• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kia venga, ruggine?

andress

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
WP_20140823_001.jpg WP_20140822_001.jpg
WP_20140823_013.jpg
WP_20140823_011.jpg
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

vorrei avere le Vostre opinioni sui problemi che qualche giorno fa ho notato sulla mia macchina. La macchina é star immatricolata 30\09\2011.

l auto andrà ora visionata da un ispettore Kia.... Possibile che si inventino qualcosa pur di non farla passare in garanzia ? Capisco che un sassolino possa scheggiare la carrozzeria, ma mettere ruggine...guardate il montante dello sportello...possibile che si sia sciolto il trasparente??
 
Ciao,passa pure dalla sezione di presentazione per dirci qualcosa in più su di te.Quanto alla vettura falla visionare all'ispettore di zona e senti cosa ti dice prima di farti problemi su potenziali contestazioni. Nel caso ci fossero problemi chiedi pure un parere ad un carrozziere di tua fiducia.Ora dalla foto non si capisce bene quali siano le parti interessate ma a dirti la mia più che ad un difetto del trasparente che se mal verniciato cede subito dopo un annetto e si sfoglia scomparendo completamente, sembra che le zone interessate siano state soggette a qualche agente corrosivo.L'importante é che la vettura non abbia subito sinistri o interventi di sorta da quando é stata comprata inclusi interventi di lucidatura..
Facci sapere come andrà a finire
 
La parte interessata é principalmente la parte finale della cappotta..
tieni presente che sempre sul tettuccio ci sono delle bollicine che si stanno gonfiando. Ho avuto un solo sinistro, una piccola botta sul paraurti, che non presenta problemi...se mi dai mail ti invio foto
 
Posta pure quello che vuoi qui sul forum.In questo modo darai anche la possibilità ad altri utenti di dire la loro sul tuo problema.In ogni caso se il tuo problema non é riconducibile ad interventi di altri non vedo perché dovrebbero farti storie per la garanzia.L'unica cosa che potrebbero contestarti sarebbe la mancata manutenzione della vettura, che anche se non riguarda minimamente la carrozzeria,sarebbe motivo di decadimento della stessa.
 
Salve a tutti, sono appena arrivato in questo forum e vado subito a fare le presentazioni.... Intanto volevo dire che la mia Venga il 1 settembre va in carrozzeria per un'intervento di riverniciatura totale autorizzata dall'ispettore per dei puntini che sembrano ruggine apparsi un po' da tutte le parti....... ad occhio sembrano dei puntini.......
 
Caspita addirittura ruggine mi pare strano forte.Dovrebbe essere saltato il lucido,la vernice e il fondo per arrivare a intaccare l'acciaio al carbonio....Sia chiaro,non metto in dubbio la tua valutazione e quella dell'esperto Kia,anzi se te la riverniciano buon per tutti.Vuol dire che la garanzia funziona... Anche se mi auguro di non dover mai metterla alla prova.
Un mio amico con una vettura di altra marca aveva avuto un problema identico,ovvero una serie di puntini ruggine su tutto il tetto e il cofano dell'auto.Si scoprì che lavorando in cantiere aveva lasciato l'auto proprio sotto la balconata dove i carpentieri stavano tagliando con la mola....da li le scintille e la ruggine.Inutile dire che non l'ha pagato nessuno:D:D:p
 
Qualcuno sa se la garanzia sulla verniciatura è di 7 anni o 10?
 
Se è uguale alla mia rio e se ho letto bene dovrebbero averla portata da 2 a 7 anni di recente.
L'unica cosa che rimane a 2 anni di garanzia sono impianti stereo e navigatori.
 
Io avevo letto 3... :hungry: impianti intrattenimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Boh può essere, sicuro non 7 ahinoi...io sulla yaris l'avevo cambiato al terzo anno di garanzia...
 
sulla mia auto questo problema non c'è e se si presenterà confido che kia ci porrà rimedio come dovuto e in garanzia, perché è un difetto grave dopo così pochi anni di vita... in compenso posso dire che tra tutte le auto che ho avuto questa è in assoluto quella che si sporca di più, soprattutto quando piove :mad:
 
Buongiorno a tutti,
Anche io ho lo stesso problema su KIA venga del novembre 2011 e sto attendendo il parere del perito KIA. Temo purtroppo che, riguardo alla garanzia sulla verniciatura (che è di 5 anni), comincino a dire che la ruggine è dovuta a "sassi" quindi, non essendo ruggine perforante, proveniente cioè dall'interno della carrozzeria, non sia coperta da garanzia. Purtroppo la macchina ha poco più di 50000 KM e meno di 5 anni ed è la prima marca di auto con cui mi capita questo problema. Sarà colpa delle "nuove vernici ad acqua" più delicate di quelle del passato?
Al di là delle parole e di eventuali giustificazioni ufficiali ho una macchina semi nuova con ruggine.
Giudicate Voi
 

Allegati

  • DSCN1809.JPG
    DSCN1809.JPG
    147 KB · Visite: 555
  • DSCN1810.JPG
    DSCN1810.JPG
    70,3 KB · Visite: 539
  • DSCN1811.JPG
    DSCN1811.JPG
    93 KB · Visite: 545
  • DSCN1813.JPG
    DSCN1813.JPG
    131,3 KB · Visite: 518
  • DSCN1802.JPG
    DSCN1802.JPG
    146,3 KB · Visite: 530
  • 20161112_154620.jpg
    20161112_154620.jpg
    57,5 KB · Visite: 552
  • 20161112_154708.jpg
    20161112_154708.jpg
    112,7 KB · Visite: 524
  • 20161112_155009-1.jpg
    20161112_155009-1.jpg
    113,8 KB · Visite: 509
  • IMG_20161112_153222.jpg
    IMG_20161112_153222.jpg
    65,6 KB · Visite: 657
  • IMG_20161112_153740.jpg
    IMG_20161112_153740.jpg
    152,8 KB · Visite: 496
Non è buon segno,secondo me difetti di questo tipo dovrebbero essere riconosciuti in garanzia,queste cose succedevono 30 40 anni fa,oggigiorno con tecniche avanzate di protezione e verniciatura non devono succedere.
 
Salve a tutti,
Arrivata la risposta di KIA, attraverso mail (la riporto qui sotto).

Sono profondamente deluso da KIA e dal trattamento ricevuto in questi anni.

Guardate per cortesia anche il problema che ho sulla usura anomala del volante, divulgate e commentate per cortesia.

La cosa che mi fa più male sono i toni autoreferenziali che hanno ed il disprezzo per il cliente.
E' una loro politica aziendale diffusa a tutti i livelli.

Pensate che il loro "FLYING DOCTOR" si è chiuso in officina con la mia auto senza che io potessi fare vedere dove erano i punti ruggine.
Non si è presentato, non ha salutato ed è andato.
Poi rispondono via mail.

Potranno fatturare milioni di euro ma il Nostro rispetto questi signori non se lo meritano.

Non vi fate più abbindolare da garanzie e slogan che vanno bene solo per lo showroom e per la TV.
Quella è una facciata, la verità è un altra. Credetemi.
Ogni tanto vengono pure multati pratiche illecite sulla garanzia.
Guardate su internet, o i link che ho postato nell'altra discussione, quella sul volate consumato.
I problemi non li ho solo io.
OCCHIO!




Buongiorno, le mando la risposta del tecnico Kia in riferimento alla sua lamentela per punti di ruggine sulla vernice della vettura:

"Buongiorno XXXXX,
in seguito alla sua richiesta, le possiamo solo confermare che la problematica segnalata dal cliente non è riconducibile ad una difettosità del prodotto, ma da eventi esterni.

Kia Technical Specialist- Flying Doctor "

A disposizione per ulteriori informazioni e colgo l'occasione per porgere I miei piu' graditi saluti e auguri di Buone Feste.


XXXXXXXX
Ufficio Garanzie
 
azz... siamo apposto:(
 
Indietro
Alto Basso