cambio manuale

Io me la prendo con KIA Italia per certe scelte assurde con la scusa del "marketing".
 
ciao,
oggi ho fatto il secondo pieno che mi ha permesso di calcolare la prima media dei consumi...direi che è andata oltre le mie aspettative registrando un 11,9 km/L. che porta l'autonomia al momento a 500 chilometri con un pieno lasciando intera la riserva. :good:

:):)
 
Buon giorno Gamil.
Il consumo da te rilevato di 11,9 km/l su che tipo di percorso? Misto?
Buona giornata
 
un due terzi autostrada... poi il resto tra strade a scorrimento veloce e città di provincia...
non darei molto peso a questa prima media dei consumi... fra poco andrò in trentino... e credo che già al ritorno possa avere dei dati da cui partire per capire quanto è assetato il motore per il mio stile di guida.
in città, mantenendo i limiti del codice, si fatica a restare in quarta ...comunque tiene la sesta ai settanta delle strade a scorrimento e col cruise si viaggia bene... benissimo coi limiti superiori...
è una goduria... ti rallenta la vita...si viaggia sempre al limite del codice come si fosse in poltrona a vedere scorrere il mondo intorno a noi...silenzio per discorrere piacevolmente coi passeggeri o sentendo nitida la musica proveniente dalla radio.
anche a tetto aperto il fruscio non disturba molto a velocità medie...
sempre più contento...

:):)
 
Gamil, hai notato fruscii aerodinamici? Se si, a che velocità. Grazie,
 
ciao, ho una Soul 1.6 GDI Life da fine giugno 2017, no cruise, cerchi da 17"
al primo viaggio importante ho calcolato da pieno a pieno solo autostrada 555 km per 45 litri, un po' più di 12 km/lt
ho poi percorso 195 km in misto solo extraurbano per 15 litri, praticamente 13 km/lt
al ritorno, per 575 km ho consumato circa 47,5 litri, poco sotto la prima media
per ora, la media complessiva è sui 12,34 km/lt

devo dire che sono abbastanza soddisfato dei consumi, il motore riprende bene anche da bassa velocità pur con marce alte (ovvio che se serve spunto serio, scali una o anche due marce), l'abitabilità è ottima ed anche l'insonorizzazione
insomma, quoto @Robby nelle sue recensioni

per quanto mi hanno detto in concessionaria, le luci audio sono aftermarket ... ma non le ho montate
 
Gamil, hai notato fruscii aerodinamici? Se si, a che velocità. Grazie,

a tetto chiuso nessun fruscio... ovvio che la retina frangivento a velocità sostenute qualche fruscio lo faccia... ma si parla di poca roba mentre si viaggia nelle strade extraurbane tra un paese e l'altro... da tener presente che non è il momento di tenerlo aperto se non per provarlo o nelle ore meno calde del giorno...
 
Ragazzi, le vostre informazioni sono preziosissime per me e penso per chiunque fosse interessato alla Kia Soul.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso