• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kit ritocco vernice su Amazon

Curioso...se qualcuno dovesse provarlo faccia sapere :beer::nopic:
 
avevo comprato il ritocco consigliato da @Pisia52 , lo ho usato una volta ed è perfetto per piccoli graffi e scheggiature da sassolini, costa molto meno di questo, ma forse la qualità è diversa
 
avevo comprato il ritocco consigliato da @Pisia52 , lo ho usato una volta ed è perfetto per piccoli graffi e scheggiature da sassolini, costa molto meno di questo, ma forse la qualità è diversa
Lo stick che abbiamo comprato e' originale premetto che bisognerebbe sapere kia quale fornitore usa per le sue vernici
 
@Pisia52 la mia concessionaria mi ha risposto che il pennarello/stick ritocco Cerulean Blu C3U Codice Kia UA016TU5014C3UA NON e' disponibile presso KIA ITALIA :eek:o_O:confused::cool::mad::(
Tu avevi avuto modo di verificare altri canali?
 
@Pisia52 la mia concessionaria mi ha risposto che il pennarello/stick ritocco Cerulean Blu C3U Codice Kia UA016TU5014C3UA NON e' disponibile presso KIA ITALIA :eek:o_O:confused::cool::mad::(
Tu avevi avuto modo di verificare altri canali?
Se è per questo neppure l'Aurora Black Pearl mi hanno detto che non era disponibile : vergognoso.
Ho avuto molte Renault tutte di colori diversi,ordinato sempre gli stick di ritocco, tempo una settimana sempre arrivati in concessionaria.
 
@Pisia52 la mia concessionaria mi ha risposto che il pennarello/stick ritocco Cerulean Blu C3U Codice Kia UA016TU5014C3UA NON e' disponibile presso KIA ITALIA :eek:o_O:confused::cool::mad::(
Tu avevi avuto modo di verificare altri canali?
https://www.kiapartsoutlet.com/oem-...int-pen-deep-cerulean-c3u-ua016tu5014c3ua.Per ovviare puoi passare da un fornitore di vernici con lo spettrofotometro ti analizza la vernice e la rifa uguale.Un barattolino di ritocco ti verra' a costare circa 10€ compreso nel tappo il pennellino per il ritocco.Se eri di Roma andavamo dal mio carrozziere che ormai si e specializzato in niro cerulean blu @Capocaimano73 e @Spidermatic e ti facevo fare il barattolino di ritocco.
 
Spediscono solo in USA :(
 
Spediscono solo in USA :(
Allora fai come ti ho detto cerca nella tua zona un fornitore di vernici per carrozzeria,vai da loro con la niro spettrofotometro analizza la vernice e te la rifanno uguale.
 
credo che sia più semplice e più sicuro leggere il tipo di vernice riportato sull'etichetta dell'auto posta sul montante lato sx. io ho fatto fare 100gr. di vernice, ho spruzzato la vernice su un cartoncino fatto appositamente per le prove ed il risultato è stupefacente. sotto la luce, anche solare, la vernice è identica.
 
Con l'analisi fatta con lo spettrofotometro e' ancora meglio perche questo strumento appoggiato su una superficie liscia analizza la percentuale dei vari colori che compongono la vernice ,poi con la bilancia elettronica si ottiene il colore finale.
 
@Ernestopas tieni conto che col passare del tempo il colore può cambiare e quindi il codice della vernice originale, potrebbe non servire poi a molto, e qui mi ricollego a quanto detto da @Pisia52 ....
dopo qualche anno i carrozzieri non possono più usare il codice originale, perchè il colore è cambiato.
Se tu hai bisogno di un portiera (faccio un esempio a caso) ed utilizzi il codice originale, avrai l'auto di un colore e la portiera di un altro;
mentre se il carrozziere analizza la vernice, sarà in grado di fare una colorazione più uniforme con il resto dell'auto.
Questo me l'ha raccontato una volta un amico che lavora da un carrozziere, poi non so se è la verità assoluta.... ;);)
 
E la verita' te lo confermo perche quando ho fatto fare la vernice per una riparazione del mio maggiolino analizzato l'interno del cofano dava un codice analizzato l'esterno ne dava un altro abbiamo quindi per conferma piu che altro per non avere un auto con una porta di un colore un cofano di un altro ed e' venuto fuori che l'interno aveva un codice vw esterno un codice skoda fatto il barattolo e verniciati i pezzi la carrozzeria e' venuta perfetta.
 
Vorrei ringraziare pubblicamente @Capocaimano73 per avermi inviato un barattolino di vernice cerulean blu, che ricordo non si trova nemmeno da concessionari ufficiali, e @Pisia52 per aver "invitato" il carrozziere a farlo!:D
Appena avrò tempo ritocchero' un punto di circa 2/3 mm che probabilmente è saltato per un contatto con qualche sassolino o altro (a dimostrazione della bassa qualità della verniciatura Kia).
2497-1558029651-0c4a51490010407905d64b45483a3d05.jpg
 
Ultima modifica:
Vorrei ringraziare pubblicamente @Capocaimano73 per avermi inviato un barattolino di vernice cerulean blu, che ricordo non si trova nemmeno da concessionari ufficiali, e @Pisia52 per aver "invitato" il carrozziere a farlo!:D
Appena avrò tempo ritocchero' un punto di circa 2/3 mm che probabilmente è saltato per un contatto con qualche sassolino o altro (a dimostrazione della bassa qualità della verniciatura Kia).
2497-1558029651-0c4a51490010407905d64b45483a3d05.jpg
Ciao Marpes,
Poi come è andata?
Scrivo perché anche io ho verificato la poca resistenza della vernice (splendida a vedere) del cerulean blu. Per togliere la resina dal cofano avevo provato il prodotto arexons..ma incredibilmente solo con lo sfregamento della spugna(e ahimé qualche unghiata) ho notato dei graffi...provato poi con la pasta mirage..ho peggiorato tutto
.adesso credo mi tocchi il carrozziere...che tristezza..
 
Indietro
Alto Basso