Giuseppe montepeloso
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- VR
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2022
Salve, volevo chiedere una cosa. La mia stonic 2022 anno di immatricolazione, l’ho comprata nuovissima. Ha tutti i sensori, parcheggio, anteriore e posteriore guida assistita di corsia ecc. ho notato che ha anche il sensore FCA sotto la targa, allego foto. Ieri mi è capitato che uno ha svoltato all’improvviso e l’auto mi ha segnalato con un suono e la scritta collisione “non ho letto altro perché è stato veloce”. Non ha frenato perché ho frenato io. Comunque volevo chiedere, dalle impostazioni la voce FCA non esiste, ma la mia auto lo porta e ieri ho avuto anche la prova della sua funzionalità. Puntualizzo che non si attiva facilmente, poiché questa mattina ero attaccato ad una vettura che ha frenato sulle strisce, ma se non avessi frenato io sarei andato a sbattere. Come funziona questo sensore, e perché io non trovo le impostazioni sul cruscotto, devo fare un aggiornamento? Ps: la mia auto è una Kia stonic benzina urban cambio manuale. Ha anche la telecamera sul parabrezza. Ahimè non ho la lettura dei cartelli stradali ?