• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Lavaggio ad hoc delle nostre bimbe

Toscano87

Utente
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
21
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2017
Ragazzi apro questa nuova discussione per confrontarci sule cure che abbiamo per le nostre auto..considerando la fragile e sottile vernice coreana..come ci difendiamo?? Quali prodotti utilizziamo?? Parliamone..
 
1 - Iniziamo col evitare assolutamente le spazzole degli autolavaggi
2 - se si ha la possibilità economica far fare subito un trattamento nanotech


Io la mia la lavo così: una buona idropulitrice + lancia foam ls3 + mafra 4g + tecnica 2 secchi con shampo + tanto olio di gomito + asciugatura con panni appositi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spiega, please.
Interessante... ;)
Semplice, usando pelle di daino e/o panno in microfibra e, evitate i panni "cinesi" che perdono tutti i pelucchiPs: quando la lavate, la schiuma sull' auto è molto importante, perchè fa da cuscinetto tra la vernice e il panno
 
Qualcuno ha mai usato la cera spry Ma Fra oppure Meguiar's o altre marche per proteggere la vernice auto?
 
Ciao 65paolo,da quando ho preso la rio,ho iniziato a interessarmi al car detailing,posso risponderti che carlux cera liquida e' ottima,facile da applicare e un ottimo gloos,pero' dura circa 3/4settimane,buono anche polish espress,(shampoo cera nano )velocissima se vuoi un semplice passaggio,mentre lo spray last touch e' comodissima,ma e' x pochi giorni,diciamo piu' da esposizione...uso quasi tutto di mafra...ora pero' uso prodotti un po piu' professionali,ma comunque molto semplici..Questo il risultato.. 20180402_124743.jpg
 
Ciao 65paolo,da quando ho preso la rio,ho iniziato a interessarmi al car detailing,posso risponderti che carlux cera liquida e' ottima,facile da applicare e un ottimo gloos,pero' dura circa 3/4settimane,buono anche polish espress,(shampoo cera nano )velocissima se vuoi un semplice passaggio,mentre lo spray last touch e' comodissima,ma e' x pochi giorni,diciamo piu' da esposizione...uso quasi tutto di mafra...ora pero' uso prodotti un po piu' professionali,ma comunque molto semplici..Questo il risultato..Vedi l'allegato 11873
Io uso il Mafra polish express una volta al mese e la macchiana è sempre lucida e priva di porosità.
 
Ciao Crisbianco, e grazie per il consiglio dal cera carluxe, visto che è collaudata mi rimane solo che provarla.
 
Vedrai che sarai soddisfatto...facci sapere:ciao:
 
Cercando i prodotti sopra menzionati, sono entrato nel sito "La cura dell'auto",'ed ho trovato questi due tipi di cera liquida, secondo voi sono prodotti che si possono dare facilmente, o conviene restare sui precedenti.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-09-22-50-27.png
    Screenshot_2018-04-09-22-50-27.png
    199,8 KB · Visite: 477
  • Screenshot_2018-04-09-22-48-10.png
    Screenshot_2018-04-09-22-48-10.png
    169,8 KB · Visite: 463
Ciao 65paolo io personalmente nn li ho mai usati,ma se entri nel sito nel loro forum potrebbero parlarne e magari te ne fai un idea.. se hai un po di praticita' nel dare la cera a mano in pasta,consigliano la fusso..
 
Ciao Crisbianco, sono andato a guardare i loro video e letto recensioni, e sembrerebbero buoni prodotti di facile uso, ma non vorrei passare una giornata tipo karate kid.
 
Ciao Crisbianco, sono andato a guardare i loro video e letto recensioni, e sembrerebbero buoni prodotti di facile uso, ma non vorrei passare una giornata tipo karate kid.
Buongiorno,potresti guardare anche nella sez. Sigillanti e vedere la collinite liquid,sembra un prodotto interessante..potresti vedere anche il sito"solodettagli" e vedere i prodotti sonax,attualmente uso "shine brilliant",oppure la cera della liquid element,prodotti veloci..senza diventare karate kid;)
 
Indietro
Alto Basso