RobyT
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- NO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Buongiorno a tutti!
Ho una KIA Sportage 1.6 CRDi MHEV (anno 2022) e da qualche mese ho incominciato ad avere qualche problema occasionale ma che fanno sorgere qualche dubbio sull'affidabilità dell'auto.
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Domani riuscirò a portare l'auto in officina dopo ben 3 settimane di attesa (in un'altra officina KIA della zona dovevo aspettare addirittura a fine Agosto).
Spero che la diagnosi non sia "a noi non risultano problemi"
Ho una KIA Sportage 1.6 CRDi MHEV (anno 2022) e da qualche mese ho incominciato ad avere qualche problema occasionale ma che fanno sorgere qualche dubbio sull'affidabilità dell'auto.
- Accensione della spia della batteria durante l'utilizzo dell'auto (dopo aver fatto 20 km)
Contemporaneamente il display non faceva vedere la ricarica della batteria durante le fasi di decelerazioni dell'auto.
Ho provato a spegnere l'auto e riaccenderla ma la spia restava accesa.
La spia si è spenta da sola dopo aver lasciato ferma l'auto in un parcheggio per circa 10 ore.
Questa anomalia è successa 1 volta
- Improvviso calo di giri durante la decelerazione dell'auto.
Il motore dell'auto è andato al numero minimo di giri per poi spegnersi durante la decelerazione dell'auto (ingresso in una rotonda); anche scalando le marce i giri non salivano.
Ho dovuto premere sul pulsante di spegnimento e poi riaccendere l'auto per poter ripartire.
Questa anomalia è successa 2 volte
- L'auto sfriziona durante l'accelerazione
Il motore sale improvvisamente di giri quando si preme sul pedale dell'acceleratore senza aumentare di velocità.
Questa anomalia succede abbastanza frequentemente e la durata dello "sfrizionamento" varia (non è legata all'intervento del motore elettrico perchè succede quando il numero di giri è oltre la soglia di intervento del motore elettrico)
- Segnalazione di anomalia del sistema urea
Successo una volta e poi sparito al riavvio dell'auto
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Domani riuscirò a portare l'auto in officina dopo ben 3 settimane di attesa (in un'altra officina KIA della zona dovevo aspettare addirittura a fine Agosto).
Spero che la diagnosi non sia "a noi non risultano problemi"