• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La kia optima non avrà una sw! la kia sportspace rimarrà solo un sogno!

Il Sig.Orth Hendricks, vice presidente del product planning Kia Motors America, ha affermato che il Kia SPORTSPACE concept non andrà in produzione su base Optima.
Kia-Sportspace-Concept.jpg

Abbiamo scoperto che il cliente di una Optima station wagon si posizionerebbe al di sopra dell’acquirente della nostra Sorento.”
Far diventare la SPORTSPACE un’auto di serie sarebbe molto costoso, visto che Kia costruisce la Optima a livello globale e che per la station wagon ci vorrebbero impianti dedicati.
Fonte ed approfondimenti: http://www.motorionline.com/2015/04/08/kia-optima-non-ci-sara-una-variante-station-wagon/
 
Return to: Kia Optima
questa è una brutta notizia :( Speriamo cambino idea
 
Brutta notizia! Ma da quanto ho capito, hanno paura che l' optima sw non avrebbe molto successo specie in Europa! Poiché andrebbe ad influire sulle vendite del sorento! Ed in Europa si sa, che proprio il suv, ha preso una grossa fetta di mercato delle sw.
 
non ha molto senso, se uno cerca un suv difficilmente prenderà in considerazione una berlina o un station wagon o il contrario. L'optima non è disponibile per il mercato italiano quindi non ha senso ciò che dicono
 
L' optima e' presente sul mercato usa ed in altri paesi europei! In usa e' un best seller! Purtroppo in Europa c'è stato il boom dei suv! Quasi tutte le case, preferisco investire sul suv! Di qualsiasi dimensioni esso sia! Purtroppo, il mercato dei suv, e' andato ad intaccare quello dei piccoli e medi monovolume e quello delle sw!
All'interno di una casa automobilistica, cercano di evitare conflitti tra segmenti diversi! Conflitti interni! Magari hanno, come succede oggi, 3/4 suv in listino,di diverse dimensioni, ed un solo modello sw!
 
Ma noooooo....che peccato veramente! ...era già diventata uno dei miei piccoli sogni nel cassetto. Speriamo si ricredino e possano cambiare idea col tempo....:(
 
Indietro
Alto Basso