vagando88
Neoiscritto
- Registrato
- 5 Giugno 2022
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2019
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza, ho acquistato un bellissima kia sportage 1.6 mild hibrid di seconda mano a ottobre 2021 con meno di 30000 km da un privato che la teneva veramente da amatore, perfetta e tirata a lucido, auto immatricolata a dicembre 2019 quindi con meno di due anni di vita pagata dal primo proprietario circa 33 k, auto a mio avviso davvero comoda e bellissima oltre che molto parsimoniosa nei consumi, a distanza di 6/7 mesi quindi il maggio appena concluso di punto in bianco inizio ad udire degli strani rumori provenire dal cofano motore e di li a poco mi si accende una spia generica di avaria, preoccupatissimo contatto subito un officina autorizzata e fisso un appuntamento molto a fatica poiché tutte le officine avrebbero preso in carico l auto a fine giugno...a fine giugno ma stiamo scherzando? un mese dopo? fatto sta che dopo aver pregato e supplicato riesco ad ottenere un appuntamento di li a poco presso un noto rivenditore, in seguito alla diagnosi viene fuori che un componente della parte ibrida rotta è andata a danneggiare la cinghia di distribuzione e il motore è andato fuori fase quindi praticamente da sostituire in blocco, fortunatamente rientra tutto in garanzia, il problema è che i tempi sono infiniti mi hanno detto che non c è disponibilità di pezzi e quindi non si sa quando il lavoro potrà essere terminato, vi chiedo secondo voi in che modo mi posso rifare sulla casa madre io non mi posso assolutamente permettere di stare tutto sto tempo senza auto, 33 mila euro di macchina e mi tocca andare a lavorare in treno è inaccettabile tra l altro sono trasfertista e gli spostamenti sono davvero notevoli, grazie a tutti per eventuali dritte e consigli