• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia sportage 2 serie slittamento cinghia servizi

bechecche

Neoiscritto
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
ciao a tutti .
approfitto ancora delle vostre conoscenze.....
quando piove molto ( e a Roma in questi ultimi giorni ha scaricato tanta acqua) passando su qualche bella pozzangherona mi si accende la spia della batteria e mi si indurisce .....il volante!
Credo che l'acqua penetri da qualche parte sotto la scocca ( l' abbiamo alzata col meccanico ma non abbiamo notato nulla ..) e provochi lo slittare della cinghia.
In officina durante il tagliando (Mi**s) l'hanno verificata e la cinghia sembra buona .
io allora gli ho suggerito di "tirarla un pò" ma mi hanno detto che non c'è un dispositivo atto a tirare la cinghia.
Vi risulta?
Come posso eliminare il problema che tra l'altro è pericolosissimo?
grazie
 
Sarebbe da capire se la tua montava ancora la vecchia idroguida o il servosterzo elettrico....solitamente se si tratta di un sistema a cinghia esiste di norma un tendicinghia...pensa che mio cugino con una vettura francese è rimasto senza servo perchè ha letteralmente perso la cinghia....
Io avevo lo stesso problema ai tempi della 600,ma cinghia alternatore...ma era 20cm da terra...come si fà a bagnare quella di uno sportage:confused::)...di la verità sei finito in un laghetto di un campo da golf:eek::D?
 
In effetti...o è troppo vecchia o troppo nuova...:rolleyes:
Quindi Bechecche?:)
 
Potrebbe essere più un problema del servocomando...visto che un meccanico ha verificato cinghia e "tensione" della stessa.
 
Potrebbe essere più un problema del servocomando...visto che un meccanico ha verificato cinghia e "tensione" della stessa.
ciao scusate il ritardo ma ero senza pc.
Allora la cinghia ha 95.000 KM non è giovanissima , ma come diceva l'amico Tommolo un meccanico ha verificato la bontà della cinghia.... ergo..
la cosa che volevo chiedere è questa. ma esiste un tendicinghia o no?
che tipo di problema potrebbe essere quello al servocomando? (stai parlando del servosterzo suppongo...)
 
Si, esiste un tendicinghia! Ma sicuramente il meccanico che ha verificato lo stato della cinghia, ne avrà verificato anche la tensione! ;)
 
no mi ha detto che non c'è un modo per tendere la cinghia . invece mi pare di capire che c'è e lui non sa dov'è!
 
Indietro
Alto Basso