1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Soul: è pronta la nuova generazione

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da Pisia52, 23 Nov 2018.

Da Pisia52 in data 23 Nov 2018 alle 13:19
  1. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    4,561
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    La terza generazione della Kia Soul farà il suo debutto ufficiale Mercoledì 28 novembre in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles.

Fonte: alvolante.it

Files Allegati:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dic 2018

Commenti

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da Pisia52, 23 Nov 2018.

1. Brainstorm You® Soul

Brainstorm You® Soul Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
      48
      Provincia:
      VA
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi
      Anno:
      2015
      Vista e per fortuna sembra perseverare in originalità e personalità, staccandosi nuovamente dalle altre Kia, per me in generale troppo sobrie (Stonic compresa e specialmente gli ultimi modelli). Continuo a non condividere però questi cicli vitali così brevi, che non permettono a un modello di auto di essere pubblicizzato e spinto a dovere e attecchire pienamente sul pubblico. 5 anni sono davvero pochi, dovrebbero farne almeno 7 con saltuari miglioramenti ed evoluzioni.

A ssquadro piace questo elemento.
    2. ilmat

ilmat Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      1,089
      Provincia:
      LT
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi DCT YOU® Soul + Pack design YOU® Soul + Pack feel YOU® Soul + ruotino di scorta
      Anno:
      2018
      Anche secondo me questo restyling è stato presentato troppo presto, comunque riguardo gli interni quel poco che vedo non mi ispira, attendo di vedere le immagini ufficiali e poi spero di vederla dal vivo :)

A ssquadro piace questo elemento.
    3. ilmat

ilmat Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      1,089
      Provincia:
      LT
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi DCT YOU® Soul + Pack design YOU® Soul + Pack feel YOU® Soul + ruotino di scorta
      Anno:
      2018
      Curiosando qua e là ho trovato queste foto
      56124794-A22A-423F-99C8-122154693344.jpeg 2A71D805-28C2-4F34-87B7-86ED21B25697.jpeg DE81A64E-0901-43A1-A1CD-27BEF09D6E2E.jpeg

Adesso, passi l’interno che mi sembra già più armonioso visto d’insieme, ma quel retro se dovesse essere così non si può guardare: secondo me quello attuale è perfetto, così è rovinato! L’anteriore dal poco che si vede Contini a non convincermi

Files Allegati:

A Brainstorm You® Soul piace questo elemento.
    4. Brainstorm You® Soul

"Mi Piace" ricevuti:
      48
      Provincia:
      VA
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi
      Anno:
      2015
      Davanti e dentro sembra bellina, dietro discutibile. Difficile però dare un giudizio compiuto da queste foto, considerando anche che ci saranno diverse varianti...
      Ma il cambio dov'è?!?

5. ilmat

ilmat Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      1,089
      Provincia:
      LT
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
      Penso che quella in foto è l’elettrica senza trasmissione

6. JACKSUFF

JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
      1,398
      Provincia:
      BO
      Kia:
      Cee'd
      Motorizzazione:
      1.6 crdi GTline 136cv dct
      Anno:
      2016
      Presentazione al salone di Los Angeles
      Affascinante direi!

A Forcina piace questo elemento.
    7. ilmat

ilmat Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      1,089
      Provincia:
      LT
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
      Dentro mi ha convinto, fuori aspetto di vederla dal vivo

A JACKSUFF piace questo elemento.
    8. Chiper

Chiper Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      328
      Provincia:
      BS
      Kia:
      Rio
      Motorizzazione:
      1.4 CRDI 90cv Cool
      Anno:
      2017
      Ho visto qualche immagine e devo dire che la versione attuale mi piace di più, va beh che io sono un amante dello stile classico (quasi teutonico) però qui per i miei gusti si sono spinti troppi in la ottenendo un'auto un po' sgraziata (soprattutto al posteriore) seppur originale (come è sempre stato per la Soul)
      Gli interni restano abbastanza classici, ma paradossalmente visto il design esterno forse avrebbero potuto osare di più anche dentro, mi danno l'idea si un ripensamento...
      Peccato anche la perdita del Tiger nose.
      Attendo di vederne comunque una dal vivo per rivedere/confermare la mia opinione

9. Brainstorm You® Soul

"Mi Piace" ricevuti:
      48
      Provincia:
      VA
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi
      Anno:
      2015
      Non so voi, ma io da designer dico: convincente la X-Line, aggressiva ma sgraziata la GT, un po' sottotono la EV. Davanti bella, dietro invece hanno sbagliato i gruppi ottici (molto meglio gli attuali). Dentro così così, non vedo miglioramenti né peggioramenti.
      Bene l'aumento della capacità del bagagliaio e i sistemi di sicurezza ADAS.

10. Orcas

Orcas Utente

"Mi Piace" ricevuti:
      7
      Provincia:
      PN
      Kia:
      Sportage
      Motorizzazione:
      2.0 AWD GtLine Mild Hybrid
      Anno:
      2018

11. Orcas

Orcas Utente

"Mi Piace" ricevuti:
      7
      Provincia:
      PN
      Kia:
      Sportage
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
    12. Mattia Bertero

Mattia Bertero Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
      138
      Provincia:
      CN
      Kia:
      Stonic
      Motorizzazione:
      1.0 T-GDI 120 cv Energy
      Anno:
      2018
      Sinceramente preferisco la serie attuale. Questa nuova serie la trovo anonima. Si, nonostante fa di tutto per essere originale ma la trovo anonima. L'anteriore sembra una Range Rover, il Tiger Nose appena accennato non si nota troppo, é il marchio di fabbrica della Kia degli ultimi anni e non me lo esalti... Il posteriore non si può vedere. Quei fari uniti in quel modo non fanno che ingrossare un posteriore già pesante di suo. Gli interni un bene che non siano stati stravolti. In poche parole. Se la vedessi in strada non mi accorgerei che é una Kia se non leggendo lo stemma o il nome del mezzo, peccato perché una delle caratteristiche delle ultime Kia é proprio il fatto che appena la vedi dici "É una Kia". In un panorama in cui c'è una omogeneità di stili non è una cosa da poco.

13. Orcas

Orcas Utente

"Mi Piace" ricevuti:
      7
      Provincia:
      PN
      Kia:
      Sportage
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
      Hanno voluto lasciare lo stile particolare che l'ha sempre contraddistinta, il frontale non è male, la coda con tutto quel plasticume di fanaleria non è proprio il massimo, però l'impianto stereo della Harma Kardon....sembrerebbe più adatto a modelli Kia superiori

14. ilmat

ilmat Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      1,089
      Provincia:
      LT
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
      Alcune cose che avrei evitato: la strumentazione tutta a lancette (già sull’attuale per metà è digitale, ora che fanno regrediscono...), il tetto in vetro che pare non essere più panoramico ma solo parziale, il disegno delle bocchette che fa molto anno 2008 secondo me, la luce gialla nel baule (...). Poi all’esterno ripeto la vedo strana, ma sarà da vedere. A proposito ma quando arriva?

15. Orcas

Orcas Utente

"Mi Piace" ricevuti:
      7
      Provincia:
      PN
      Kia:
      Sportage
      Motorizzazione:
      Anno:
      2018
      Magari scopriremo che farà un botto di vendite:D. Dovrebbe arrivare fine prossimo anno

16. Brainstorm You® Soul

"Mi Piace" ricevuti:
      48
      Provincia:
      VA
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi
      Anno:
      2015
      Negli USA il successo alla Soul non è mai mancato. Qui invece è giudicata troppo "diversa" e anche la nuova (che se non ho capito male arriverà solo in versione EV) sarà un modello di secondo piano nel mercato.

Tieni conto che negli USA la Soul ha sempre avuto più configurazioni, compresa quella base che da noi non è mai arrivata, e in generale dei dettagli meno curati. Per giudicare bene bisognerà aspettare la versione per il nostro mercato (Ginevra?).

17. gamil

gamil Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
      930
      Provincia:
      MB
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 GDI You® Soul + Design pack
      Anno:
      2017
      non volevo intervenire...ma oggi mi ha colpito il morbo del prezzemolino...
      c'è solo da dire che è sempre difficile giudicare ciò che cambia...come la propria donna dopo esser stata dal parrucchiere ed ha cambiato look...
      poi i gusti sono sempre personali...e lasciano il tempo che trovano...e noi che guidiamo soul...quante volte ci siamo chiesti perchè l'auto non vende in italia?...
      personalmente la nuova versione mi piace...è diversa..ed in quanto tale va giudicata...
      ho abbastanza anni da ricordarmi come le auto sono passate da squadrate a curvilinea...da aerodinamiche spinte a suv che di aerodinamico non ha nulla...e di conseguenza ciò che appariva bello un tempo si è rovesciato...
      io continuo a pensare che poi è la sostanza che dovrebbe contare...fatto salvo che l'estetica non deve aborrire...come ama dire uno juventino che non ha mezze misure nella scala del piacere...
      dobbiamo aspettare...e qui mi associ a chi mi ha preceduto...l'auto in versione italiana...e poi sapremo dare un giudizio più consapevole...

buona soul a chi se la può godere...

alessandro

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.