CIAO A TUTTI.
POSSIEDO DA CIRCA 5 ANNI UNA KIA VENGA CILINDRATA 1400 BENZINA ECODYNAMICS.
VORREI PORTARVI A CONOSCENZA DEI MALFUNZIONAMENTI CHE ,DA SVARIATI MESI,CONTINUANO A RIPRESENTARSI SENZA TROVARE UNA SOLUZIONE.
I PRIMI MALFUNZIONAMENTI SONO COMINCIATI A OTTOBRE 2014,QUANDO LA CHIUSURA AUTOMATICA DELLE PORTIERE A 15 KM/H HA COMINCIATO A CHIUDERSI E RIAPRIRSI ANCHE CON IL VEICOLO IN MOVIMENTO. PORTATA L'AUTO IN OFFICINA KIA AUTORIZZATA, MI VENIVA CONSIGLIATO DI DISSATIVARE LA FUNZIONE, RENDENDOLA SOLO MANUALE,COSI HO FATTO.
DOPO QUALCHE MESE,LA SPIA LUMINOSA DELLE PORTIERE APERTE SUL CRUSCOTTO, RIMANEVA ACCESA ANCHE A PORTIERE CHIUSE. NUOVAMENTE MI SONO RECATO IN OFFICINA E MI SONO STATI SOSTITUITI I DUE INTERRUTTORI ANTERIORI PRESENTI NELLE PORTIERE.
SEMBRAVA TUTTO RISOLTO MA A FINE 2015 LA SPIA (PORTIERE APERTE) HA RICOMINCIATO A RIMANERE ACCESA E ,INOLTRE LA CHIUSURA CENTRALIZZATA NON FUNZIONAVA PIU',LE LUCI DI CORTESIA INTERNE DELL'ABITACOLO SI ACCENDEVANO E SPEGNEVANO SENZA CHE SI APRISSERO GLI SPORTELLI E CON IL VEICOLO IN MOVIMENTO ,E PER FINERE L'ALLARME COMINCIAVA A SUONARE SENZA MOTIVO APPARENTE.
NUOVAMENTE HO RIPORTATO L'AUTO IN OFFICINA E ,DOPO AVERLA TENUTA IN OSSERVAZIONE DUE GIORNI, E' STATA SOSTITUITA UNA CENTRALINA (COSTO € 440,00 CHE FORTUNATAMENTE NON HO PAGATO PERCHE' ANCORA IN GARANZIA).
USCITO DALL'OFFICINA L'AUTO ERA IN PIENA EFFICIENZA,ANCHE IL SISTEMA AUTOMATICO DELLA CHIUSURA,PORTIERE A 15 KM/H ERA STATO RIATTIVATO.
PURTROPPO DOPO APPENA POCHE SETTIMANE,ESATTAMENTE IL 15/01/16 , IL SISTEMA DI CHIUSURA AUTOMATICO – PORTIERE 15 KM/H HA RICOMINCIATO A NON FUNZIONARE PIU' CORRETTAMENTE COME A FINE 2014.
ORA CHE SI E' RIPRESENTATO IL PROBLEMA ASPETTO DI RIPORTARE NUOVAMENTE L'AUTO IN OFFICINA PER TROVARE UNA SOLUZIONE.
VORREI PRECISARE CHE TUTTI I MALFUNZIONAMENTI DESCRITTI SONO AVVENUTI NEI PERIODI DELL'ANNO AUTUNNO – INVERNO ,QUANDO LE TEMPERATURE SI ABBASSANO ,LA PIOGGIA E IL MALTEMPO AUMENTANO L' UMIDITA' PRESENTE NELL'ARIA. QUESTA COINCIDENZA FA PENSARE CHE L' UMIDITA' POSSA IN QUALCHE MODO RAGGIUNGERE LE VARIE CENTRALINE PRESENTI NELL'AUTO E DANNEGGIARLE.
VORREI SAPERE SE A QUALCUNO CAPITA O E' CAPITATO LO STESSSO INCONVENIENTE E COME E' RIUSCITO A RISOLVERLO.GRAZIE
POSSIEDO DA CIRCA 5 ANNI UNA KIA VENGA CILINDRATA 1400 BENZINA ECODYNAMICS.
VORREI PORTARVI A CONOSCENZA DEI MALFUNZIONAMENTI CHE ,DA SVARIATI MESI,CONTINUANO A RIPRESENTARSI SENZA TROVARE UNA SOLUZIONE.
I PRIMI MALFUNZIONAMENTI SONO COMINCIATI A OTTOBRE 2014,QUANDO LA CHIUSURA AUTOMATICA DELLE PORTIERE A 15 KM/H HA COMINCIATO A CHIUDERSI E RIAPRIRSI ANCHE CON IL VEICOLO IN MOVIMENTO. PORTATA L'AUTO IN OFFICINA KIA AUTORIZZATA, MI VENIVA CONSIGLIATO DI DISSATIVARE LA FUNZIONE, RENDENDOLA SOLO MANUALE,COSI HO FATTO.
DOPO QUALCHE MESE,LA SPIA LUMINOSA DELLE PORTIERE APERTE SUL CRUSCOTTO, RIMANEVA ACCESA ANCHE A PORTIERE CHIUSE. NUOVAMENTE MI SONO RECATO IN OFFICINA E MI SONO STATI SOSTITUITI I DUE INTERRUTTORI ANTERIORI PRESENTI NELLE PORTIERE.
SEMBRAVA TUTTO RISOLTO MA A FINE 2015 LA SPIA (PORTIERE APERTE) HA RICOMINCIATO A RIMANERE ACCESA E ,INOLTRE LA CHIUSURA CENTRALIZZATA NON FUNZIONAVA PIU',LE LUCI DI CORTESIA INTERNE DELL'ABITACOLO SI ACCENDEVANO E SPEGNEVANO SENZA CHE SI APRISSERO GLI SPORTELLI E CON IL VEICOLO IN MOVIMENTO ,E PER FINERE L'ALLARME COMINCIAVA A SUONARE SENZA MOTIVO APPARENTE.
NUOVAMENTE HO RIPORTATO L'AUTO IN OFFICINA E ,DOPO AVERLA TENUTA IN OSSERVAZIONE DUE GIORNI, E' STATA SOSTITUITA UNA CENTRALINA (COSTO € 440,00 CHE FORTUNATAMENTE NON HO PAGATO PERCHE' ANCORA IN GARANZIA).
USCITO DALL'OFFICINA L'AUTO ERA IN PIENA EFFICIENZA,ANCHE IL SISTEMA AUTOMATICO DELLA CHIUSURA,PORTIERE A 15 KM/H ERA STATO RIATTIVATO.
PURTROPPO DOPO APPENA POCHE SETTIMANE,ESATTAMENTE IL 15/01/16 , IL SISTEMA DI CHIUSURA AUTOMATICO – PORTIERE 15 KM/H HA RICOMINCIATO A NON FUNZIONARE PIU' CORRETTAMENTE COME A FINE 2014.
ORA CHE SI E' RIPRESENTATO IL PROBLEMA ASPETTO DI RIPORTARE NUOVAMENTE L'AUTO IN OFFICINA PER TROVARE UNA SOLUZIONE.
VORREI PRECISARE CHE TUTTI I MALFUNZIONAMENTI DESCRITTI SONO AVVENUTI NEI PERIODI DELL'ANNO AUTUNNO – INVERNO ,QUANDO LE TEMPERATURE SI ABBASSANO ,LA PIOGGIA E IL MALTEMPO AUMENTANO L' UMIDITA' PRESENTE NELL'ARIA. QUESTA COINCIDENZA FA PENSARE CHE L' UMIDITA' POSSA IN QUALCHE MODO RAGGIUNGERE LE VARIE CENTRALINE PRESENTI NELL'AUTO E DANNEGGIARLE.
VORREI SAPERE SE A QUALCUNO CAPITA O E' CAPITATO LO STESSSO INCONVENIENTE E COME E' RIUSCITO A RISOLVERLO.GRAZIE