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guasto La mia Sorento mi ha lasciato per strada e assistenza KIA penosa

Fourwheeler

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L'assistenza KIA non funziona: oggi la Sorento PHEV si è bloccata in autostrada, non saliva di giri e andava max 50 km/ora. Fermo in piazzola si è bloccato anche il cambio. Contattata assistenza KIA gestita da Europe Assistance che manda il carro attrezzi in mezz'ora. Fin qui tutto bene. Ci porta al concessionario più vicino a Vercelli che però di rifiuta di prendere l'auto perché scortesemente dice che avremmo dovuto telefonare prima per sapere se avevano posto (?!). Richiamo Europe assistance che non fa niente. Il conducente del carro attrezzi accetta di portarmi alla concessionaria di Novara dove finalmente ho trovato una persona competente e cortese che ha controllato la centralina che deve essere revisionata. Niente auto sostitutiva e quindi treno per tornare a casa! Non solo quindi profonda delusione per quella che credevo una marca tra le migliori ma soprattuto per l'assistenza schifosa
 
Pensavo che entro i due anni si avesse diritto all'auto sostitutiva.
Revisione centralina?
 
Vercelli che risposta del cavolo dovevi telefonare prima per sapere se avevano posto ,ma che risposta e' uno si trova con la macchina che non va ,nervi a fior di pelle e secondo il cretino che ti ha risposto dovevi metterti a chiamare per sapere se c'era posto o meno ,ma che dobbiamo andare al ristorante.
 
Pensavo che entro i due anni si avesse diritto all'auto sostitutiva.
Revisione centralina?
Lunedì la concessionaria chiede l'auto sostitutiva a Europe Assistance, loro non l'avevano disponibile
 
E incredibile !!! ma l'auto sostitutiva devono darla !!!!!! Il cliente giustamente inc....to come può parlare bene ! E normale che poi farà una brutta pubblicità!
 
MMah, guarda... Giusto la scorsa settimana ho chiamato Clerici Auto di via Gallarate per il noto problema del rumore dal portellone.
Mi hanno dato appuntamento per il 13/5 NON per risolvere il problema (più che conosciuto, c'è addirittura un kit codificato per risolverlo) ma solo per visionare l'auto, fare voto e video (?!??!) per chiedere l'autorizzazione, poi mi avrebbero fatto sapere quando avrebbero fatto il lavoro.
Fermo auto di 1 giorno per visionarla!!
A quel punto gli ho detto: ok, allora mi serve l'auto sostitutiva.
Loro: è a pagamento
Io: state scherzando? Per i primi 2 anni ho diritto ad auto di cortesia gratuita per interventi oltre le 8h
Loro: si, ma solo per i guasti, non per la ricerca difetti

... Ovviamente non è paragonabile ad un fermo auto come quello di @Fourwheeler , ma trovo comunque la cosa assolutamente vergognosa! 🤬
 
MMah, guarda... Giusto la scorsa settimana ho chiamato Clerici Auto di via Gallarate per il noto problema del rumore dal portellone.
Mi hanno dato appuntamento per il 13/5 NON per risolvere il problema (più che conosciuto, c'è addirittura un kit codificato per risolverlo) ma solo per visionare l'auto, fare voto e video (?!??!) per chiedere l'autorizzazione, poi mi avrebbero fatto sapere quando avrebbero fatto il lavoro.
Fermo auto di 1 giorno per visionarla!!
A quel punto gli ho detto: ok, allora mi serve l'auto sostitutiva.
Loro: è a pagamento
Io: state scherzando? Per i primi 2 anni ho diritto ad auto di cortesia gratuita per interventi oltre le 8h
Loro: si, ma solo per i guasti, non per la ricerca difetti

... Ovviamente non è paragonabile ad un fermo auto come quello di @Fourwheeler , ma trovo comunque la cosa assolutamente vergognosa! 🤬
Ma infatti trovo questa situazione assurda !!! Prima di avvicinarmi a questo marchio avevo una vettura Francese tenuta molti anni, mi hanno sempre dato la vettura di cortesia gratuitamente ! Con kia molti si sono lamentati per questa cosa della vettura di cortesia .
 
Ma infatti trovo questa situazione assurda !!! Prima di avvicinarmi a questo marchio avevo una vettura Francese tenuta molti anni, mi hanno sempre dato la vettura di cortesia gratuitamente ! Con kia molti si sono lamentati per questa cosa della vettura di cortesia .
Ho avuto la stessa esperienza con Toyota: sempre vettura di cortesia anche solo per i tagliandi
 
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Posso testimoniare che l'assistenza Kia in confronto è ridicola. Da 30 anni cliente Renault mai avuto il minimo problema, sempre gentili e corretti, dico solo che mentre aspettavo la Niro un'auto per non restare a piedi me la hanno data loro ( visto che ho ancora 2 Twingo in famiglia) e gratis, me la sono tenuta un mese e mezzo
 
Questo e' il loro modo abituale di comportarsi e non intendono modificarlo,le concessionarie che ti fanno il piacere di darti un auto sostitutiva sono davvero poche per interventi di poco conto.
 
Nel mio caso credo che l'intervento non sia di poco conto e comunque ovvio mi fanno sapere se è quando mi d'anno l'auto sostitutiva. Sposiamo
 
Così per tenervi informati sull'odissea: ieri mi chiama Europe Assistance alle 15:00 ca chiedendo i dati per l'auto di cortesia promettendo di richiamarmi a breve. Stamattina, non essendo stato ricontattato, richiamo io: 1° operatore mi richiede tutti i dati e speciifco che l'auto mi serve a Milano, "attenda in linea", dopo 20 minuti cade la linea. 2° operatore: ho trovato la pratica con prenotazione a Novara (?!), la cambio su Milano e la richiamo. Non richiama. Arriva però un SMS da Avis Novara dicendo che l'auto è pronta!! 3° operatore: "rifaccio tutto da capo," passo avanti perché arriva a selezionare un Avis a Milano vicino a me. "poi la richiamo"..... In attesa... L'assistenza fornita da Europe Assistance è penosa
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Fine della storia, poi non rompo più: trovata operatrice gentilissima che ha lottato col sistema per aiutarmi, ma la prenotazione è valida solo per un giorno, dice di contattare la concessionaria per avere il prolungamento perché il noleggio è previsto per 1 giorno solo. Chiamo l'officina della concessionaria "non abbiamo ancora esaminato l'auto, potrebbe essere solo un problema di software...., domani forse la guardiamo, mi richiami" Spero che riescano a sistemare la povera Sorento e comunque non comprerò più una KIA dopo questa tragica esperienza
 
Ultima modifica:
Ciaso Four ... . Purtroppo la garanzia della mia Sorento volge al termine quindi non ne avrò piu' bisogno ...ma essendo stato in Ford per 10anni e gestendo SMaxClubitalia ....posso assicurarti che è all'ordine del giorno ..vissuta in prima persona e attraverso gli utenti.
Intanto posso consigliarti sin da subito di contattare il servizio clienti KIA italia 800-183418 , spiegare la situazione e lamentarti prima di tutto del concessionariso di VERCELLI (almeno 10min per attacare la diagnosi e controlare il problema avrebbe potuto e dovuto dedicarteli, e poi per la lentezza della concessionaria di MIlano.
Per EUROPE purtroppo bisogna sempre pregare di trovare l'interlocutore adatto che riporti per filo e per segno ciò che gli dici... perchè una volta inserita a sistema la pratica ....poi bisogna sprerare due volte ...1 per l'iterlocutore 2che riesca a sitemare il casino del precedente.
Spero che l'epopea si risolva con un reset della centralina (come spesso accade) e tu possa rigoderti dinuovo la tua Sorento.
Tienici aggiornati
 
Mamma mia ! Che casino tutto per avere una vettura di cortesia !!!! Veramente penosa questa assistenza !!! Poi nel caso che te la diano la devi tenere per un solo giorno!!! Che ci fai con un solo giorno , se la tua te la tengono una settimana gli altri sei giorni che fa uno rimane a piedi !!! Queste sono le cose che non capisco .Non è giusto !!!!!!!
 
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