• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage 1.6 gpl 2023 problemi a GPL

Ciao a tutti vi aggiorno sul problema che è comparso sulla mia Sportage...oggi Brc ha fatto diagnosi e deciso di sostituire centralina Valvecare.
Credo che sia un aggiornamento/modifica di cui si parlava da tempo e che viene fatto se e quando si presenta il problema.
comunque mi hanno detto che per il pezzo ci vorrà almeno un mese....pare che in molti stiano facendo questa sostituzione.
Grazie , anch'io ho il problema che smette di andare a gas , spengo 30 secondi il motore e oi tutto funziona. Hai fatto la prova dei 30 sec? Mi raccomando non 20 sec ma 30 ( 20 non bastano)
 
Grazie , anch'io ho il problema che smette di andare a gas , spengo 30 secondi il motore e oi tutto funziona. Hai fatto la prova dei 30 sec? Mi raccomando non 20 sec ma 30 ( 20 non bastano)
Si ho provato ma anche se sta spenta un'ora e poi riparto va a gas per 10km circa e poi il led diventa rosso ed inizia a suonare
 
Purtroppo 9 auto su 10 Kia/BRC pare che manifestino problemi.
Sono stato in concessionario LA CENTRALINA BRC REGISTRA TUTTI GLI EVENTI QUINDI ANCHE I MALFUNZIONAMENTI DEL SISTEMA VALVECARE.la diagnosi al PC rileva lo storico eventi. Mi cambieranno il pezzo difettoso (sistema di iniezione valvecare) vedremo.....
 
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare la Sportage 1.6 a gpl nuova. Sapete se la casa ha risolto queste anomalie con un aggiornamento o sono ancora così tanto frequenti i malfunzionamenti?
 
Ciao Cristian l’ho comprata a febbraio e mi è stata consegnata i primi di marzo, ho poco più di 3000 km . Al momento nessun problema
 
Ciao a me dopo 8.500km hanno cambiato la centralina Valvecare...oltre questo problema che credo fosse noto, devo dire che la macchina va molto bene
 
Ciao a me dopo 8.500km hanno cambiato la centralina Valvecare...oltre questo problema che credo fosse noto, devo dire che la macchina va molto bene
Ciao, devono cambiarmi lo stesso dispositivo pure a me. Volevo sapere se ti hanno descritto il nuovo pezzo come modificato e con il problema risolto definitivamente. Grazie
 
nella fattura a costo 0 vedo la sostituzione del Valve Protect, ma al momento della diagnosi mi hanno solo detto che è un pezzo che va sostituito e che arriva direttamente da BRC
 
Volevo sapere a quanti km ha manifestato il difetto e quale
 
io ho avuto il problema a 8.500 km..il sistema scollega l'impianto gpl che inizia ad emettere un avviso sonoro ogni 20 secondi circa...a quel punto bisogna escludere il gpl ed andare in officina per la diagnosi.
 
Grazie. La concessionaria mi ha detto che bisogna fare il tagliando ogni anno e non 2 . Vi risulta? E il costo? Io penso che in un anno non faccio più di 6/7000 km credo sia uno spreco
 
nella fattura a costo 0 vedo la sostituzione del Valve Protect, ma al momento della diagnosi mi hanno solo detto che è un pezzo che va sostituito e che arriva direttamente da BRC

nella fattura a costo 0 vedo la sostituzione del Valve Protect, ma al momento della diagnosi mi hanno solo detto che è un pezzo che va sostituito e che arriva direttamente da BRC
Ho chiamato, la BRC ha dovuto apportare una modifica , quindi il sistema di iniezione valvecare dovrà essere sostituito su tantissime Sportage compresa la mia
 
Ho chiamato, la BRC ha dovuto apportare una modifica , quindi il sistema di iniezione valvecare dovrà essere sostituito su tantissime Sportage compresa la mia
esatto...da quanto ho capito il problema è noto ma non faranno un richiamo ufficiale...man mano che si presenta il problema fanno la sostituzione.
 
Indietro
Alto Basso