• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Lane Assist - Mantenimento Corsia - LKAS

Avevo sentito in officina e non è possibile disattivarle di default
 
Ho sentito anche un programmatore di centraline qui in zona, molto quotato e mi ha risposto che su centraline che hanno a che fare con dispositivi di sicurezza, loro non ci mettono mano.
 
Ho sentito anche un programmatore di centraline qui in zona, molto quotato e mi ha risposto che su centraline che hanno a che fare con dispositivi di sicurezza, loro non ci mettono mano.
E meno male, sono consapevoli che in caso di sinistro grave con perizia, qualora si risalisse a loro, le grane penali sarebbero notevoli.
Anche per il proprietario che modificasse le impostazioni di fabbrica ed omologate dei dispositivi di sicurezza ... per non parlare di eventuali risarcimenti ...
 
Ho sentito anche un programmatore di centraline qui in zona, molto quotato e mi ha risposto che su centraline che hanno a che fare con dispositivi di sicurezza, loro non ci mettono mano.
Certo meno male... però per fare si può fare
 
Certo che si può fare, c'è persino chi riesce a entrare nella sicurezza del Pentagono! ☹
 
Beh, mettere il default su off invece che su on (come potevo fare con la ioniq che aveva lo stesso identico software), è diverso da alterare il funzionamento dell'auto. Sarebbe come a dire che faccio un incidente e mi becco il 100 percento di colpa solo perché viaggiavo con il mantenimento di corsia disattivato!
Comunque l'officina, in realtà, mi disse questo: una volta programmata, la centralina ha un suo codice che, con i loro computer non si può riprogrammare. Dovrebbero provare con una centralina vergine a caricare il software di una centralina che non prevede tali optional
 
Beh, mettere il default su off invece che su on (come potevo fare con la ioniq che aveva lo stesso identico software), è diverso da alterare il funzionamento dell'auto. Sarebbe come a dire che faccio un incidente e mi becco il 100 percento di colpa solo perché viaggiavo con il mantenimento di corsia disattivato!
Comunque l'officina, in realtà, mi disse questo: una volta programmata, la centralina ha un suo codice che, con i loro computer non si può riprogrammare. Dovrebbero provare con una centralina vergine a caricare il software di una centralina che non prevede tali optional
No, ovviamente ciò che è previsto disattivare...si può disattivare.
Mi riferivo a chi vorrebbe eliminare altri dispositivi di sicurezza dinamica installati e omologati così come sono, non disattivabili dall'utente.
 
Quello è giusto che sia così: quello che vorrei io è che mantenesse l'impostazione che gli assegno come predefinita.
 
Buonasera possiedo una Kia ceed SW del 2023 , ogni volta che la accendo disattivo il lane assistance cioè quella funzione che non ti fa uscire dalle linee bianche, a me da fastidio ed esiste un sistema per averlo sempre disattivato all'avvio?
 
se cerchi bene trovi altri post su questo tema
NO, non puoi disattivarlo permanentemente, però abbiamo appurato che premere quel tastino richiede solo un secondo :p
 
se cerchi bene trovi altri post su questo tema
NO, non puoi disattivarlo permanentemente, però abbiamo appurato che premere quel tastino richiede solo un secondo :p
Ho visto ogni volta si resetta, mango visto anche qualche guida su YouTube che si può personalizzare l'avvio delle funzioni di assistenza, cercherò qualcuno che sappia dirmi di piu
 
E' come lo Start&Stop, ad ogni avvio bisogna premere il pulsante per spegnerlo :oops:
 
Indietro
Alto Basso