• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kit di gonfiaggio e riparazione

Ci vuole un po' di forza...farlo a ruota montata non è semplicissimo, ma si riesce.
Io per estrarre l'ago, davo anche un quarto di giro in modo da attorcigliare un po' e poi si taglia l'eccesso che rimane fuori.

La pala che usavo a lavoro era piena di rappezzi così
 
Ultima modifica:
Molto interessante questo kit, è comunque utile solo per forature "normali". Nella mia zona, a seguito di alluvioni più o meno importanti, le strade sono ridotte ad un campo di battaglia, ci sono buche profonde 30 cm. e non è raro vedere gente ferma con gli pneumatici distrutti nella spalla... in questo caso o hai la ruota di scorta oppure non c'è kit che serva a qualcosa.
 
Troppo laborioso, soprattutto con la ruota montata. Per forature da chiodi dovrebbe essere sufficiente il classico kit gonfia e ripara, anzi a volte basta solo gonfiare più della norma anche senza mastice se il chiodo è rimasto dentro.
Speravo si trattasse di qualcosa utile per eventuali lacerazioni, anche se provvisorio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma il gonfia e ripara è provvisorio, la gomma va poi smontata e sistemata (e pulita).
Così dice il libretto.
Con questo metodo no
 
Ma il gonfia e ripara è provvisorio, la gomma va poi smontata e sistemata (e pulita).
Così dice il libretto.
Con questo metodo no
Mah, io prima di correre in autostrada la farei comunque riparare da un gommista.
Il punto è come procedere in emergenza, dopo una foratura.
 
Mah, io prima di correre in autostrada la farei comunque riparare da un gommista.
Il punto è come procedere in emergenza, dopo una foratura.
I gommisti usano la stessa tecnica se il foro è sul battistrada
 
E ti chiedono pure 15€, se ti va bene. Senza smontare la ruota
 
Io sono meccanico moto e le riparazioni le faccio praticamente sempre usando le stringhe. Nel 90% dei casi sono riparazioni che durano fino a fine vita della gomma
 
E ti chiedono pure 15€, se ti va bene. Senza smontare la ruota
Be' a me ruote forate le hanno sempre smontate tutti i gommisti, pulite all'interno dai residui e riparate sempre dall'interno, nonchè riequilibrate. Mai visto un gommista che ripara la gomma di un'auto senza smontarla.
 
Be' a me ruote forate le hanno sempre smontate tutti i gommisti, pulite all'interno dai residui e riparate sempre dall'interno, nonchè riequilibrate. Mai visto un gommista che ripara la gomma di un'auto senza smontarla.

Sono rari ormai... Già più di dieci anni fa mi avevano riparato una gomma così
 
Anche a me sulla precedente auto me lo hanno riparato così e mai avuto problemi come perdita di pressione.
 
Io da ex gommista le ho sempre riparate smontandole, una volta smontata facevo passare bene con i guanti per assicurarmi che non ci fosse nulla all'interno e poi si fa la riparazione prima del montaggio , mai arrivata indietro una di lamentela io ho sempre lavorato in piu ma con grosse soddisfazioni i clienti mi ritornavano sempre bisognosi ! Bisogna lavorare con calma ma finire bene , che di fretta e male per poi rifate di nuovo il lavoro .
 
Indietro
Alto Basso