• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Lavori Manutenzione programmata

Perdona la mia ignoranza, come hai fatto a capire che non ti hanno sostituito i fluidi di freni e frizione? Purtroppo è sempre la stessa storia, il fatto che non ti facciano assistere al tagliando per questioni assicurative, mi fa andare letteralmente in bestia. Lunedì prossimo porterò la Niro a fare il 3° tagliando e, nonostante mi fidi abbastanza del capo meccanico, già so che schiatterò in corpo dall'inizio fino alla fine :D
Ho visto rimettendo il libretto nel cassetto portaoggetti che tutto era esattamente come lo ho lasciato quindi non potevano avere cambiato il filtro del climatizzatore: ho tolto io il cassetto ed ho avuto la conferma. Ho quindi guardato i tappi dei fluidi freni e frizione, esattamente pieni di polvere come erano prima. Ho chiamato l'officina e loro mi hanno confermato di non avere fatto quei lavori, in compenso hanno cambiato il filtro aria che non era da cambiare
 
Se avvisi che stai filmando, esclusivamente una tua proprietà, e sullo stesso avviso indichi chi è il titolare del trattamento dei dati acquisiti.
Allora ci mettiamo un bel "per quel che ne so io" posso filmare ad esempio il mio vicino che all'imbrunire passa con un cacciavite e mi riga la fiancata, oppure una conversazione dove mi stanno minacciando eccetera... Deve essere qualcosa che mi riguarda. Per questo filmare come è stata guidata la mia automobile non è reato perchè riguarda una mia proprietà.
Allo stesso modo posso filmare un illecito, ad esempio per restare in tema automobili un furto di un'automobile anche se non mi riguarda personalmente.
Ci sono alcune sentenze della Cassazione in merito.
Post automatically merged:

Dimenticavo, anche se mi pare ovvio, che nei casi che ho citato non è necessario un avviso che sto filmando.
 
Ultima modifica:
Tutto corretto... ma in Italia il trasgressore deve sapere di essere ripreso.
Pensa, per fare un esempio, che non puoi mettere su un muro di recinzione della tua proprietà degli "offendicula" (filo spinato, cocci di vetro, spuntoni sulle cancellate ...) se non installi cartelli di avvertimento; il ladro ti può fare causa.
È uno schifo ma è così.
Poi, come al solito, ognuno si regoli come crede.
 
Non si parla di videosorveglianza continua ma di eventi.
Come esempio e solo per poi approfondire:
 
È esattamente quello che dicevo sopra; il delinquente va avvisato preventivamente.
La "sicurezza pubblica" invece è ben altra cosa rispetto al filmato di casa propria e il soggetto privato, a meno che non sia un Ente autorizzato, tipo una Banca, non riveste alcuna qualifica per effettuarla in pubblico a fini probatori.
E dove è consentito si parla di "illeciti", quindi Codice Civile.
Il Penale è tutt'altra cosa.
Purtroppo le informazioni reperibili su Internet, di qualunque tipo siano, possono trarre in inganno chi non è addetto ai lavori.
 
Adesso mi devi dire dove trovi che il delinquente va avvisato quando non si tratta di videosorveglianza continuativa
Post automatically merged:

Dimenticavo le faccine altrimenti sembra che me la sto prendendo male
:):):)
 
Il privato SOLO quella continuativa può effettuare ai fini della sicurezza di casa sua.
Poi va bene così, ognuno faccia ciò che vuole, salvo risponderne, come al solito.
E lascia perdere i pareri gratis su Internet.
 
Non mi interessano i pareri. Ho letto le sentenze della Cassazione.
 
Non pensavo di scatenare tante reazioni, che però in parte condivido.
Potrei allegare copia della fattura, ma non voglio portare l'officina all'attenzione e comunque la presenza della voce olio dot 4 lt 1, mi ha indispettito perchè, dalla dash cam che ha registrato per circa 6 ore, con il cofano alzato era visibile se non mi sbaglio il serbatoio del liquido freni. Non è stato svitato neanche il tappo, però alla fine una bella passatina con la pezza è stata data.
Mi piacebbe sapere se qualcuno conosce i dettagli dell'attività che dovrebbe essere fatta nel secondo tagliando e che riguarda il liquido freni.
 
Potresti oscurare i tuoi dati e quelli dell’officina.

ecco qui:
54BE01FD-72C4-40F9-8EF4-A175990A773F.jpeg
 
A me avevano detto che avrebbero rabboccato, gli ho fatto vedere che sul libretto c'è scritto sostituire e quindi lo hanno fatto, almeno così mi hanno detto.
 
Mi piacebbe sapere se qualcuno conosce i dettagli dell'attività che dovrebbe essere fatta nel secondo tagliando e che riguarda il liquido freni.
Li trovi sul manuale di istruzioni e manutenzione ed anche se fai una simulazione su mykia di prenotazione tagliando. Non dare conferma ma fermati all'elenco lavori.
 
Vedo che l'argomento coinvolge molti utenti e credo che spesso alcune attività anche se scritte , non vengano svolte. Poi ci sono officine più o meno serie e più o meno legate al cliente.
Comunque per chiudere l'argomento almeno per quanto mi riguarda, allego copia della fattura e ci aggiorniamo al prossimo tagliando,
 

Allegati

  • Appunti01.jpg
    Appunti01.jpg
    132,7 KB · Visite: 222
umbe si puo' sapere in che officina e' stata portata la tua niro??
 
Siamo tutti sulla stessa barca, il mio primo tagliando effettuato poco fà, stando a cio' che definisce il libretto della casa, dovevano controllare anche il funzionamento del claxson, delle luci etc... essendo stato li davanti nel cortile tutto il tempo, non hanno provato sicuramente il claxson, e ho una luce della targa posteriore che è ballerina da almeno 1 mese ( non ho il tempo di cambiarla ed è a led :D )...non mi è stata segnalata e non se ne è accorto nemmeno di tutte le altre, fari compresi che sono a led installati da me...:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso