• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari HB3 LED (aftermarket)

Ciao a tutti..anch'io ho cambiato le lampadine ma ho preso le osram e mi trovo bene (con 40€ ho un effetto bianco).. volevo chiedervi ma nessuno a sostituito i fendinebbia classici con quelli della gt line?
ciao io ho sostituito i faretti normali con quelli della gt line
 
Quanto costa? Lo fanno in concessionaria?
Ciao in concessionaria non conviene a me hanno chiesto 1750 euro ,, io li ho acquistati da un amico che ha cambiato la sua sporti gt line 2017 alla gt line versione 2019 e ho speso 250 euro
da codice della strada articolo 72 (se non erro nel numero) ogni modifica alle luci dell'auto è reato punibile con multa fino a sequestro. la conoscenza del codice dovrebbe essere la base di partenza per ogni persona dotata di patente, ma in Italia sappiamo che non serve, basta premere sull'acceleratore
ciao patatoso ma per migliorare la visibilita' di notte della mia sporti che lampadine mi consigli senza violare il codice della strada??????
 
se vuoi restare nella legalità tieni le originali o metti le alogene della osram night breaker or le philips night vision (ora non ricordo esattamente i nomi)

se vuoi rischiartela metti quel che vuoi.
 
se vuoi restare nella legalità tieni le originali o metti le alogene della osram night breaker or le philips night vision (ora non ricordo esattamente i nomi)

se vuoi rischiartela metti quel che vuoi.
https://www.google.com/search?q=LAM...igB&biw=1242&bih=568#spd=13245181383541618328 Ciao patatoso ma queste lampadine sono fanno un po piou di luce
https://www.amazon.it/Philips-9005W...BXC003BAVD8&psc=1&refRID=47BDTARK8BXC003BAVD8 o sono meglio queste
 
Lascio il mio contributo e le esperienze fatte in campo di LED per questo faro lenticolare.
Tutti i prodotti sotto descritti hanno un certo prezzo certo, che sia giusto o sbagliato, che ognuno di noi pensi o no che si puo' spendere anche meno o che i rivenditori semplicemente ci straguadagnino....
Vettura: KIA Sportage Energy 2018 MY19 attacco lampada HB3

Monoled:
Il miglior prodotto attualmente è secondo me il Cree XHP-70
assolutamente uniforme se montato su un corpo lampada di qualità
non ho provato questo prodotto, ho solo raccolto queste impressioni altrui.
non è vero che non durerà nel tempo se è di buona qualità....

Doppio led laterale XHP-50:
Ad oggi il prodotto migliore secondo me è il Eagle di xenovision che monta due XHP-50
Sul nostro faro questo KIT crea un po' di cono d'ombra all'inizio del fascio, insomma proprio nella prima parte della zona illuminata.
A dire il vero, guidando, non si guarda molto quella zona perchè si guarda più in profondità, però se siete pignoli e sapete che c'è di meglio, forse questo vi disturba e come me.... non riuscirete a dormire.
Per tutto il periodo nel quale ho montato questo kit ho orientato i due led sopra/sotto e non laterali per come nascono.
Il kit è poco rumoroso, sia il driver che il corpo della lampada non si scaldano eccessivamente.
Ovviamente alloggia bene dentro il faro col tappo originale.
Nota positiva di questo kit è che è molto potente e lavora molto bene quando alziamo la palpebra per l'abbagliante.
Nota negativa di questo kit è che sulla mia vettura si spegne dopo qualche secondo di motore acceso.
Soluzione: Non fatevi spedire delle resistenze aggiuntive; fatevi spedire il kit anti sfarfallio oppure se siete in grado... si tratta di un condensatore elettrolitico ed un diodo.
Il diodo scalderà molto ma non ha paura. (ecco perchè il driver non scalda molto)


Doppio led laterale XHP-70:
I rivenditori di punta Italiani propongono questo led solo in versione con raffreddamento passivo, il che obbliga a forare il tappo e allargare bene le maglie di raffreddamento.
Non ho trovato questo led superiore all Eagle come potenza illuminante
Stesso problema di spegnimento come sopra. Stesso piccolo cono d'ombra all'inizio del fascio.

In realtà Ledmania rivende quelli con dissipazione rigida che si riesce a contenere dentro al faro.
In questo caso i led sono dei Philips. Non li ho provati.

Doppio led superiore :
Rivenduto sia da Xenonpertutti che da Xenovision (parlo di HB3)
Secondo me la soluzione definitiva:
Entrambi i led sono orientati verso l'alto e quindi fanno il gioco del monoled.
Questi però sono più potenti e orientati fra loro a circa 80 gradi.
in questo modo la luce si concentra sulla parte superiore del faro e la lente converge verso il basso.
Potenza superiore; in assoluto !
Precisione a terra e uniformità di tutta l'area illuminata.
Potenza superiore al 35W xenon, confermo:ho provato.
Qualcuno sostiene che non sono eccezionalmente profondi in abbagliante; il mio parere è che forse è vero, o forse la molta luce dell'anabbagliante fa sfigurare un po' l'abbagliante.
35W di consumo effettivo al banco ogni lampada
Corpo lampada non particolarmente caldo
Driver molto caldo (certo non si tiene in mano) infatti non servono filtri aggiuntivi come sopra era successo.
Occhio: entrambi i rivenditori sopracitati vi recapitano il prodotto orientato a rovescio (rispetto a come la nuova Sportage vuole la lampada)
Un'informazione,l'eventuale filtro(scatoletta quadrata) e la centralina attaccata alla lampada led,si possono inserire nel faro? E se si,tutto quel po_po di roba non interferisce con i componenti interni?
 
Un'informazione,l'eventuale filtro(scatoletta quadrata) e la centralina attaccata alla lampada led,si possono inserire nel faro? E se si,tutto quel po_po di roba non interferisce con i componenti interni?
Le lampade led non hanno centraline attaccate ,e non necessitano di filtro.
 
Le lampade led non hanno centraline attaccate ,e non necessitano di filtro.
Mi sono espresso male: la lampada ha un driver attaccato (scatoletta) e necessita di un filtro ,altrimenti sulla nostra sportage non funzionano (le lampade).Mi chiedevo se tutte queste appendici si possono mettere all'interno del fanale e se danno problemi a lungo andare
 
@maxx57 la risposta alla tua domanda è a pagina 2 di questo topic...ti chiedo di leggere il topic così da capire i pro e i contro di tutte le soluzioni trovate.
 
Ciao ragazzi è il primo messaggio sul forum, scusate se ripeto una domanda già fatta, vorrei sapere se ad oggi ci sono kit led hb3 con cui non si rischia di far decadere la garanzia. Grazie a tutti.
 
Ciao ragazzi è il primo messaggio sul forum, scusate se ripeto una domanda già fatta, vorrei sapere se ad oggi ci sono kit led hb3 con cui non si rischia di far decadere la garanzia. Grazie a tutti.
il binomio kit +led è sinonimo di perdita della garanzia. Tralasciando le implicazioni legislative.poi che tutti li montano,che in officina non facciano storie è un altro paio di maniche
 
Salve. Vorrei cambiare le lampade della mia Sportage Energy. Mi è stato proposto ad 80 euro il kit di Colaoled Hb3 12000 lumen abbaglianti e anabbaglianti luce bianco latte 5800 k + fendinebbia Hb4 7600 lumen. Nel prezzo è compreso il kit cambus. Non avendo esperienza con questo tipo di fari, avrei bisogno di un consiglio. Grazie mille in anticipo
 
I kit devono avere lampade canbus gli amici che hanno le sportage ti sapranno consigliare, su ebay ,amazon e altri siti cinesi ne trovi a centinaia
 
alve ragazzi/e sono alle prese con le lampadine dei fari della mia Kia sportage del 2016 ho un problema, il vecchio proprietario mi decantò orgogliosamente di aver sostituito le lampade originali HB3 con lampade a led. Fantastico dissi, ma da un pò di tempo notavo che la luce dei miei fari non era cosi fantastica. Allora forte della mia ignoranza in materia qualche giorno fa mi sono infilato nel cofano e ho scoperto che vi sono si le lampade a led (a parte una sganciata) ma lampade a due led uno per faccia, che dalle mie ricerche di questi giorni mi pare di aver capito che nei fari lenticolari non vadano bene. Il precedente proprietario le aveva posizionate in verticale ma la luce che emettono è scadente e l'abbagliante quasi inesistente. Nelle mie prove ho visto che se le posiziono in orizzontale cioè un led sopra e l'altro sotto l'anabbagliante diventa accettabile ma l'abbagliante fa luce sui tetti. Ho pensato oggi stesso di acquistare quelle suggerite in un vecchio messaggio dal Sig. Marpes con i led a V. Vorrei sapere occorre un adattatore o si possono innestare direttamente al faro? Ringrazio in anticipo chiunque mi può aiutare e consigliare per non fare c.....te grazie.
Buoni km a tutti...
 
Se compri le lampade HB3 ( alias 9005) non hai bisogno di nessun adattatore, l'attacco è identico
Post automatically merged:

IMG_20211120_163729.jpg
 
Indietro
Alto Basso