• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari HB3 LED (aftermarket)

sono sincero, letto e riletto più volte questa discussione ed ancora non ho chiaro quale lampadina led sia ottimale sulla sporty 4 serie, perchè ovviamente ci sono pareri discordanti per motivi soggettivi ed oggettivi.

posso chiedervi di fare una guida su quale sia il led da mettere sulle nostre sporty, così da dare un indicazione unica e precisa?
magari vi sentite privatamente per accordavi su quale lampadina (marca, modello) sia la migliore per luminosità, profondità, installazione e se possibile eventuale manuale di installazione sul faro originale

avere una guida che faccia chiarezza su quale lampada sia migliore o quali siano sul podio, potrebbe aiutare me ed altri a decidere l'acquisto.
grazie ragazzi
 
Ciao a tutti ,io ho una kia Sportage del 2017 ed ho fatto la prova a cambiare le lampade delle freccie anteriori con lampade a led ,solo che dopo la sostituzione delle sole lampade anteriori mi da un errore sul quadro ( controllare lamade direzonali ) ,e non solo l'intermittenza della freccia sia dx che sx e piu veloce .
La mia domanda e' : si devono cambiare tutte e 4 le lampade sia anteriori che posteriore per non avere errori ?
Oppure ho notato che esistono dei relè utilizzati per le lampade a led che servono per l'intermittenza delle frecce sapete dirmi qualche informazione in merito a questo
 
Ciao a tutti ,io ho una kia Sportage del 2017 ed ho fatto la prova a cambiare le lampade delle freccie anteriori con lampade a led ,solo che dopo la sostituzione delle sole lampade anteriori mi da un errore sul quadro ( controllare lamade direzonali ) ,e non solo l'intermittenza della freccia sia dx che sx e piu veloce .
La mia domanda e' : si devono cambiare tutte e 4 le lampade sia anteriori che posteriore per non avere errori ?
Oppure ho notato che esistono dei relè utilizzati per le lampade a led che servono per l'intermittenza delle frecce sapete dirmi qualche informazione in merito a questo
nessuna delle due soluzioni.
Devi mettere delle resistenze in parallelo per ricreare lo stesso assorbimento delle lampade da 21w ad incandescenza, oppure comprare lampade a led con resistenza interna. Cerca no hyperflash.
 
Domanda sui fendinebbia.....
ho cercato a lungo senza aver trovato:
Questi fari sono controllati dal CDB ?
Vorrei installare dei led al poste delle alogene, volevo sapere se devono essere canbus o se non serve.
grazie
 
Guarda i video su Youtube di xenon per tutti e vedrai che hanno la giusta soluzione
 
Ho montato le lampade da te citate sulla mia Sportage. Come le originali hanno un solo filamento ma, tramite una sorta di "tendina", funzionano sia da abbaglianti che da anabbaglianti. Il colore è leggermente più bianco rispetto alle originali.
Quindi una sola lampada per faro assolve ad entrambe le funzioni, abbagliante e anabbagliante.
 
si, in pratica il faro ha questa "tendina" (parte automatizzata per variare il fascio di luce della parabola) che va a calibrare i fari per anabbaglianti ed abbaglianti
 
Domanda sui fendinebbia.....
ho cercato a lungo senza aver trovato:
Questi fari sono controllati dal CDB ?
Vorrei installare dei led al poste delle alogene, volevo sapere se devono essere canbus o se non serve.
grazie
Ciao!! Le lampade devono essee canbus altrimenti danno errore!! Anche io ho montato i fendinebbia a led.....
 
Ciao!! Le lampade devono essee canbus altrimenti danno errore!! Anche io ho montato i fendinebbia a led.....
Grazie ! stavo per acquistare delle non cambus.....
cosa mi consigli ? tu cosa hai montato sui fendi ?
 
Grazie ! stavo per acquistare delle non cambus.....
cosa mi consigli ? tu cosa hai montato sui fendi ?
Ciao! Io ho acquistato questi led......Non sembrano male!!
Screenshot_20181203-214559_Chrome.jpg
Screenshot_20181203-214559_Chrome.jpg
 
avete mai provato a confrontare se le foto che trovate negli annunci ebay sono le stesse di quelli su aliexpress?
molto spesso ci sono persone che vendono su ebay, avuti i vostri ordini e soldi vi ordinano su aliexpress la roba facendola spedire direttamente a voi ...si chiama cross-shipping... secondo me il più delle volte risparmiereste
 
Hai ragione io ho trovato tutte le lampade su Aliexpress e sono davvero convenienti la pecca è perché ci vuole qualche settimana per arrivare il tutto ma il resto è ottimo
 
comunque chiedevo quale fosse la lampada led con miglior rapporto potenza/prezzo fino ad ora trovata, ma ho perso la risposta o forse non ne ho ricevuta. qualcuno può indicarmi quale lampada e pro/contro rispetto alle alogene originali?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso