• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia Stonic Style

pioppo62

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
LI
Kia
Stonic
Anno
2021
Buona sera a tutti, sono appena iscritto. Ho acquistato una nuova Kia Stonic Style senza aver alcuna riserva nonostante sul forum avessi letto commenti talvolta non proprio edificanti. Devo dire invece che l'auto è ancora più bella di quanto pensassi. Le plastiche sono ovviamente rigide ma di buona qualità e molto ben assemblate. Ho trovato l'auto confortevole, con abitacolo spazioso e ben illuminato. Anche lo spazio di dietro è più che buono per 4, meno per 5 persone ma comunque ragionevolmente accettabile. La capienza del portabagagli per due/tre persone più che buona. La posizione di guida pur non essendo molto alta garantisce comunque un'ottima visibilità. La rumorosità, anche in autostrada non mi è parsa per niente fastidiosa. Nessun fruscio di alcun tipo dovuto alle barre sul tetto, retrovisori o quant'altro. L'auto ha i cerchi da 16" e forse anche per questo, la sensazione che mi ha dato, nonostante le sospensioni un pò rigide, è stata quella di un auto con buone qualità di assorbimento. Odori nell'abitacolo, nessuno, tranne quello che si avverte sulle auto nuove, del tutto piacevole. La macchina non è certo un fulmine ma fa il suo dovere. Ottima la tenuta di strada ed il cambio e abbastanza preciso lo sterzo, anche sulle curve. L'impianto stereo riproduce i suoni davvero molto bene. I comandi sono tutti a portata di mano e intuitivi. Ottima anche la visibilità della camera posteriore di giorno (non l'ho ancora provata di notte). La sensazione che si ha sull'auto è quella di un prodotto solido e di buona qualità. Sono stato possessore di una Ceed' (versione 2009/2011) e attualmente di una Picanto del 2013 e posso confermare per la mia esperienza che entrambe le auto non mi hanno dato mai grossi problemi. La Picanto, addirittura con oltre 138.000 km. e quasi 9 anni di vita non è mai stata in un'officina (tocchiamo ... ferro). Ho fiducia nel marchio KIA pur sapendo che nessuno è perfetto e molto contento e soddisfatto di questa nuova auto. Ulteriori pregi e difetti che immagino ci saranno, li verificheremo ... strada facendo.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Ciao, benvenuto... e condivido in pieno.
 
Benvenuto!! :D
:welcome::welcome:
Non ci hai detto però che motorizzazione hai preso....e colore (già che ci siamo...!!)☺️
 
Benvenuto.....
 
.. Avrei voluto il tetto nero o anche argento
 
Modifica la motorizzazione nel profilo personale;)
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
.. Ma avrei dovuto aspettare qualche mese. Quelli della concessionaria hanno una carrozzeria a Livorno on cui collaborano e avrebbero potuto farmelo ad un prezzo di 450 anziché 300. Non ho voluto perché mi dava (a torto o a ragione) l'impressione di non avere avuto un'auto.. Originale. Boh.. Ho preferito comunque evitare che qualcuno mettesse le mani su una macchina nuova. Avró fatto bene?
 
.. Ma avrei dovuto aspettare qualche mese. Quelli della concessionaria hanno una carrozzeria a Livorno on cui collaborano e avrebbero potuto farmelo ad un prezzo di 450 anziché 300. Non ho voluto perché mi dava (a torto o a ragione) l'impressione di non avere avuto un'auto.. Originale. Boh.. Ho preferito comunque evitare che qualcuno mettesse le mani su una macchina nuova. Avró fatto bene?
Bi-colore sport blu/aurora black mi pare sia previsto, argento non so....però si forse i tempi di consegna son più lunghi...a me per yellow/nero diedero 8 mesi di attesa....ma eravamo alle prime, altri tempi....
 
Indietro
Alto Basso