• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Xceed Phev.Come ricaricare la batteria mentre si viaggia???

Il modello precedente a quest ultima lo facevanonplug in, 4 anni fa, ce l ha un mio collega e nn ha aggiunto nulla. Semplicemente lui ha la termica e io sulla kia no
 
solo che non ho trovato listini per verificare la dotazione di serie
sono tante, forse la maggior parte, delle phev a non avere la pompa di calore
da quanto è la batteria? forse anche questo può incidere sulla scelta di metterla o non metterla
 
Il modello è la rs octavia wagon.la batteria mi sembra sia da 9 kw poca roba e comunque pensavo l avessero tutte la termica e solo la kia xceed non l avesse per via dei pochi cavalli del motore elettrico…..Comunque io son contentissimo da quando l’ho presa circa un mese ho fatto una media di 269 km/l e calcola che in mezzo c’è stato un viaggio da bolzano a bologna fatto naturalmente tutto in ibrido
 
solo che non ho trovato listini per verificare la dotazione di serie
sono tante, forse la maggior parte, delle phev a non avere la pompa di calore
da quanto è la batteria? forse anche questo può incidere sulla scelta di metterla o non metterla
Io ho il listino e brochure della skoda 2022 (all'epoca era una candidata), il dettaglio non compare. Comunque ti do per certo che ha un riscaldatore elettrico da 3 Kw, mi ero informato sul punto. Sicuramente contribuisce a scaricare la batteria, anche se non sta sempre al massimo. Con la sua batteria da 13 Kw/h ed autonomia dichiarata di circa 60 Km, di cui 40-50 reali, il riscaldamento acceso mangerà 5-10 Km.
Sicuramente la Prius PHEV, modello precedente all'attuale, ha la pompa di calore.
Personalmente ritengo che una PHEV senza nessun sistema di riscaldamento elettrico, non sia una scelta felice.
Post automatically merged:

Brochure
 

Allegati

grazie per il listino @Seawind
vedo che ha 4kw di batteria in più, e dai 60 ai 100 cv in più
l'xceed quel chilometraggio in elettrico se lo sogna
 
Ma ti dico a parere mio ho fatto un ottima scelta…. Ripeto in inverno vado in automatico o ibrido e consuma meno di un diesel almeno per le strade che faccio io e primavera estate autunno uso elettrico, dove abito io fa freddo da riscaldamento due mesi all anno
Post automatically merged:

grazie per il listino @Seawind
vedo che ha 4kw di batteria in più, e dai 60 ai 100 cv in più
l'xceed quel chilometraggio in elettrico se lo sogna
Io con la mia faccio sui 48 km il mio collega con la skoda ne fa 50/55
 
non ti devi portare la stufetta, semplicemente non ha una pompa di calore. Mentre in estate puoi viaggiare con il termico spento,
in inverno anche se vai in elettrico si accende il motore per fornire acqua calda all'impianto, e intanto carica anche la batteria.
i miei consumi passano dai 1200km agli 800 tra estate e inverno sullo stesso percorso, con ricarica quotidiana, e il pieno.
Uguale anche la mia X
 
Indietro
Alto Basso