• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro La riacquistereste?

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Tanto per fare due chiacchiere:
chi di voi è così soddisfatto della propria vettura che, facendo un consuntivo, la riacquisterebbe domani?
E perché?
 
Io 5 e sono ultrasoddisfatto e la prossima sara'certamente una niro.
 
Della mia Stonic dopo 2 anni e 9 mesi e 38000 km ne sono molto ma molto soddisfatto.
Bellissima linea sia dentro che fuori, ottima abitabilità per le dimensioni esterne, bella guida, comoda, motore 1.0 T-GDI da 120 cv vispo e parco nei consumi, perfetta per le mie esigenze.
Ma non la riacquisterei.
Perché personalmente mi piace cambiare marca e modello a seconda del periodo e di quello che un marchio mi può offrire, essendo un appassionato di auto in generale mi piace spaziare da altri lidi costantemente per valutare come le varie case costruttrici lavorano.
Ad ogni modo non escludo che una nuova Kia in futuro possa trovare spazio perché questo marchio è stato una sorpresa in positivo.
E non la riacquisterei perché attualmente la Stonic con il restyling ha perso un po' di rapporto qualità/prezzo che aveva prima.
 
Io la riacquisterei se fosse ancora in produzione 😭.
Dove la trovi una MPV 7 posti con la dotazione della Carens in versione class a 23500 euro? Poi, a parte il problema della scarsa durata degli ammortizzatori, va benissimo sia nelle brevi che nelle lunghe percorrenze. Fra poco compirà 6 anni e, superati i 100000 Km senza problemi (frizione e freni "di primo impianto"). La batteria mi sta abbandonando anche a causa della breve percorrenza dovuta ai vari lockdown.
 
Ragazzi sinceramente sapete quanto ami la mia Sportage ne ho cambiate diverse con kia mi sono sempre trovato bene anche come officina e penso anche in futuro di rimanere con questo marchio .La Sportage personalmente e una bellissima vettura e comoda per il mio uso e consumo temo di tenermela molti hanni poi come la adopero io mi durerà una vita ,un domani vedremo che modelli usciranno Comunque fino adesso sono soddisfatto e contento . :driving: 😍 :good:
 
Io non la ricomprerei,,,,,, il suo lo fa ma e la macchina che mi ha dato meno soddisfazioni e più problemi di tutte quelle che ho avuto..... Quasi 8 anni, 125.000 km e la lista delle riparazioni e lunga..... Quello che più mi fa arrabbiare e che è la macchina che esteticamente mi è piaciuta di più......
 
Io si!!!....ma la stessa,concordo con Mattia in merito al restyling.
3 anni fa cercavo un auto che fosse un po' più grandina (ma non troppo),esteticamente più grintosa (sono tutt'ora innamorata del suo lato A) e un po' più reattiva al piede sull'acceleratore 😁, rispetto a quelle avute fino ad allora. Ci sono voluti 3 test drive per "studiarmela" bene...ma poi me la sono portata a casa!!! Fino ad oggi (e spero di non tirarmela)nessun problema,ma solo un crescendo di soddisfazioni (me la coccolo parecchio:shy:)...scelta giusta e per fortuna rivelatasi poi tale,paragonata alle mie esigenze.☺️
 
Bello sentire pareri positivi .e soddisfatti . :driving: :good:
 
con un anno e mezzo e purtroppo (causa lockdown) solo 11000 km sulle spalle, sono estremamente soddisfatto della mia Niro e credo che potrei ricomprarla...ma la stessa, perchè esteticamente il restyling mi piace meno.
c'è da dire che come @Mattia Bertero anche a me piace sempre guardarmi in giro, seguendo si le esperienza ma un pò anche il cuore quindi potrebbe ritrovarsi a giocarsela con altre case che finora non ho mai posseduto
 
Devo dire che a me la Sportage piaceva, ovviamente.
Poi un giorno la vidi esposta presso un supermercato della zona con promesse di forti sconti da parte del concessionario locale.
Siccome che da un po' avevo voglia, non bisogno, di cambiare auto andai a vederla bene in salone studiando un paio di giorni i vari allestimenti (che non conoscevo).
Trattai sul prezzo di un pronta consegna (era nel salone dello stesso concessionario in città vicina alla mia) e la comprai cash spuntando secondo me un prezzo eccezionale:
1.6 Gdi Energy, SU STRADA con metallizzato compreso 22.000 euro! (meno ancora la giusta valutazione del mio usato).
Quindi, avendo pagato un C/SUV mediamente ben fatto e ben accessoriato quanto una bella utilitaria, ed essendone pienamente soddisfatto, la ricomprerei oggi stesso.
Ovviamente ogni oggetto è da considerarsi anche in base al suo prezzo e, personalmente, sono certo che non avrei potuto trovare un migliore rapporto.
Vedremo quale politica seguirà in futuro Kia altrimenti non avrò remore nel passare ad altra marca.
 
io sinceramente la ricomprerei, ma la prenderei usata cosi mi levo dalla mente il discorso garanzia, che mi crea non poche limitazioni alla mia tradizionale gestione dell'auto. Altra cosa che farei è prendere almeno il 141cv rispetto al mio 115cv
 
Probabilmente la riacquisterei....anche se più di qualche pecca ce l’ha...esteticamente mi piace molto ma potevano fare un lavoro migliore con un po’ di impegno e di attenzione in più se vogliono davvero fare concorrenza ai “grandi” marchi...il problema è anche la troppa svalutazione che ha questo marchio..nel complesso x il prezzo che ha è una buona macchina
 
Sono soddisfatto della vettura in se ma l'avevo già presa con l'intenzione di cambiarla con un'auto più accessoriata e meglio rifinita, purtroppo l'x-ceed nlla versione e con gli accessori che vorrei cost troppo e ripiegherò su altre marche a meno che Kia non tiri fuori qualcosa dal suo cappello a cilindro nel prossimo anno e mezzo.
 
Indietro
Alto Basso