• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia soul ev-cruscotto

Novità su questa vettura?nessuno l'ha più acquistata o provata?
 
Eccomi!!! Io ho avuto modo di fare un ulteriore giretto di 10 minuti.
Ribadisco che é veramente piacevole da guidare: ha una reattivitá al pedale dell'acceleratore che é degna di una supersportiva.
Se affondi il pedale parte come un razzo e scatena i suoi 110cv (equivalenti) senza interruzioni dato che non cambia marcia.
Ho notato una cosa sulla leva del cambio automatico (per modo di dire, dato che il cambio non ce l'ha): ha una posizione in piú dei normali cambi automatici, ovvero la "B". Mi ha detto il concessionario che serve per accentuare la capacita' di ricarica della batteria aumentando il freno motore durante le fasi di rilascio. Utilissimo in montagna in discesa.
Come dicevo nell'altro post, si viaggia nel completo silenzio e si sentono solo il rotolamento dei pneumatici ed il fruscio aerodinamico. Al semaforo si sentono invece i motori delle altre auto. Se non ci sono altri veicoli nei dintorni, quando sei fermo senti un leggero ronzio dovuto alle elettroniche di potenza che comandano il motore elettrico.
Una curiositá: la Soul elettrica non ha tagliandi di manutenzione programmati. Si cambiano solo le pastiglie dei freni ed il filtro antipolline dell'abitacolo.
Fantastica !!!!!
 
Video USA in 4K di circa 30 minuti sulla Soul EV.
 
Ecco a voi, un altro interessante articolo sulla soul elettrica!!
Sperando che sia il futuro!!!
http://www.panorama-auto.it/novita/Eco/kia-soul-eco-electric-liguria
Kia-Soul-ECO-electric-91_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
 
Con stupore qualche settimana fa sul varesotto ho notato che davanti ad un supermercato (discount) erano presenti posteggi con punti di ricarica per auto elettriche...che sia la volta buona?
 
A Bologna nei pressi della stazione centrale ci sono due postazioni di ricarica: mai visti occupati.
Credo che la preoccupazione principale sia il costo della vettura, io mi preoccuperebbe anche dell'assistenza, il rischio di andarci e di sentirti dire che l'unico addetto è in ferie o in malattia.
 
Ancora è presto! Forse state meglio al "nord" che qui a Roma!
Le colonnine sono pochissime e tutte concentrate al centro!
Se avessi i soldi, non avrei dubbi al puntare sull'elettrico! Magari su una leaf o soul...anche se il mio sogno è tesla models!:cool::p
Il motore elettrico è davvero rivoluzionario per guidabilità! Il problema, rimane la tenuta batterie, gli sbalzi dovuti al clima esterno (freddo/caldo) e proprio le stazioni di ricarica......senza dimenticare il prezzo di acquistò esagerato! Tesla, ha superato anche il limite del range chilometrico di autonomia!
 
Al campus universitario di Parma, da qualche settimana sono presenti alcuni posti auto con torrette per la ricarica. Purtroppo, a causa della scarsità di posti auto normali, la metà è sempre occupata da auto a motore.
 
anche io ero intenzionato all'acquisto della soul EV che purtroppo non ho provato, ma quando ho visto velocità massima e km effettivi di autonomia ho cambiato immediatamente idea, non che gli altri siano meglio! ero stato anche VW e Mercedes ma niente alla fine per me non andava bene nessuna faccio 100 KM minimo di autostrada tutti i giorni più strade secondarie per un totale di circa 130 ogni giorno per andare al lavoro con ste macchine qua rischiavo di rimanere a piedi da qualche parte.
Domani pomeriggio vado ad Ascona a provare la Tesla model S perchè l'intenzione sarebbe quella di opzionare la Model 3,
decisamente altre autonomie e soprattutto prestazioni, ero abituato alla SAAB che faceva 0-100 in 5.5 :) con la soul mi sembra di essere fermo ..........
 
Indietro
Alto Basso