• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kit ruotino - ruota di scorta

Io credevo di trovarmi il kit che vedete in foto, con il supporto in schiuma contenente tutti i pezzi
IMHO, questa dovrebbe essere la fornitura corretta. Ho notato che la base del cric è diversa da quella del ricambio originale Kia. Probabilmente si tratta di un kit "generico". Fatti sentire in concessionaria, il kit lo hai pagato... e tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Probabilmente in concessionaria non mi hanno capito ,.....ma hanno imparato a conoscermi in fretta. Non ho banfato quando c'era da pagare, non ho banfato su nulla ma stamattina hanno capito che non mi faccio infinocchiare così in fretta, tanto è vero che magicamente è saltato fuori il kit corretto....... Detto questo, che cosa c'è in quella bustina che vedo nella foto?
P.S. sul crick originale avrei da ridire un po',...il generico mi pare abbia una base di appoggio migliore....comunque cosa mi preme è la schiuma e il bullone per fissare la ruota,....mi chiedo come possano immaginare che in una vettura nuova butti una ruota nel baule e al cliente vada bene...
 
Risolto, in concessionaria hanno ammesso " l'errore" e al posto di un tutt'uno generico con cric legato con le fascette mi hanno fornito il kit originale. Che poi sia inutilizzabile o difficilmente utilizzabile può essere un problema ma avendo il soccorso stradale perlomeno si torna a casa.
 
Alla fine il ruotino che ti hanno dato è quello della seconda foto, giusto?
 
Che poi sia inutilizzabile o difficilmente utilizzabile può essere un problema ma avendo il soccorso stradale perlomeno si torna a casa.
Il kit è senz'altro utilizzabile, anche se con un po' di difficoltà, per via della manovella tutt'altro che ergonomica. In effetti, in caso di foratura non sarà affatto necessario chiamare il soccorso stradale ;).
 
Ultima modifica:
Alla fine il ruotino che ti hanno dato è quello della seconda foto, giusto?
Certamente, è stato un..."errore".....dicono, io la penso diversamente ma il risultato è quel che conta.
Il kit è senz'altro utilizzabile, anche se con un po' di difficoltà, per via della manovella tutt'altro che ergonomica. In effetti, in caso di foratura non sarà affatto necessario chiamare il soccorso stradale ;).
Ok, ma se capita come successo di scoppiare una ruota, nella malaugurata ipotesi che non si riesca ad usare il cric con il soccorso me la cavo, con il kit sarebbero guai ....e costi
 
ho trovato un altro ruotino e credo possa andare bene anche per il piano di carico


mi riquoto da solo: la misura del ruotino per Picanto Gt Line è T115/70/D15. Se acquistate un ruotino di queste misure
andrà tranquillamente nel suo vano senza occupare spazio superfluo per il piano di carico
 
qualcuno può controllare sul libretto se è presente la misura del ruotino T105/70/D14? sembrerebbe andare bene ed è lo stesso che monta la i10
 
Buongiorno
Sto cercando un ruotino compatibile per la nuova kia picanto urban 1.0
Quale si può adattare? Grazie
 
Se vuoi un ruotino 4×100 originale della Rio ne ho due in casa nuovi mai usati...Io ho la ruota standard nel baule e mi avanzano.Potrebbe andare bene.L'unica cosa non so se ti sta nel baule...Giro spesso per lavoro in zona ovest della Lombardia,se va bene per la tua ci incontriamo per strada.
Ho verificato 4x100 fori e foro centrale 54.1 come la tua Picanto. Vedi sul libretto di uso e manutenzione se trovi la misura originale del ruotino...Io domani faccio una foto del mio
 
Ultima modifica:
Grazie ma non è per me. Esistono ruotini di altre case automobilistiche che vanno anche bene per la picanto?
 
Hai le misure nel post sopra,Buona ricerca😉
 
Indietro
Alto Basso