• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lampade led: confronti, opinioni e consigli utili

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve, apro questa nuova discussione per condividere le nostre esperienze su questo tipo di luci per auto.

Recentemente ho acquistato in un negozio di cinesi un kit di lampade a led H4 simili a queste per la mia Picanto:

61C5yabfmUL._SL1000_.jpg


Sono stato convinto dal prezzo ( 12€ circa il totale ), neanche comprandole direttamente dalla Cina le avrei pagate tanto.

Dopo averle montate senza troppe difficoltà, le ho provate in gallerie buie e di notte. Illuminano bene, luci bianca senza nessuna sfumatura di altri colori. Mi ha un po' deluso la potenza, immaginavo un'illuminazione molto più intensa delle lampade alogene.

Facendo una ricerca su internet ho trovato diversi tipi di lampade a led, di tutti i formati e prezzi. Alcuni esempi:

61fMlpKQvfL._SL1100_.jpg

71NOLbYe1eL._SL1200_.jpg

Cattura.PNG


Quello che vorrei capire grazie al vostro aiuto è se tra questi diversi tipi di lampade ci siano delle differenze degne di nota.
 
So tutte cinesate basta che siano intorno ai 35w 6000k comprale in Italia altrimenti se non funzionano non te le cambia nessuno.
 
Al giorno d'oggi gran parte delle cose che si comprano su internet provengono dalla Cina. Però nel tempo ho imparato che ci sono Cinesate e cinesate.
Comprare direttamente dalla Cina può essere un rischio, vero. Ma quando si può risparmiare anche il 50% o più allora forse il gioco vale la candela.
 
Non so quale tipo di lampada monta la tua auto ma se per fissarle ci sono le classiche mollette con le seconde potresti trovarti in difficoltà......
 
Dopo averle provate diverse volte, posso dare un'impressione generale sulle lampade in foto:
61c5yabfmul-_sl1000_-jpg.8156.jpg


La potenza dichiarata è di 40w per lampada, circa 4000 lumen.

Esteticamente sono molto belle, un bianco chiaro e senza nessuna alterazione del colore. Rispetto alle lampade alogene ho notato una distribuzione diversa della luce. Utilizzando l'anabbagliante la luce viene proiettata verso il basso rispetto alle lampade alogene ( con regolazione dell'altezza dei fari su 0 ) perdendo quindi illuminazione in profondità.

Con l'abbagliante, la situazione è completamente opposta. Luce alta e profonda, ma non troppo utile nella guida.

Nel complesso l'illuminazione non è soddisfacente, utilizzando anabbaglianti ed abbaglianti contemporaneamente si nota come un " taglio " centrale nel flusso luminoso.

Non so se quest'effetto sia dovuto alla forma della parabola della Picanto, forse inadatta per questo tipo di luci.
 
Io personalmente non risicherei su questi prodotti. Quelli che costano poco, non sono affidabili a parer mio.. ;)
Ci sono degli ottimi kit di conversione che offrono un buon compromesso tra qualità-prezzo....io personalmente opterei per un kit tra gli 80-100€... lo so che si tratta di una cifra importante ma.. ho visto foto di lampade a led di qualità bassissima, gonfie come palline:eek:
 
Io sono tornato alle lampade alogene originali. Il fascio luminoso è più profondo e delineato. Forse per la mia Picanto questa tipologia di lampade per fari non rende al massimo.
 
Vai su xenovision hanno un kit led per anabaglianti a parabola che sono cinesi ma almeno controllati da loro. Se no se hai lenticolari hanno fatto un nuovo kit apposito
 
Dopo averle provate diverse volte, posso dare un'impressione generale sulle lampade in foto:

La potenza dichiarata è di 40w per lampada, circa 4000 lumen.

Esteticamente sono molto belle, un bianco chiaro e senza nessuna alterazione del colore. Rispetto alle lampade alogene ho notato una distribuzione diversa della luce. Utilizzando l'anabbagliante la luce viene proiettata verso il basso rispetto alle lampade alogene ( con regolazione dell'altezza dei fari su 0 ) perdendo quindi illuminazione in profondità.

Con l'abbagliante, la situazione è completamente opposta. Luce alta e profonda, ma non troppo utile nella guida.

Nel complesso l'illuminazione non è soddisfacente, utilizzando anabbaglianti ed abbaglianti contemporaneamente si nota come un " taglio " centrale nel flusso luminoso.

Non so se quest'effetto sia dovuto alla forma della parabola della Picanto, forse inadatta per questo tipo di luci.


sei sicuro di averle montate con led a sinistra e destra e non sopra e sotto? che io sappia la posizione corretta del led è laterale perchè la lampada sfrutta quel fascio luminoso
 
Indietro
Alto Basso