• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Led segnalazione pulizia fap in corso

Ciao Giuliano, io ora ho 1380km sulla mia Sportage 2.0 185cv, ho installato il led blu sullo specchietto lato guida con la dovuta resistenza, come alcuni ho letto in giro che la rigenerazione (ogni 500/600km) attiva lo sbrinamento del lunotto l/specchi se elettrici; l’auto ora ha un mese e sono sicuro tenendo sotto controllo i consumi che abbia fatto 2rigenerazioni, ma il led non si è mai attivato autonomamente, mentre se accendo lo sbrinatore si attiva subito. Credo che almeno sulla mia non funzioni. Perché dico questo appena rilevavo un aumento dei consumi dai 18km/l sui 90km/h passava ai 12/13 km/l così mi sono fermato,senza spegnere il motore, ed ho annusato il combusto dallo scarico e l’odore è identico a quello del camion che utilizzo quando è in rigenerazione! Solo che il mezzo di lavoro mi segnala la rigenerazione e posso bloccarla con un apposito tasto così da non creare problemi. Io non sò come risolvere la cosa, in mano mia sono certo di accorgermene ma mia mogle
Spero che altri se ne interessino per giungere ad una soluzione ciauz
 
Indietro
Alto Basso