• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ale01

Neoiscritto
Registrato
18 Settembre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno, ieri mentre mi recavo al porto per rientrare a casa dopo la vacanza, la macchina inizia a perdere velocità e si accende la spia dell’olio.
Presi dal panico, poiché la macchina era ferma in curva abbiamo chiamato un carro attrezzi che si è recato presso il deposito della loro officina, poiché era sabato (17/09/22). Oggi, io e la mia famiglia contattiamo il numero di emergenza KIA, 800 069 525, l’operatrice, dopo averci chiesto i dati, ci dice che la nostra garanzia (DI 7 ANNI) è scaduta a marzo 2022 e che la nostra garanzia valeva solo 3 anni. Ma come é possibile? Come devo comportarmi? Conviene far aggiustare la macchina dal carro attrezzi che l’ha già presa oppure recarci in un centro KIA, spendendo altri soldi, perché a quanto pare non abbiamo la garanzia? Consigli?
 
O non ti sei spiegato tu oppure non si è spiegata la signorina: se l'auto ha effettuato i tagliandi previsti la garanzia sulla meccanica VALE 7 ANNI, il servizio di soccorso stradale scade dopo 3 anni.
Quindi ti conviene far portare l'auto in officina Kia dove verrà riparata gratis.
 
O non ti sei spiegato tu oppure non si è spiegata la signorina: se l'auto ha effettuato i tagliandi previsti la garanzia sulla meccanica VALE 7 ANNI, il servizio di soccorso stradale scade dopo 3 anni.
Quindi ti conviene far portare l'auto in officina Kia dove verrà riparata gratis.
Conoscete una mail Kia Italia?
Post automatically merged:

Porta l'auto in concessionaria /officina Kia.
Conoscete una mail Kia Italia?
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per questa situazione, personalmente cambierei officina .
Ma la garanzia è ancora attiva non e scaduta. La tua Sportage ha tre anni
 
:welcome: :welcome:
concordo con tutti, la garanzia è valida 7 anni, se con i tagliandi in ordine, quindi portala in un'officina KIA. Probabilmente la signora non si è spiegata bene, e quello che non è in garanzia e il solo soccorso stradala...
 
:welcome: :welcome:
concordo con tutti, la garanzia è valida 7 anni, se con i tagliandi in ordine, quindi portala in un'officina KIA. Probabilmente la signora non si è spiegata bene, e quello che non è in garanzia e il solo soccorso stradala...
Post automatically merged:

Ciao, purtroppo ho avuto lo stesso problema. Spia dell'olio lampeggiante e calo di potenza fino al fermo della macchina. Ho dovuto chiamare il carroattrezzi. Il motore é fuso. Nonostante però la macchina non abbia compiuto i 7 anni e i 150.000 km, l'officina mi ha detto che non ho rispettato i tagliandi. Qualcuno sa dirmi che tolleranza c'é rispetto ai 30.000 km o 2 anni? Se faccio il tagliando a 34.000 km nonostante il mio computer di bordo non me lo abbia segnalato non rispetto il tagliando? Qualcuno ha esperienze simili?
Cerco un motore D4HA usato per chi lo abbia!
Post automatically merged:

Buongiorno, ieri mentre mi recavo al porto per rientrare a casa dopo la vacanza, la macchina inizia a perdere velocità e si accende la spia dell’olio.
Presi dal panico, poiché la macchina era ferma in curva abbiamo chiamato un carro attrezzi che si è recato presso il deposito della loro officina, poiché era sabato (17/09/22). Oggi, io e la mia famiglia contattiamo il numero di emergenza KIA, 800 069 525, l’operatrice, dopo averci chiesto i dati, ci dice che la nostra garanzia (DI 7 ANNI) è scaduta a marzo 2022 e che la nostra garanzia valeva solo 3 anni. Ma come é possibile? Come devo comportarmi? Conviene far aggiustare la macchina dal carro attrezzi che l’ha già presa oppure recarci in un centro KIA, spendendo altri soldi, perché a quanto pare non abbiamo la garanzia? Consigli?
Come hai risolto il problema? Eri in garanzia o non avevi i tagliandi in regola? Era la pompa dell'olio che non funzionava? Grazie
 
Ultima modifica:
Purtroppo, se hai fatto il tagliando 4000 km dopo la scadenza, non hai possibilità di rivalerti in alcun modo... il manuale dice chiaramente ogni 15000 km/1 anno per i motori a benzina e 30000 km/2 anni per i diesel (non ho capito che motorizzazione hai) e legalmente hai superato il limite, facendo decadere la garanzia...
 
Purtroppo, se hai fatto il tagliando 4000 km dopo la scadenza, non hai possibilità di rivalerti in alcun modo... il manuale dice chiaramente ogni 15000 km/1 anno per i motori a benzina e 30000 km/2 anni per i diesel (non ho capito che motorizzazione hai) e legalmente hai superato il limite, facendo decadere la garanzia...
Purtroppo l'avevo capito. Dovrebbero allora impostare il Service del computer di bordo a 25.000 km e non a 30.000 km se per 1100 km in più ti decade L garanzia.
 
Buongiorno,
ieri ho provato a scrivere al supporto clienti per avere anche io una risposta su questo discorso della frequenza, tolleranza ecc... Perché per vari motivi quest'anno lo farò 10 GG prima della data di immatricolazione. Ho messo che mi scrivessero via mail per avere una traccia scritta, ma nulla... ti chiamano. Mi hanno chiamato ma non ti dicono nulla di certo, tipo "sono ammessi tot km in più oppure tot giorni in più ecc...". Mi hanno detto, in sintesi:come regola non c'è tolleranza, quindi non devi superare la data di immatricolazione e 15.000 km. Poi ti dicono però che comunque un po' di tolleranza c'è sui giorni. Tipo , io l'ho presa a metà maggio, se la faccio entro il mese va bene. In generale qualche GG in più non è un problema oppure anche anche una/due settimane se magari hai fatto pochi km, tipo 13/14mila. Assolutamente se hai fatto 1000 km in più non va bene. Insomma tutto un po' così fumoso. Di certo ho capito che sono abbastanza fiscali e sullo sforamento dei km non sono molto propensi, sui gg un pochino di più. E quello che conta è la data di immatricolazione, anche per la garanzia.
Alla fine mi hanno detto "magari se quest'anno fa il tagliando il 2/3 maggio, il prossimo anno lo può fare anche il 20/25 se magari ha fatto pochi km, tipo 12/13 Mila. Casomai ci richiami anno prossimo e vediamo".
Insomma .... sono stato poco chiaro ma perché così mi hanno rappresentato....
 
Indietro
Alto Basso