1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica Kia sportage 2 serie slittamento cinghia servizi

Discussione in 'Kia Sportage SL (2010-2016)' iniziata da bechecche, 29 Apr 2015.

1. bechecche

bechecche Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    sportage 2 serie 4wd active class
    ciao a tutti .
    approfitto ancora delle vostre conoscenze.....
    quando piove molto ( e a Roma in questi ultimi giorni ha scaricato tanta acqua) passando su qualche bella pozzangherona mi si accende la spia della batteria e mi si indurisce .....il volante!
    Credo che l'acqua penetri da qualche parte sotto la scocca ( l' abbiamo alzata col meccanico ma non abbiamo notato nulla ..) e provochi lo slittare della cinghia.
    In officina durante il tagliando (Mi**s) l'hanno verificata e la cinghia sembra buona .
    io allora gli ho suggerito di "tirarla un pò" ma mi hanno detto che non c'è un dispositivo atto a tirare la cinghia.
    Vi risulta?
    Come posso eliminare il problema che tra l'altro è pericolosissimo?
    grazie

2. anonimo

anonimo Ospite

Sarebbe da capire se la tua montava ancora la vecchia idroguida o il servosterzo elettrico....solitamente se si tratta di un sistema a cinghia esiste di norma un tendicinghia...pensa che mio cugino con una vettura francese è rimasto senza servo perchè ha letteralmente perso la cinghia....
    Io avevo lo stesso problema ai tempi della 600,ma cinghia alternatore...ma era 20cm da terra...come si fà a bagnare quella di uno sportage:confused::)...di la verità sei finito in un laghetto di un campo da golf:eek::D?

3. Michael73

Michael73 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Sportage 2a serie 2006
    Ma questa cinghia servizi quanti km ha???

4. anonimo

anonimo Ospite

In effetti...o è troppo vecchia o troppo nuova...:rolleyes:
    Quindi Bechecche?:)

5. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Potrebbe essere più un problema del servocomando...visto che un meccanico ha verificato cinghia e "tensione" della stessa.

6. bechecche

bechecche Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    ciao scusate il ritardo ma ero senza pc.
    Allora la cinghia ha 95.000 KM non è giovanissima , ma come diceva l'amico Tommolo un meccanico ha verificato la bontà della cinghia.... ergo..
    la cosa che volevo chiedere è questa. ma esiste un tendicinghia o no?
    che tipo di problema potrebbe essere quello al servocomando? (stai parlando del servosterzo suppongo...)

7. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Si, esiste un tendicinghia! Ma sicuramente il meccanico che ha verificato lo stato della cinghia, ne avrà verificato anche la tensione! ;)

8. bechecche

bechecche Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    no mi ha detto che non c'è un modo per tendere la cinghia . invece mi pare di capire che c'è e lui non sa dov'è!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.