• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Lavaggio ad hoc delle nostre bimbe

Buongiorno e grazie Crisbianco
 
Buongiorno e grazie Crisbianco
Figurati,penso che lo scopo del forum sia proprio passarci consigli,quando poi entri nel mondo della pulizia auto oggi ci sono tantissimi prodotti che nn ti resta che provarli x poi passare le proprie opinioni....Visto l arrivo della bella stagione e quindi l inevitale ondata di moscerini,ho visto questo prodotto molto interessante,appena lo provo vi diro' Screenshot_2018-04-11-09-43-35-1.png
 
Ciao a tutti, entrando su un grande sito per la cura dell' auto e leggendo dei forum per il detailing, mi sono accorto di essere rimasto all'età della pietra, sia come metodo di lavaggio auto che sui vari prodotti dedicati, sinceramente non sapevo esistesse una fase di prelavaggio, decontaminazione della carrozzeria con prodotti specifici e rifinitura con clay bar una barretta di argilla che serve ad eliminare le microparticelle che si piantano tra il protettivo e vernice e a quanto sembra non vanno via con i classici lavaggi, quindi lavaggio con shampoo auto e asciugatura con panni in microfibra dopo di che la fase di lucidatura, con cere naturali, sigillanti o prodotti nanotech, insomma per una vera cura dell'auto occorre una mattina intera e tanta conoscenza di questi prodotti.
 
Eh,si 65Paolo e' veramente infinito il mondo della cura auto..come ti dicevo anche io ho scoperto tutto questo con l arrivo della rio..prima mi limitavo a lavarla e dare della cera commerciale ogni 6 mesi..nn avendo quindi l esperienza adatta x certi prodotti(vedi il protettivo nano),cerco di arrivarci utilizzando prodotti piu' semplici,ma comunque professionali..
 
Ciao Crisbianco, si c'è un vero mondo, forse per me in alcuni casi un po eccessivo e difficoltoso non avendo un posto dove poter lavare l'auto come si dovrebbe devo cercare un valido compromesso per la pulizia della macchina, ma credo chi ne è appassionato e segue questo mondo potrebbe davvero usarlo per un sbocco lavorativo, non sono poche le persone che amano avere la propria auto trattata più che in guanti bianchi.
 
Scusate la domanda oscena:dopo il lavaggio ho un problema con mosche e moscerini che apprezzano la Niro lavata,
esiste qualche repellente innocuo per la vernice?
 
Magari, anche per i gatti quando fanno pipì nel vano motore, ma non credo esista, purtroppo ti devi accontentare dei vari prodotti per toglierli quando già sono spiaccicati su vetri e fari, comunque , puoi chiederlo ai in pm sulla pagina fb de "La cura dell'auto", secondo me ottimo sito e tecnici preparati che rispondono ad ogni domanda.
 
Ciao Uccio Niro,purtroppo sembra nn esserci ancora il prodotto che cerchi,era un problema che avevo anch io con l auto bianca,come gli escrementi degli uccelli..un buon protettivo e' "the mask"della wolf..crea una pellicola che si rimuove con la sola acqua
 
ma per le guarnizioni in gomma invece...che pure loro invecchiano a loro modo? non credo che i prodotti per la vernice siano indicati..e avere una bella vernice con gomme invecchiate (sia quelle dure di griglie ecc che quelle morbide di vetri e finestrini...) non mi pare il massimo..
 
X le guarnizioni in gomma io utilizzo dell olio di paraffina,ogni sei mesi ...
 
Indietro
Alto Basso