• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Soul: è pronta la nuova generazione

La terza generazione della Kia Soul farà il suo debutto ufficiale Mercoledì 28 novembre in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles.

Fonte: alvolante.it
 

Allegati

  • kia-soul-teaser_1.jpg
    kia-soul-teaser_1.jpg
    12,2 KB · Visite: 119.577
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Soul
Vista e per fortuna sembra perseverare in originalità e personalità, staccandosi nuovamente dalle altre Kia, per me in generale troppo sobrie (Stonic compresa e specialmente gli ultimi modelli). Continuo a non condividere però questi cicli vitali così brevi, che non permettono a un modello di auto di essere pubblicizzato e spinto a dovere e attecchire pienamente sul pubblico. 5 anni sono davvero pochi, dovrebbero farne almeno 7 con saltuari miglioramenti ed evoluzioni.
 
Anche secondo me questo restyling è stato presentato troppo presto, comunque riguardo gli interni quel poco che vedo non mi ispira, attendo di vedere le immagini ufficiali e poi spero di vederla dal vivo :)
 
Curiosando qua e là ho trovato queste foto
56124794-A22A-423F-99C8-122154693344.jpeg
2A71D805-28C2-4F34-87B7-86ED21B25697.jpeg
DE81A64E-0901-43A1-A1CD-27BEF09D6E2E.jpeg


Adesso, passi l’interno che mi sembra già più armonioso visto d’insieme, ma quel retro se dovesse essere così non si può guardare: secondo me quello attuale è perfetto, così è rovinato! L’anteriore dal poco che si vede Contini a non convincermi
 

Allegati

  • E9491836-29EE-4FA4-8BBF-77D3E0B05C23.jpeg
    E9491836-29EE-4FA4-8BBF-77D3E0B05C23.jpeg
    78,2 KB · Visite: 494
Davanti e dentro sembra bellina, dietro discutibile. Difficile però dare un giudizio compiuto da queste foto, considerando anche che ci saranno diverse varianti...
Ma il cambio dov'è?!?
 
Presentazione al salone di Los Angeles
Affascinante direi!
 
Dentro mi ha convinto, fuori aspetto di vederla dal vivo
 
Ho visto qualche immagine e devo dire che la versione attuale mi piace di più, va beh che io sono un amante dello stile classico (quasi teutonico) però qui per i miei gusti si sono spinti troppi in la ottenendo un'auto un po' sgraziata (soprattutto al posteriore) seppur originale (come è sempre stato per la Soul)
Gli interni restano abbastanza classici, ma paradossalmente visto il design esterno forse avrebbero potuto osare di più anche dentro, mi danno l'idea si un ripensamento...
Peccato anche la perdita del Tiger nose.
Attendo di vederne comunque una dal vivo per rivedere/confermare la mia opinione
 
Non so voi, ma io da designer dico: convincente la X-Line, aggressiva ma sgraziata la GT, un po' sottotono la EV. Davanti bella, dietro invece hanno sbagliato i gruppi ottici (molto meglio gli attuali). Dentro così così, non vedo miglioramenti né peggioramenti.
Bene l'aumento della capacità del bagagliaio e i sistemi di sicurezza ADAS.
 
Sinceramente preferisco la serie attuale. Questa nuova serie la trovo anonima. Si, nonostante fa di tutto per essere originale ma la trovo anonima. L'anteriore sembra una Range Rover, il Tiger Nose appena accennato non si nota troppo, é il marchio di fabbrica della Kia degli ultimi anni e non me lo esalti... Il posteriore non si può vedere. Quei fari uniti in quel modo non fanno che ingrossare un posteriore già pesante di suo. Gli interni un bene che non siano stati stravolti. In poche parole. Se la vedessi in strada non mi accorgerei che é una Kia se non leggendo lo stemma o il nome del mezzo, peccato perché una delle caratteristiche delle ultime Kia é proprio il fatto che appena la vedi dici "É una Kia". In un panorama in cui c'è una omogeneità di stili non è una cosa da poco.
 
Hanno voluto lasciare lo stile particolare che l'ha sempre contraddistinta, il frontale non è male, la coda con tutto quel plasticume di fanaleria non è proprio il massimo, però l'impianto stereo della Harma Kardon....sembrerebbe più adatto a modelli Kia superiori
 
Alcune cose che avrei evitato: la strumentazione tutta a lancette (già sull’attuale per metà è digitale, ora che fanno regrediscono...), il tetto in vetro che pare non essere più panoramico ma solo parziale, il disegno delle bocchette che fa molto anno 2008 secondo me, la luce gialla nel baule (...). Poi all’esterno ripeto la vedo strana, ma sarà da vedere. A proposito ma quando arriva?
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.781
Messaggi
371.598
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso