LUKEBREIS
Neoiscritto
- Registrato
- 15 Maggio 2024
- Messaggi
- 5
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2023
Ciao A tutti, posseggo una Sportage Mild Hybrid 1.6 style bianca.
Fin tre settimane fa tutto ok.
Davvero un ottima vettura posizionata in segmento medio SUV, che da un punto di vista di consumi e guidabilità devo dire gran mezzo!!
Ma purtroppo è successo il patatrack!!!!!
la sera del 24 aprile in A4 a 130 km la vettura si è spenta in marcia senza alcun tipo di preavviso, nell'arco di 15 secondi si è spento lo schermo da 7 pollici, poi il quadro cockpit ha iniziato a lampeggiare con tutte le spie tipo albero di Natale, e poi il motore si è spento alla velocità di 130 km/h.
Sterzo bloccato freni con pompe non in funzione , manovra di emergenza con luci che si stavano spegnendo e frecce quasi invisibili.
Mi sono accostato con manovra di fortuna, tralascio il dopo non piacevole.
Tutt'ora la vettura è presso officina autorizzata KIA ma senza previsione di riparazione, la spiegazione è stata che la centralina che regola lo scambio tra motore termico e motorino ibrido è andata in fault provocando un collasso totale del sistema di controllo.
La più rosea previsone dell'officina che ha gia ordinato quel particolare per un altra vettura ..... parla di 2,5 mesi.
Ottimo l'assistenza Kia che mi ha dato una vettura in comodato, ma trovo assurdo che non ci sia un ricambio strategico di una vettura NUOVA... 1 anni di vita.
Percorro 6 k km al mese e non posso viaggiare con muletto.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? come si è risolto? c'è qualcuno nella mia stessa condizione?
Grazie a tutti per un feedback.
Fin tre settimane fa tutto ok.
Davvero un ottima vettura posizionata in segmento medio SUV, che da un punto di vista di consumi e guidabilità devo dire gran mezzo!!
Ma purtroppo è successo il patatrack!!!!!
la sera del 24 aprile in A4 a 130 km la vettura si è spenta in marcia senza alcun tipo di preavviso, nell'arco di 15 secondi si è spento lo schermo da 7 pollici, poi il quadro cockpit ha iniziato a lampeggiare con tutte le spie tipo albero di Natale, e poi il motore si è spento alla velocità di 130 km/h.
Sterzo bloccato freni con pompe non in funzione , manovra di emergenza con luci che si stavano spegnendo e frecce quasi invisibili.
Mi sono accostato con manovra di fortuna, tralascio il dopo non piacevole.
Tutt'ora la vettura è presso officina autorizzata KIA ma senza previsione di riparazione, la spiegazione è stata che la centralina che regola lo scambio tra motore termico e motorino ibrido è andata in fault provocando un collasso totale del sistema di controllo.
La più rosea previsone dell'officina che ha gia ordinato quel particolare per un altra vettura ..... parla di 2,5 mesi.
Ottimo l'assistenza Kia che mi ha dato una vettura in comodato, ma trovo assurdo che non ci sia un ricambio strategico di una vettura NUOVA... 1 anni di vita.
Percorro 6 k km al mese e non posso viaggiare con muletto.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? come si è risolto? c'è qualcuno nella mia stessa condizione?
Grazie a tutti per un feedback.