• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia venga tasto a/c sempre attivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Francy , grazie ho appena fatto la presetanzione sul link pubblico spero possa ricevere altri feedback per risolvere il mio problema, secondo te ha senso provare a scollegare la batteria, magari un reset potrebbe aiutare , anche se non ne sono certo.
 
Non ti saprei dire, so per certo che c'è una procedura per disattivare l'anti appannamento vetri quando si punta l'aria verso il vetro, viceversa se l'aria è impostata come su freddo MAX, non è disattivabile in qualsiasi caso, basta spostare di una tacchettina la regolazione della temperatura e AC dovrebbe disabilitarsi, a patto che non sia rimasto abilitato a suon di premerlo per prova di spegnimento!
 
ciao francy, grazie quindi se dovessi spostare la tacca dell'aria fredda non al massimo e azionare la ventola a 1/2/3 c'e' la possibila di disabilitare antiappannamento AC ? posso seguire la sequenza di reset non vorrei che abbia commesso q.che errore . potresti gentilmente ripetere gli step che devo seguire ?
Grazie
 
Lascia pure stare il reset, prova semplicemente a spostare un po' la manopola e vedere se AC diventa disattivabile, in quel modo hai risolto il problema, l'unica cosa noiosa è che in qualche caso partirà in automatico ma sarà disattivabile manualmente!
 
il problema e che in questo modo l'aria condizionata sara sempre attiva e non avro la possibilità di accendere la ventola e comandare il tasto AC on off :(
 
L'AC non sarà attiva in quanto non hai la temperatura minima impostata e diventerà disattivabile manualmente in qualsiasi momento! :p
Molti credono che non si possa disattivare perchè punta lo spannavetri, in realtà non è disattivabile perchè è impostata la temperatura minima sulla rotella della temperatura, prova a spostarla anche di poco e vedrai che potrai disattivare in qualsiasi momento la funzione AC!
 
Cmq Francy dalla foto si vede la rotella sul caldo,velocità ventola 1,aria verso i piedi e ricircolo attivo...se in questo modo non riesce a disattivare il clima qualcosa non quadra...poi non vedo le scritte sui comandi AC MAX ,ne sulla scala della temperatura come sulla Rio,ne sulla regolazione della posizione di uscita cime sulla cee'd vecchia.....
 
Urca mi era sfuggita l'immagine, scusatemi :p
Allora prova a staccare la batteria, in alternativa prova a resettare il sistema, se persiste a questo punto son costretto a consigliarti di recarti in concessionaria e chiedere informazioni a riguardo!
Sia mai che la centralina decida per conto suo di fare come meglio crede... ;)
 
io passerei in concessionaria prima di fare qualsiasi tentativo sulla batteria, mi sembra una forzatura forte e se fatta in casa e senza cognizione magari potrebbe alterare qualche altro equilibrio elettronico, qui siamo in campo minato, se si tratta di centralina... meglio farci mettere le mani al personale specializzato, anche per salvaguardare la garanzia... io ho lo stesso identico impianto ed effettivamente nel caso descritto dal collega @mamosess una anomalia pare esserci e se c'è deve assolutamente essere risolta in garanzia, non è neppure giusto che sia l'utente a doversi sbattere per risolverlo :)
 
Ciao a tutti,
Finalmente ho risolto il problema ! ho staccato la batteria lasciata per qualche secondo il cavetto scollegato, successivamente ho ricollegato il tutto e sembra funzionare
:) difatti ora posso azionare tranquillamente la ventola aria calda /fredda senza che il condizionatore si accenda, difatti il tasto A/C si accende solamente con un semplice clic del pulsante :)
penso che ci possa essere stato un q.sa sulla centralina a questo punto :)
Grazie a tutti !
Buona giornata
M
 
Probabilmente la centralina si era "inceppata", ed in seguito a riavvio ha perso i dati di memoria inceppati...
Bene a sapersi, se ricapitasse a qualcuno almeno sappiamo come fare!
 
Ho ripulito la discussione e messo in risalto(GRASSETTO) la SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Per ora, visto che l'argomento è chiuso ed il problema RISOLTO, chiudo il topic ;)
Ottimo lavoro Francy! ;)
Lo Staff al completo, ringrazia l'utenza! ;) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso