• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage 1.6 gpl 2023 problemi a GPL

Ciao a tutti vi aggiorno sul problema che è comparso sulla mia Sportage...oggi Brc ha fatto diagnosi e deciso di sostituire centralina Valvecare.
Credo che sia un aggiornamento/modifica di cui si parlava da tempo e che viene fatto se e quando si presenta il problema.
comunque mi hanno detto che per il pezzo ci vorrà almeno un mese....pare che in molti stiano facendo questa sostituzione.
Grazie , anch'io ho il problema che smette di andare a gas , spengo 30 secondi il motore e oi tutto funziona. Hai fatto la prova dei 30 sec? Mi raccomando non 20 sec ma 30 ( 20 non bastano)
 
Grazie , anch'io ho il problema che smette di andare a gas , spengo 30 secondi il motore e oi tutto funziona. Hai fatto la prova dei 30 sec? Mi raccomando non 20 sec ma 30 ( 20 non bastano)
Si ho provato ma anche se sta spenta un'ora e poi riparto va a gas per 10km circa e poi il led diventa rosso ed inizia a suonare
 
Purtroppo 9 auto su 10 Kia/BRC pare che manifestino problemi.
Sono stato in concessionario LA CENTRALINA BRC REGISTRA TUTTI GLI EVENTI QUINDI ANCHE I MALFUNZIONAMENTI DEL SISTEMA VALVECARE.la diagnosi al PC rileva lo storico eventi. Mi cambieranno il pezzo difettoso (sistema di iniezione valvecare) vedremo.....
 
Indietro
Alto Basso