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GPL Kia sportage 1.6 gpl 2023 problemi a GPL

enzo87

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Kia sportage 1.6 gpl 2023...A me è capitato :
Appena fatto il pieno di gpl, mi reco a Roma da Caserta e la macchina non va a gpl per 200km me ne accorgo in autostrada faccio subito rifornimento di benzina alla prima aerea di servizio, i lampeggianti BCR rimango intatatti tutti gialli ma l'autonomia in km scende, arrivo su GR anulare e passa a gpl.
Viaggio di ritorno improvvisamente si accende una luce rossa sul sistema BCR e con tre palline gialle accompagnata dal BiP
Il giorno dopo tutto ok.
Oggi vado da Caserta a Cassino dopo il pieno di gpl, sullo schermo segna 46 km di autonomia benzina all' arrivo 9km di autonomia e tutte le palline verdi accese....
Voi avete mai avuto questo problema? In media quanti km a benzina bisogna fare in rapporto ad un pieno di gpl, la macchina ha 5000 km.
 
Ciao, almeno tu riesci a camminare, la mia appena giro a GPL di terza marcia strattona e va a scatti, spia motore accesa il motore perde potenza, sono 12 giorni che giro per 3 officine, tutte la stessa risposta NON SAPPIAMO DOVE METTERE LE MANI, non sanno aggiustarla e sono costretto a camminare a benzina.
Hai risolto in qualche modo
 
Ciao il problema non si è più presentato, forse era un pieno di gas sporco, ma scusami la concessionaria cosa ti ha detto in merito? Se hai un sportage nuova l'avrai comprata da poco, dovranno pur darti un assistenza.
 
Auto acquistata a lecce, ho sempre preso auto da questa concessionaria, il giorno dopo portata in officina tenuta un giorno e mezzo, non sono riusciti a sistemarla.
Mi sono fatto 1000 km per rientrare a Milano a benzina, portata a Milano dopo una settimana di lavoro me la ridanno senza aver risolto il problema, mi dicono puoi circolare a benzina, ho già un appuntamento a settembre per riportarla.
Chiaramente ho già avvisato l avvocato per chiedere o rimborso o sostituzione della vettura.
È incredibile questa situazione
 
Purtroppo 9 auto su 10 Kia/BRC pare che manifestino problemi.
 
E' vergognoso che quasi tutte le kia trasformate a GPL abbiano problemi ,ho piu volte scritto che manco regalata vorrei una kia modificata.Chiaro e' che le concessionarie non hanno la possibilita' di risolvere perche la trasformazione la fatta BRC e quindi deve essere kia italia a dare indicazioni per risolvere mandando chiedendo a BRC di inviare un tecnico presso il concessionario.
 
Sinceramente prima di acquistare Kia Sportage GPL avevo già provato Sportage quinta serie GPL e comunque mi piaceva era piacevole da guidare, certo non era da fare le gare....ma andava benissimo per me.... però non mi aspettavo tutto sto casino....pensa che un officina kia non mi ha accettato la macchina mandandomi direttamente in un installatore BRC fidandosi solo di quello che io gli ho detto, l'installatore BRC mi ha rimandato a settembre perché non ha posto. Situazione surreale
 
Quello che non comprendo perche continuano a servirsi per queste modifiche della BRC se ci sono continuamente problemi,le persone che comprano un auto dalla picanto alla ev6 devono poterle usare e non perdere tempo per cercare di risolvere in concessionaria che non ha i tecnici specifici che hanno fatto i corsi presso la BRC.Non puoi far finta di niente la smettano di trasformare a gpl queste auto anche perche sono fonte di continui problemi o in alternativa cambino fornitore e poi l'unica nazione dove vengono vendute e' l'Italia.
 
Anche perché le auto che compriamo non stanno chiuse in box....non hai idea i disagi tra lavoro e bambino da portare al nido.
Spero di risolvere presto perché la macchina mi piace tanto
 
Anche perché le auto che compriamo non stanno chiuse in box....non hai idea i disagi tra lavoro e bambino da portare al nido.
Spero di risolvere presto perché la macchina mi piace tanto
Il nuovo e il vecchio sportage sono davvero bei mezzi e ti auguro di risolvere al piu presto questo impiccio.
 
Ciao, almeno tu riesci a camminare, la mia appena giro a GPL di terza marcia strattona e va a scatti, spia motore accesa il motore perde potenza, sono 12 giorni che giro per 3 officine, tutte la stessa risposta NON SAPPIAMO DOVE METTERE LE MANI, non sanno aggiustarla e sono costretto a camminare a benzina.
Hai risolto in qualche modo
Ciao Santo, a me sembra che abbia il mio stesso problema su una renault... cambiati a marzo e poi anche a luglio (dopo soli 15.000 km) tutti gli iniettori della benzina. SONO INC...ATO come una iena.
La prima volta stratonava solo quando andavo con il gpl, un mese fa non stratonava con il gpl ma solo con la benzina.
Stavo valutando di passare alla KIA SPORTAGE GPL, ma se leggo che ci son questi problemi con voi, devo rivalutare tutto.
Prova ad andare da un installatore BRC, lui probabilmente sa come fare.
 
Ciao, attualmente la mia Sportage ha 2600 km fatti tutti a benzina, GPL MAI USATO, impossibile camminare spia motore accesa e macchina in stallo, 18 giorni in 2 officine diverse (LECCE E MILANO) nessun risultato ottenuto, entrambe le volte la risposta è stata NON SAPPIAMO QUALE SIA IL PROBLEMA CAMMINI A BENZINA.
Intanto mi sono mosso con un avvocato per avere il cambio vettura, ma Kia ha risposto di rivolgermi ad un officina Kia che il problema si risolve, ho chiaramente mandato avanti la causa.
Il 4 settembre ho appuntamento con l officina Kia di Milano che mi ha già detto che ci vorrà tempo.
LaKIA SPORTAGE è bella si viaggia bene comoda spaziosa ma se vuoi un consiglio prendi la versione mild o Hybrid e con qualche soldino in più ti togli il problema, i consumi se usi bene l auto sono buoni, 13/14 con un litro in autostrada carico di bagagli
 
I motori trasformati a gpl hanno sempre problemi, qualcuno pochi, qualcuno come Kia ha numeri di malfunzionamento da guinness dei primati. Io ho sempre scartato questa scelta, qui da noi il gas è poco diffuso: conosco solo una persona, un mio ex collega che aveva una Clio a gpl, mediamente andava ma i suoi guai li ha avuti. Se si vuole risparmiare carburante secondo me le strade sono 2: per chi fa molti km in autostrada ci vuole un diesel, altrimenti una hev o una phev: in questo campo le Kia sono ottime
 
L'altro giorno parlavo con il capo officina di mega che stava montando un kit di modifica inviatogli dalla brc su una stonic e mi ha detto dietro mia domanda come mai le auto kia trasformate a gpl avessero tutti questi problemi non e vero che tutte hanno problemi.Noi come concessionaria ne vendiamo parecchie e quelle che hanno problemi sono pochissime.Presa per buona questa risposta ho rifatto la domanda al mio amico in salone e la risposta e' stata la stessa,premessa non si erano messi daccordo ora bisogna vedere nella casistica in base alle vendite quante sono le auto che hanno avuto problemi.Resta il fatto che i problemi ci sono e non sono molte le officine kia che hanno personale preparato che si prende la briga di studiare e risolvere le problematiche.
 
Per il lavoro che faccio cambio auto in media ogni 3 anni (media di 65.000 km all'anno). Dal 2001 ho avuto solo auto GPL (o meglio comprate a benzina e poi trasformate dell'installatore di fiducia). Con una megane del 2007 ho percorso 295.000 solo con il GPL, mai avuto problemi.
I problemi sono nati da quando ho provato ad installarli su motori ad iniezione diretta.
Le pressioni interne sono elevate, circa 200 bar, le temperature che si raggiungono sballato i componenti interni. Per ovviare il problema programmano le centraline per dare dei contributi con la benzina per far calare questi valori.
Alcune case lo fanno iniettare la benzina in parallelo con il GPL, altre in modo alternato.
Ovviamente è molto, molto, molto complicato.
Ecco perché non è una cosa da tutti e se non si fanno i lavori alla perfezione... beh...
Il mio problema l'ha trovato SUBITO un installatore BRC.
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Ciao, attualmente la mia Sportage ha 2600 km fatti tutti a benzina, GPL MAI USATO, impossibile camminare spia motore accesa e macchina in stallo, 18 giorni in 2 officine diverse (LECCE E MILANO) nessun risultato ottenuto, entrambe le volte la risposta è stata NON SAPPIAMO QUALE SIA IL PROBLEMA CAMMINI A BENZINA.
Intanto mi sono mosso con un avvocato per avere il cambio vettura, ma Kia ha risposto di rivolgermi ad un officina Kia che il problema si risolve, ho chiaramente mandato avanti la causa.
Il 4 settembre ho appuntamento con l officina Kia di Milano che mi ha già detto che ci vorrà tempo.
LaKIA SPORTAGE è bella si viaggia bene comoda spaziosa ma se vuoi un consiglio prendi la versione mild o Hybrid e con qualche soldino in più ti togli il problema, i consumi se usi bene l auto sono buoni, 13/14 con un litro in autostrada carico di bagagli
Capisco cosa intendi. Con la mia andava a scatti. Come se accelleravi al massimo e poi frenavi di botto ogni secondo. Impossibile da guidare.
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L'altro giorno parlavo con il capo officina di mega che stava montando un kit di modifica inviatogli dalla brc su una stonic
Si si, sarà probabilmente lo stesso KIT che mi cambieranno anche alla mia renault. Però, capite che se il collaudo lo dobbiamo fare noi a me questo rode. Non è che ogni 3 mesi posso andare in officina.
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LaKIA SPORTAGE è bella si viaggia bene comoda spaziosa ma se vuoi un consiglio prendi la versione mild o Hybrid e con qualche soldino in più ti togli il problema, i consumi se usi bene l auto sono buoni, 13/14 con un litro in autostrada carico di bagagli
Si, ma con il tempo e le decine di macchine cambiate, sto tralasciando la bellezza dell'auto. Ho bisogno di affidabilità.
Certo questa KIA mi piace veramente, ma se devo stare a piedi anche no.
Consumi, sto guardando decine di video mild o hybrid.
 
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