• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA SPORTAGE 1.6 STYLE Mild Hybrid versione Style

LUKEBREIS

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao A tutti, posseggo una Sportage Mild Hybrid 1.6 style bianca.
Fin tre settimane fa tutto ok.
Davvero un ottima vettura posizionata in segmento medio SUV, che da un punto di vista di consumi e guidabilità devo dire gran mezzo!!
Ma purtroppo è successo il patatrack!!!!!
la sera del 24 aprile in A4 a 130 km la vettura si è spenta in marcia senza alcun tipo di preavviso, nell'arco di 15 secondi si è spento lo schermo da 7 pollici, poi il quadro cockpit ha iniziato a lampeggiare con tutte le spie tipo albero di Natale, e poi il motore si è spento alla velocità di 130 km/h.
Sterzo bloccato freni con pompe non in funzione , manovra di emergenza con luci che si stavano spegnendo e frecce quasi invisibili.
Mi sono accostato con manovra di fortuna, tralascio il dopo non piacevole.
Tutt'ora la vettura è presso officina autorizzata KIA ma senza previsione di riparazione, la spiegazione è stata che la centralina che regola lo scambio tra motore termico e motorino ibrido è andata in fault provocando un collasso totale del sistema di controllo.
La più rosea previsone dell'officina che ha gia ordinato quel particolare per un altra vettura ..... parla di 2,5 mesi.
Ottimo l'assistenza Kia che mi ha dato una vettura in comodato, ma trovo assurdo che non ci sia un ricambio strategico di una vettura NUOVA... 1 anni di vita.
Percorro 6 k km al mese e non posso viaggiare con muletto.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? come si è risolto? c'è qualcuno nella mia stessa condizione?
Grazie a tutti per un feedback.

Non sei la prima persona che lamenta questo problema.. assurdo!??‍♂️ speriamo si risolva presto..

:welcome: :welcome:
ho già letto di questo problema; vai nella sezione della sportage e cerca discussioni su questo argomento

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: mi dispiace molto per questa situazione su una vettura ancora
nuova ,trovo assurdo questi tempi di consegna dei ricambi ti auguro di risolvere quanto prima.

Benvenuto nel Kia Club.

Ci dispiace per i problemi riscontrati sulla tua vettura. Ti auguriamo di risolvere la questione al più presto. Tienici informati.

Grazie a tutti.
Ad oggi ho solo conferma dell arrivo del ricambio, senza una data certa, ma solo entro la prossima settimana.
Vi darò sicuramente un feedback su quello che accade anche perché da KIA mi aspetto di avere un report di quanto successo e capire la problematica se si sarà risolta completamente o se potrebbero esserci strascichi .
Visto che considerato che il sistema elettrico della macchina è abbastanza complesso pur nella sua semplicità ho abbastanza dubbi.

A presto.

Auto riconsegnata.
Dopo una settimana sembra tutto bene....
Nessuna grande spiegazione, nessuna grande attenzione.
Tutto come se ho subito una foratura.
Vedremo, se capita nuovamente non è piu un caso....

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Ci risiamo!
Ferma di nuovo!
Messaggio della Diagnostica:
Guasto nel sistema di gestione motore.
Rivolgersi ad un concessionario Kia per un controllo.
Non ci siamo l auto per me è un mezzo di lavoro.
Credo la cambierò, fortunatamente è un noleggio.

Indietro
Alto Basso