• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Kia stonic ritirata e già ferma

Buona sera a tutti, leggendo la discussione mi è sorto un dubbio, sono possessore di una Stonic da due giorni ed ovviamente sto cercando di capire come funziona un po' tutta la parte multimediale ma basta che sto pochi minuti con la macchina spenta e il display del touch acceso mi appare il messaggio livello batteria basso. Ora la mia domanda è questa, è successo anche a voi o devo preoccuparmi? In concessionaria mi hanno detto che è un messaggio che appare quando si ha il motore spento, per non far scaricare la batteria
 
Ma fatemi capire ma tutte le Kia hanno problemi di batteria?Non hai il navigatore giusto?
 
In famiglia abbiamo 4 vetture di marche diverse e tutte si "arrabbiano" se usi l'impianto multimediale a vettura spenta. La segnalazione è per raccomandare di non usare per lungo tempo l'apparecchiatura al fine di evitare il prosciugamento della batteria. Nella Mercedes l'impianto si spegne automaticamente dopo 30 minuti e lo puoi riavviare solo con motore acceso.
 
Ho capito ma tipo a me nissan juke non lo facevaSarà da casa a casa allora.
Ma il problema che le batterie collassino così e che te le mettono in garanzia solo x due anni già ti fa capire che non siano di gran qualità
 
Buona sera a tutti, leggendo la discussione mi è sorto un dubbio, sono possessore di una Stonic da due giorni ed ovviamente sto cercando di capire come funziona un po' tutta la parte multimediale ma basta che sto pochi minuti con la macchina spenta e il display del touch acceso mi appare il messaggio livello batteria basso. Ora la mia domanda è questa, è successo anche a voi o devo preoccuparmi? In concessionaria mi hanno detto che è un messaggio che appare quando si ha il motore spento, per non far scaricare la batteria
E giusto quello che ti hanno detto in concessionaria.
 
E giusto quello che ti hanno detto in concessionaria.
Quindi posso stare tranquillo è un messaggio che appare anche a voi. Leggendo la discussione o pensato che magari la batteria fosse già mezza scarica.
 
Quindi posso stare tranquillo è un messaggio che appare anche a voi. Leggendo la discussione o pensato che magari la batteria fosse già mezza scarica.
Tieni presente che le auto tra produzione,viaggio,consegna al cliente sono state ferme quasi due mesi anche se la batteria viene staccata o il fusibile di alimentazione tolto e bene che uno all'inizio ci giri con l'auto per dare modo alla batteria di tornare alla carica ottimale.Stai tranquillo che quello che ti hanno detto corrisponde a verita'.
 
Inizio già ad avere nostalgia della mia vecchia almera del 97 che verrà rottamata (nonostante gli acciacchi funziona benissimo ) ora che mi arriva la stonic... ricordo che la prima batteria la cambiai dopo 10 anni
 
Inizio già ad avere nostalgia della mia vecchia almera del 97 che verrà rottamata (nonostante gli acciacchi funziona benissimo ) ora che mi arriva la stonic... ricordo che la prima batteria la cambiai dopo 10 anni

appena sali su un'auto di venti anni avanti cambi subito idea...
da sempre esistono le automobili "sfortunate"... io sono alla terza kia e non ho mai avuto problemi... e qui mi tocco...
hai preso il top delle stonic... e a parte la carrozzeria il resto è stracollaudato... goditi la belva e tutte le diavolerie che la almera ( che potrai ricordare come ottima auto per il suo periodo ) non ha...

cordialità
 
appena sali su un'auto di venti anni avanti cambi subito idea...
da sempre esistono le automobili "sfortunate"... io sono alla terza kia e non ho mai avuto problemi... e qui mi tocco...
hai preso il top delle stonic... e a parte la carrozzeria il resto è stracollaudato... goditi la belva e tutte le diavolerie che la almera ( che potrai ricordare come ottima auto per il suo periodo ) non ha...

cordialità
:good::quoto:
 
Ma certamente.. la mia era solo una battuta sul fatto che una macchina con una tecnologia 20 anni dietro avesse dato una batteria che è durata 10 anni... ovviamente sono felicissimo dell'acquisto... l'unica cosa è che ora le auto sono molto più sofisticate a livello di elettronica.. computer di bordo... sensori.. e perciò molto più delicate a livello di affidabilità... faccio un esempio.. se il sensore riconoscimento pedoni un bel momento non funzionasse bene... cosa succede.?. rischio che la macchina inchioda Con il rischio di tamponamento per chi è dietro di meMio fratello ha preso una capture full optional... un paio di mesi fa... e dopo 15 gg si è impallato il computer di bordo..
 
Stiamo andando off-topic.
Per una migliore leggibilità del forum, rimaniamo nel tema della discussione... grazie a tutti :)
 
Stiamo andando off-topic.
Per una migliore leggibilità del forum, rimaniamo nel tema della discussione... grazie a tutti :)
Scusate...:) faccio presente al moderatore di apprezzare il fatto che su questo forum gli utenti siano così presenti e abbiano voglia di scrivere e confrontarsi... su altri forum il problema di andare off- topic non si pone.. perché non scrive mai nessuno.. e le risposte arrivano dopo settimane:)
 
Io tutta questa tecnologia sull auto non ce l ho voluta visto esperienza juke troppo sofisticata ma ti ripeto batteria a parte hai fatto un ottimo acquisto goditela caro
 
Tranquillo, è un messaggio che ti apparirà ogni volta che ascolti la radio con motore spento..... Se non erro comunque passati 10 min. si spegne da sola....
 
Indietro
Alto Basso