• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia Sportage 1.6 GPL Strattona e perde potenza

Si infatti il problema era proprio al regolatore di pressione...aspetto che torni l’inverno perché secondo me con le temperature così alte non si riesce a notare il problema, dato che col caldo il passaggio da benzina a gpl è praticamente immediato
Ciao, vedo che la discussione si è fermata, ci sono novità? La tua continua a funzionare bene? Sono stato in concessionaria per la manutenzione GPL ma mi dicono che non ne sanno niente di questo problema ma la mia continua a farlo anche se molto di rado, diciamo che come al solito nelle grosse concessionarie non vogliono perdere tempo e tendono a sottovalutare il problema.
Dimenticavo, hanno fatto l'aggiornamento per il consumo eccessivo di ValveCare, non so se comprenda anche qualcosa riguardo a questo problema senza che neanche lo sappiano...
 
Dimenticavo, hanno fatto l'aggiornamento per il consumo eccessivo di ValveCare, non so se comprenda anche qualcosa riguardo a questo problema senza che neanche lo sappiano...
... insomma, un aggiornamento a loro insaputa. 😲
 
Ciao, vedo che la discussione si è fermata, ci sono novità? La tua continua a funzionare bene? Sono stato in concessionaria per la manutenzione GPL ma mi dicono che non ne sanno niente di questo problema ma la mia continua a farlo anche se molto di rado, diciamo che come al solito nelle grosse concessionarie non vogliono perdere tempo e tendono a sottovalutare il problema.
Dimenticavo, hanno fatto l'aggiornamento per il consumo eccessivo di ValveCare, non so se comprenda anche qualcosa riguardo a questo problema senza che neanche lo sappiano...
In pratica non sanno nulla nemmeno loro per questo problema ? Ma come è possibile .Ti consiglio di cambiare officina .
 
In pratica non sanno nulla nemmeno loro per questo problema ? Ma come è possibile .Ti consiglio di cambiare officina .
A me onestamente sembra strano, vedo che più di qualcuno si lamenta e c'è anche un'altra discussione aperta su questo forum, contando poi tutte quelle persone che ne hanno una ma non girano sul forum, non penso di essere l'unico cristo che ha sto problema a Padova...
 
@Renatz Ma infatti molti lamentano di questo problema qui sul club ,credo che comunque valga la pena che cambi officina dato che con questa non ti hanno saputo risolverlo .Vediamo se qualquno risponda in merito e se ha risolto .
 
Ciao a tutti, vorrei acquistare anch'io una KIA Sportage GPL ma leggendo queste discussioni non ne sono più così sicuro. Avete ancora problemi? Sono stati risolti con qualche aggiornamento/modifica? @Renatz visto che abitiamo a poca distanza dove l'hai acquistata? a quale officina ti rivolgi? Grazie
 
Pensaci veramente bene ad acquistarla con questa alimentazione molti di noi hanno avuto problemi e non solo con la Sportage .Posso chiederti quanti km fai all'anno ?
 
La famiglia si è allargata e serve una seconda auto più grande. Io generalmente mi sposto su due ruote per comodità nel tragitto casa lavoro. Diciamo sarebbe l'auto del week end per la famiglia.
 
La famiglia si è allargata e serve una seconda auto più grande. Io generalmente mi sposto su due ruote per comodità nel tragitto casa lavoro. Diciamo sarebbe l'auto del week end per la famiglia.
Bè se solo per i week end, ti conviene GPL?
 
consiglieresti il benzina? il diesel l'avevo già escluso
 
Il mio consiglio se fai pochi km la scelta del benzina e ancora azzeccata secondo me .
 
Il mio consiglio se fai pochi km la scelta del benzina e ancora azzeccata secondo me .
Infatti, e non rischierebbe di andare incontro ai tanti problemi riscontrati sulla versione GPL. Problemi emersi in base ai post scritti in questo preziosissimo forum.
 
Eccomi di nuovo…aggiornamento per quanto riguarda lo sportage. Tornavo da Bologna stamattina ed improvvisamente il bip del commutatore gpl/benzina. Triangolino acceso fisso e perdita di potenza. Passato a benzina tutto risolto. Da fermo rimetto a gpl e addirittura la macchina non mi tiene il minimo. Sono davvero senza parole. Avevo appuntamento tra due settimane per cambiare di nuovo il regolatore di pressione del gpl. Spero possa dioendere da questo il problema. Quei geni della Kia di Modena mi avevano detto che potevo camminare senza problemi. Sinceramente non so. Macchina con neanche 30000km
 
Caspita incredibile .Certo che girano le p......sarei furioso anche io .Ti Auguro di risolvere quanto prima .
 
Indietro
Alto Basso